• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

disserbante selettivo?

Italians

Aspirante Giardinauta
oggi ho dato il diserbante Evade alla dose di 0.08 ml al litro... speriamo bene incrociando le dita...

una criosità sulla bottgilgia ce una data del 01/03/2010 è la scadenza o lotto di produzione???
che enigma...!!!
 

pnrntn

Aspirante Giardinauta
anche se la gramigna sta ancora dormendo dando il diserbante toglierei le chiazze di erbacce dal prato.
il fatto che il prato stia ancora al riposo può influire sul diserbo?
 

pnrntn

Aspirante Giardinauta
raga questo pomeriggio ho diserbato la mia gramigna. non avendolo mai fatto non sono sicuro che tutto sia andato per il meglio. secondo voi il diserbante va spruzzato su tutto il prato o solo sulla parte con le infestanti?
cmq vi volevo porre anche un altro domanda. visto che la gramigna è un prato che in inverno praticamente secca e non credo che ci sia un trattamento per evitarlo (o sbaglio?) potrei integrarlo con altri semi per farlo rimane verde anche in inverno? e come potrei procedere?
grazie.
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Alla gramigna in questo momento è tanto se gli farai venire un mal di pancia con il diserbo, per averla verde in inverno puoi colorarla con un prodotto apposito o verso la fine di settembre traseminare con del loietto dopo aver passato un'arieggiatore
 

Italians

Aspirante Giardinauta
Ultima modifica di un moderatore:

pnrntn

Aspirante Giardinauta
volevo sapere anche io dopo quanto tempo il diserbante avrà completato la sua azione. anche da me dopo un giorno le erbacce si sono solo afflosciate.
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Dopo 48 ore ore che ho dato il diserbo Evade le infestanti si sono afflosciate... sta procedendo bene?
per vederle seccate e gialle invece quanto tempo ci vuole?



vorrei comprare questo arieggiatore http://www.ebay.it/itm/LAMA-RASAERB...=Tagliaerba_e_Tagliasiepi&hash=item1e5c86675f
cosa ne pensi ???

o è meglio quello manuale? ...

Non ho proprio idea della qualità di lavoro di quell'aggeggio a me sembra che le molle siano troppo poche, apri un post nella sezione motori (qui http://forum.giardinaggio.it/macchine-meteorologia-varie/) e vedi che ti dicono c'è peppone che per quanto riguarda gli attrezzi ci capisce parecchio
 
Ultima modifica:

Italians

Aspirante Giardinauta
ah ok grazie green

volevo sapere anche io dopo quanto tempo il diserbante avrà completato la sua azione. anche da me dopo un giorno le erbacce si sono solo afflosciate.

nessuno ci illumina o ci da risposta.......
 
Ultima modifica di un moderatore:

pnrntn

Aspirante Giardinauta
raga sono ormai tre giorni che ho dato il diserbante e le erbacce si sono solo afflosciate, secondo voi non ha fatto effetto o ha bisogno di più tempo?
 

pnrntn

Aspirante Giardinauta
raga ma e normale che dopo 6 giorni da quando ho dato il diserbante le erbacce sono ancora come nelle foto?
SNC00205.jpg SNC00206.jpg SNC00207.jpg
ma si devono seccare completamente e poi le devo estirpare a mano comprese le radici?
datemi qualche consiglio sono inesperto...
secondo voi dovrei ridarlo il diserbante?
grazie.
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
La mia impressione è che abbia fatto effeto poco o nulla, aspetta ancora un paio di giorni e poi lo ripassi, magari alza un po' la dose
 

pnrntn

Aspirante Giardinauta
scusate raga ma se riesco a togliere queste infestanti dopo qualche giorno posso dare l'antigerminello? in questo periodo?
 

michelepm

Florello Senior
Si lo puoi dare; successivamente ricordati di irrigare un pochettino per permettergli di scendere nel terreno e fare effetto.
 

pnrntn

Aspirante Giardinauta
ciao raga, ho dato per ben due volte il diserbante. risultato le erbacce foglia largha sono quasi tutte secche mente il trifoglio stenta ad appassire. ora mi sto uccidendo a tirar via, comprese le radici, le erbacce che sono secche. ma le devo togliere come sto facendo o come ho letto in giro basta tirarle con il rastrello anche se questo comporta la non asportazione delle radici?
 

marcobri

Apprendista Florello
che selettivo hai usato e in che dosi? il trifoglio e' come l'oxalis...davvero ostico a tirare le cuoia
 
Alto