• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

disserbante selettivo?

Italians

Aspirante Giardinauta
Il dosaggio va dai 20 ai 40 ml diluito in 2/3 litri d'acqua a secondo delle infestanti, poi aspetta almeno 3-4 giorni tagli e successivamente puoi fare la trasemina.
Per la trasemina la temperatura del suolo non deve scendere mai sotto i 10 gradi, io aspetterei qualche altro giorno.

grazie cigolo... infatti sto aspettando sia per il diserbante che per la trasemina per via della temperatura

una volta passato questo diserbante selettivo cosa succede... ? è pura curiosità...

Ultima modifica di un moderatore:

pnrntn

Aspirante Giardinauta
ricapitolando..

raga ricapitolando... io che ho un prato di colore giallo paglierino pieno di infestanti che iter dovrei seguire:
concimazione poi disserbante poi altra consimazione a metà mese?
o altro?

Italians

Aspirante Giardinauta
raga ricapitolando... io che ho un prato di colore giallo paglierino pieno di infestanti che iter dovrei seguire:
concimazione poi disserbante poi altra consimazione a metà mese?
o altro?

l'iter è questo..... diserbante e poi dopo 4 giorni concime...

per il concime e il diserbante aspetta un pò che le temperature si alzano di media di 18 gradi...

marcobri

Apprendista Florello
raga' state facendo un sacco di confusione...... PNTRTN ha un prato di cynodon (gramigna) e quindi e' normalissimo che in questo periodo sia giallo paglierino....e' ancora in dormienza.....non si puo' assolutamente concimare ADESSO una macroterme in dormienza....attendere la ripresa vegetativa please:D il diserbante selettivo invece si puo' gia' usare non appena le temperature avranno una media di 15°....con temperature piu' basse faticherebbe a fare il proprio lavoro ed essere assorbito:Saluto:

Italians

Aspirante Giardinauta
raga' state facendo un sacco di confusione...... PNTRTN ha un prato di cynodon (gramigna) e quindi e' normalissimo che in questo periodo sia giallo paglierino....e' ancora in dormienza.....non si puo' assolutamente concimare ADESSO una macroterme in dormienza....attendere la ripresa vegetativa please:D il diserbante selettivo invece si puo' gia' usare non appena le temperature avranno una media di 15°....con temperature piu' basse faticherebbe a fare il proprio lavoro ed essere assorbito:Saluto:

ops non lo sapevo... almeno ho guadagnato 3 gradi :D:D:D

mi sapete dire la differenza tra questi due diserbanti selettivi ???

http://www.ebay.it/itm/DISERBANTE-S...rtilizzanti_e_Insetticidi&hash=item3cc0816357

http://www.ebay.it/itm/DISERBANTE-P...rtilizzanti_e_Insetticidi&hash=item3cba389197

grazie

Ultima modifica di un moderatore:

michelepm

Florello Senior
Quoto Marco, si rischierebbe concimando una macroterma in questo periodo;
Ancora le temperature sono basse per iniziare a vedere una normale ripresa vegetativa; se c'è un po di ricrescita è dovuta al sole dei giorni passati ma essendo ancora marzo una gelata può essere sempre dietro l'angolo.

marcobri

Apprendista Florello
si green e' gramigna (per fortuna):D appena viste le foto mi sono detto ussignur:D e poi ho fatto mente locale....era cynodon......il prossimo anno appena prima della dormienza dai in bel antigerminello tipo il panda compo e sarai al riparo....comunque appena le temperature medie arrivano ai 15° fai piazza pulita delle infestanti con selettivo foglia larga:eek:k07:

cigolo

Esperto Sez. Prato
Col selettivo sicuramente tornerà tutto uniformemente giallo fino al risveglio primaverile :)

cigolo

pnrntn

Aspirante Giardinauta
domani vi posto il nome del disserbante selettivo che ho. per il fatto che il prato è così giallo dite che quando darò il concime tornerà verde?

michelepm

Florello Senior
Col selettivo sicuramente tornerà tutto uniformemente giallo fino al risveglio primaverile :)cigolo
Però l'espressione tornerà tutto uniformamente giallo è carina:lol::lol:.
Tranquillo pnrnnt (potevi scegliertelo più semplice il nome:D) con i primi caldi tornerà a rinverdirsi, per il momento pensa all'infestante e poi vedrai che si riprendera con calma:)

sabatiello

Aspirante Giardinauta
Leggendo diversi articoli mi è sembrato di capire che alcuni antigerminelli sono contro le dicotiledoni come gallery ed altri contro le graminacee come lo stomp. Secondo voi sarebbe opportuno eseguire un trattamento con entrambi i prodotti?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

cigolo

Esperto Sez. Prato
Indubbiamente qualche differenza di efficacia c'è tra i vari principi attivi ma da quanto mi risulta non a livello di foglia larga e foglia stretta quanto a livello di singole infestanti e non tale da richiedere trattamenti con entrambi. Quali infestanti più ti preoccupano?

cigolo

sabatiello

Aspirante Giardinauta
Nessuna in particolare, credevo che lo stomp fosse efficace solo sulle graminacee mentre il gallery il contrario.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

cigolo

Esperto Sez. Prato
I diserbanti di pre-emergenza non sono selettivi, in pratica impediscono la nascita di quasi tutte le infestanti.

cigolo

pnrntn

Aspirante Giardinauta
raga è venuto un giardiniere a controllare lo stato del mio prato e mi ha consigliato di usare un prodotto chiamato combo concime disserbante. con un solo prodotto potrei concimare e sisserbare contemporaneamente.
cosa ne pensate? lo conoscete sto prodotto?

Alto