• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

disserbante selettivo?

pnrntn

Aspirante Giardinauta
ragazzi sono nuovo del forum e prima di tutto voglio salutare tutti.
ho notato che in questo forum ci sono molte persone esperte a differenza mia.
io ho un prato di circa 150 mq seminato ad aprile dello scorso anno con gramigna.
il prato è abbastanza esposto al sole e nonstante le regolari annaffiate durante il periodo estivo tendeva ad ingiallirsi.
ora, dopo la stagione invernale, il mio prato è diventato giallo paglierino e pieno di erbe infestanti. mi consigliate un programma per far resuscitare il mio prato?
secondo voi, dovrei prima usare un disserbante selettivo per le erbacce e poi tra un paio di settimane provare a concimare?
insomma si vede che non sono tanto esperto mi potete dare dei consigli?
grazie.
 

marcobri

Apprendista Florello
ciao e benvenuto.....e' normale che in questo periodo il tuo prato sia giallo paglierino....hai la gramigna, quindi una macroterme:D per il resto puoi tranquillamente usare dei selettivi a seconda delle infestanti che hai...se posti delle foto magari possiamo consigliarti i prodotti piu' appropriati....
per le concimazioni e' ancora presto...dovrai aspettare inizi di maggio a seconda delle temperature e della ripresa vegetativa.
il prossimo anno ti consiglio di usare un antigerminante per coprire il periodo di dormienza dalle infestanti.:Saluto:
 

fili79

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, approfitto del post di pnrntn per fare un caro saluto a tutti (sono anch'io nuovo del forum ma vi leggo da diverso tempo).