• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

selettivo gramigna e annaffiature

motosega

Giardinauta
Ciao a tutti,in diverse zone il prato è infestato da alcuni ciuffi di gramigna ed avrei la necessita' di usare il selettivo adatto per limitarne la crescita,devo pero' annaffiare il prato col caldo,come mi regolo?Se prima annaffio e poi faccio passare un ora o due e spargo il selettivo è possibile?Come posso fare?Oppure utilizzo il selettivo e dopo quanto posso annaffiare?
grazie
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Fammi capire il prato quanti mesi ha? se meno di due (dalla nascita) non puoi fare nulla, altrimenti dovresti da un pezzo irrigare ogni due o tre giorni sempre di mattina presto per chui sospendi l'irrigazione e un pomeriggio (tardo) fai il trattamento
 

motosega

Giardinauta
OK grazie,alcune parte sono state seminate lo scorso autunno,il resto è piu' vecchio.
Se annaffio al mattino presto,verso il tardo pomeriggio potrei anche,tentare col selettivo,sarebbe meglio pero' non bagnare quel giorno e distribuire il diserbante,è corretto?il problema è che non ci sono sempre e annaffio quando posso,dovrei far concidere le due cose.grazie
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Se annaffio al mattino presto,verso il tardo pomeriggio potrei anche,tentare col selettivo,sarebbe meglio pero' non bagnare quel giorno e distribuire il diserbante,è corretto?
Puoi bagnare la mattina e quando asciuga il fogliame diserbare, una volta trattato col diserbante non dovrai irrigare per circa 2gg.

cigolo
 

motosega

Giardinauta
Grazie per le indicazioni,cerco di arrangiarmi in qualche modo,il prato è gia' abbastanza in crisi,per il caldo,attendo il momento adatto.Grazie.
 
Alto