• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia aiuoletta condominiale .

K

Kelly Genova

Guest
Senza parole,Steff!!Bravissima!! :D Ci vorresti anche da me,noi abbiamo 2 grosse aiuole ai lati del portone,"curate"(si fa per dire.....:martello2 )dal giardiniere regolarmente pagato, :sgrunt: ma più che potare le ortensie e sostituire il bosso seccato non sa fare..... :rolleyes: Tu chissà cosa ci ricaveresti!!!:hands13::hands13:

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Beh...direi che è proprio il suo momento! e che bei colori! Un indovinato inizio di primavera!
Bravissima...alla faccia dei giardinieri condominiali!!!

steff

Florello
Fantastiche quelle violacciocche...io le ho perse con il disastro della serra, sob!E tutta l'aiuola é davvero bella e armonica, complimenti!elle
Grazie Elle ,spero solo che quando crescono le piantine da seme non diventi una giungla .
Bellissima :hands13:
Grazie Green !!!
Senza parole,Steff!!Bravissima!! :D Ci vorresti anche da me,noi abbiamo 2 grosse aiuole ai lati del portone,"curate"(si fa per dire.....:martello2 )dal giardiniere regolarmente pagato, :sgrunt: ma più che potare le ortensie e sostituire il bosso seccato non sa fare..... :rolleyes: Tu chissà cosa ci ricaveresti!!!:hands13::hands13:
Grazie Kelly !!! Io quì lo faccio gratis e a mie spese ...solo per vedere pulito ,ordinato e dare un po di decoro; certo che se il vostro giardiniere abitasse nel condominio forse s'impegnerebbe di più .
Che bello Steff l'accostamento del giallo con il lilla ed il violetto è fantastico:flower:
Grazie Naty !!!
Beh...direi che è proprio il suo momento! e che bei colori! Un indovinato inizio di primavera!Bravissima...alla faccia dei giardinieri condominiali!!!
Brutta razza i giardinieri condominiali ,per loro è un lavoro non una passione .Grazie a tutti ,a presto con altre fioriture ....ciauuuuuuuuuu!!!!!!

Maria42

Apprendista Florello
Steff, mi ero persa un sacco di aggiornamenti!!! Che meraviglia, il mix è azzeccatissimo ma tu sei maestra in questo, il risultato era scontato!!!! :hands13:

Lulù80

Giardinauta
BELLA BELLA BELLA! non pensavo che il viola ed il giallo stessero così bene insieme.. hai armonizzato il tutto in maniera unica! brava!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Complimenti è davvero bellissima e le violacciocche viola scuro mi piacciono moltissimo!!!ciao ciao

steff

Florello
Complimenti è davvero bellissima e le violacciocche viola scuro mi piacciono moltissimo!!!ciao ciao
Grazie lore.l,sto già progettando le semine delle violacciocche a fiore doppio comprate in UK vedo che crescono così bene nella sabbia .
BELLA BELLA BELLA! non pensavo che il viola ed il giallo stessero così bene insieme.. hai armonizzato il tutto in maniera unica! brava!
Grazie sei gentilissima !!!
Steff, mi ero persa un sacco di aggiornamenti!!! Che meraviglia, il mix è azzeccatissimo ma tu sei maestra in questo, il risultato era scontato!!!! :hands13:
Spero solo che tutto ciò che deve ancora crescere sia ancora meglio di questo inizio .Grazie a tutti !!!!

K

Kelly Genova

Guest
Grazie Elle ,spero solo che quando crescono le piantine da seme non diventi una giungla .Grazie Green !!!Grazie Kelly !!! Io quì lo faccio gratis e a mie spese ...solo per vedere pulito ,ordinato e dare un po di decoro; certo che se il vostro giardiniere abitasse nel condominio forse s'impegnerebbe di più .Grazie Naty !!!Brutta razza i giardinieri condominiali ,per loro è un lavoro non una passione .Grazie a tutti ,a presto con altre fioriture ....ciauuuuuuuuuu!!!!!!
Steffina,lo sai il colmo??? :fischio: Ci abita pure...... :rolleyes: Solo che è giovane e pensa solo ad andarsene a fare rafting nei WE!!! :martello2

G.altamurano

Florello Senior
:hands13::hands13::hands13::hands13::hands13::hands13::hands13::hands13:
perchè non ci metti anche dei chamaechereus se li trovi in giro? sono fantastici :)

steff

Florello
:hands13::hands13::hands13::hands13::hands13::hands13::hands13::hands13:perchè non ci metti anche dei chamaechereus se li trovi in giro? sono fantastici :)
Grazie del consiglio Giuseppe !!! però nell'aiuoletta sono quasi tutte piante di seme e da talea ...poi veramente non sono appassionata di grassine ,le semine mi danno molte più soddisfazione.

steff

Florello
Aggiornamenti ad oggi........

:hands13: Arieccomi quà !!!!con gli ultimi aggiornamenti ;le violacciocche sono sfiorite ed hanno lasciato il posto all'echium vulgare ....

miste192.jpg

miste388-1.jpg

miste387-1.jpg

è altissimo !!!

miste386-1.jpg

inizia a fiorire la pianta grassa ...non mi ricordo come si chiama ,ed il coreopis sembra che voglia mettersi al lavoro ...finalmente :smok:

miste384.jpg

miste383-1.jpg

:froggie_r.................

steff

Florello
la rudbekia .....

La rudbekia è rimasta tutto l'inverno con le foglie verdi ....

miste393.jpg

miste392-1.jpg

miste391.jpg

miste389-2.jpg

e pensare che era così all'inizio ....

miste021-4.jpg

intanto ho messo dei ciuffi di felicia a radicare ,la pianta grassa che scende davanti ha 4 boccioloni quasi pronti ,ma c'è ancora altro che si stà dando da fare per essere fotografato.

a presto !!!!:crazy:

steff

Florello
finalmente ....mesebriantemun....

l'unico scampato alla neve ,e la pianta grassa da talea presa al mare ....voilà !!!...

miste507.jpg

miste506.jpg

......queste due sono da MI PIACE EH ??

L'echium vulgare è talmente alto che i rami laterali si poggiano in terra .

Ho aggiunto delle talee di tradescantia pallida ....

miste523.jpg

L'euryops anche sotto la neve aveva i fiori ...

miste525-1.jpg

una settimana fà sono andata a togliere le foglie secche all'aiuola e l'ho trovata invasa di afidi ...sara stato il vicino ?? Ho fatto l'acqua saponata con lo svelto dei piatti in una bacinella e ci ho infilato tutte le cime con i boccioli scuotendoli quel tanto che si inzuppassero bene ....il giorno dopo erano tutti stecchiti .Tiè!!!

La rudbekia ......

miste526.jpg

miste528.jpg

ah!!! la sabbia !!!....non cresce nulla !!!mah!!!

miste520-1.jpg

miste522.jpg

miste514.jpg

miste511-1.jpg

alla prossima !!!ciauuuuuuuuuuu!!!

Giusyna

Aspirante Giardinauta
Tutto meraviglioso! Ma mesebriantemun è spettacolare da "MI PIACE TROPPISSIMO"
BRAVA, complimentoni! :hands13: :hands13: :hands13:

assodifiori

Maestro Giardinauta
bravissimo steff molto bello!puoi aggiungere dei phlox o alissi anche iberis...... quando abitavo in condominioanch'io ho gestito un vascone posto all'ingresso....pensa avevo messo delle rose tapezzanti tipo fairy ..quando passavano le legavano a bastoncini per alzare i rami ho dovuto mettere un cartello con su ""sono una rosa strisciante non mi appendere"" fatti pagare da quei bruti:cool: ciao ciao:love:

Ultima modifica:

steff

Florello
bravissimo steff molto bello!puoi aggiungere dei phlox o alissi anche iberis...... quando abitavo in condominioanch'io ho gestito un vascone posto all'ingresso....pensa avevo messo delle rose tapezzanti tipo fairy ..quando passavano le legavano a bastoncini per alzare i rami ho dovuto mettere un cartello con su ""sono una rosa strisciante non mi appendere"" fatti pagare da quei bruti:cool: ciao ciao:love:

:ros:Scusami ...sono terribilmente in ritardo.Lo faccio solo per passione e l'unico neo è che l'aiuola è alta ed è scomodo lavorarci :embarass.
Grazie ...ma femmena sognu!!!:lol:

steff

Florello
tutto cambia .....sposto ...risposto ...semino e risemino ...:inc:

torna la fioritura....

miste035-1.jpg

settembrini da seme abbracciati alle violacciocche ...
ma il colore dei fiori si vede pochissimo :muro:

miste034-3.jpg

miste027-3.jpg

la piccola talea di kalankoe...

miste251-1.jpg

oggi.....

miste029-6.jpg

miste032-4.jpg

miste025-3.jpg

Ho rasato a livello del terreno la Rudbekia perchè era diventata altissima ....però c'è sempre eh ,non si può fare a meno della sua bellezza ed autonomia

:hands13:ciauuuuuuuuu!!!

Alto