• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spargiconcime + irrigazione

spiras

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti
l' anno scorso ho acquistato un normalissimo spargiconcime , ho notato che pero' i fori di uscita del concime non sono tutti uguali o meglio partono da una misura piu' stretta e vanno ad allargarsi , ma cosi' facendo si crea un effetto prato a a strisce in quanto nella parte destra esce piu' concime .e' normale cosi' anche i vostri sono fatti come il mio?un consiglio, mi sono deciso di finalmente di fare l'impianto di irrigazione interrato, cosa ne pensate dei prodotti HUNTER
grazie a tutti saluti
Stefano

spiras

Aspirante Giardinauta
purtropp ora non sono a casa per postare la foto
comunquesi ha un otturatoree da regolare ma esempio regolando l'otturatore in posizione 3 i fori non risultamo essere tutti uguali ma partono da un diametro e aumentano progressivamente

spiras

Aspirante Giardinauta
non mi sono spiegato
nei 30 fori di uscita del concime il primo e' largo 2mm il secondo 2,1mm fnoi ad arrivare al doppio di larghezza
quindi nella prte destra dello spargiconcime esce piu' concime che dalla parte sinistra, volevo sapere se i fori dei vostri attreezii concime fossero tutti della stessa grandezza, ho capito che si puo' regolare lo spargiconcime ma a varie regolazioni dovrebbero corrispondere vari misure dei fori

spiras

Aspirante Giardinauta
non ne ho idea di che ma e' stato acquistato in un ipermercato
se avete qualche marca da consigliarmi
grazie

michelepm

Florello Senior
non ne ho idea di che ma e' stato acquistato in un ipermercato
se avete qualche marca da consigliarmi
grazie
O fai due passate avanti e dietro in modo che il concime sia omogeneo sia a dx che a sx oppure con calma lo fai a mano.

I prodotti della Hunter sono ottimi, io non mai avuto alcun problema fino ad ora.

dany.1982

Giardinauta
ciao io ho il gardena 430 consigliatomi sul forum. fa alla grande il suo lavoro. l'ho pagato lo stesso prezzo in consorzio agrario.

http://www.ebay.it/itm/SPANDICONCIM...Attrezzi_per_Giardinaggio&hash=item2ebad46ed9

l'unico problema è che le prove per capire quanti grammi al mq di concime o semi escono devi farle su un posto che non sia il prato.
io l'ho fatto in sala per la contentezza della ragazza. ho misurato la larghezza del concimato e ho calcolato quanto dovevo spingerlo avanti per fare un mq. poi ho pesato quanto concime era uscito fino a che non ho trovato la regolazione giusta.

ciao
daniele

marcobri

Apprendista Florello
con gli spandiconcime la cosa migliore e' effettuare delle prove su una mattonata fino a trovare la giusta erogazione. poi meglio usare concimi marcati.ad esempio sul mio della compo ci sono una serie di marche di carrellini possibili da utilizzare....si trattera' magari anche di pubblicita':D
io comunque concimo sempre e solo a mano:D
tonio trova la scusa dei sui 500mq...ma la verita' non sa' concimare a mano:lol:
scherzo ne':lol:

Alto