• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Messaggio in bottiglia per i PIRATI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Bboni ragazzi... :squint:

... sulla imparzialità invece posso dirti che in 7 mesi che sono iscritto non mi e' sembrata tanto equa e non mi riferisco al ddd dei pirati ma parlo in generale, ma non spetta a me decidere sull'equità della stessa, poi e chiaro che a secondo del caso un moderatore decide di intervenire in maniera pubblica o privata( forse per questo che non riesco a vedere le cose eque).I nostri messaggi sono visibili a tutti e ognuno ne trae quello che piu' gli piace...
La moderazione su questo forum non è una "scienza esatta", nel senso che il Regolamento è quello ma quanto letteralmente applicarlo si valuta caso per caso e momento per momento; se per parzialità intendi che si sanziona "a simpatia", posso serenamente dirti che sono in ottimi rapporti con moltissimi di quelli che ho bannato nonchè con molti pirati qui presenti e non, ciò non toglie che se devo riprendere qualcuno (e non mi riferisco solo ai pirati, meglio esser chiari) lo faccio, se devo bannarlo lo faccio (ma ti assicuro che è una eventualità molto rara perchè prima di arrivare al ban la cosa si risolve nel 95% dei casi per MP) e se devo fare il predicozzo, come in questo caso, lo faccio e le persone intelligenti capiscono la questione e non hanno nessun problema ad adeguarsi senza sentirsi "vittime del sistema". Credo che qui molti possano confermare...

Fermo restando che fra gli utenti c'è chi la vuole cotta e chi la vuole cruda, quindi sia che si applichi il regolamento alla lettera, sia che si lascino le briglie piùà lente, ci sarà sempre qualcuno che si lamenta e ci da dei parziali&schierati... :rolleyes:
 

Olmo60

Guru Master Florello
Me lo so' perso :fifone2:, mi dici il titolo?

E' storia passata.....poi, ti dico, un pò ci sono rimasta male, lì per lì...ma subito mi son detta che qui dentro siamo tanti e ognuno adopera le armi che ha...in definitiva, c'ho riso anch'io, anzi: ho partecipato pure...:)
 

Alex81

Master Florello
E' storia passata.....poi, ti dico, un pò ci sono rimasta male, lì per lì...ma subito mi son detta che qui dentro siamo tanti e ognuno adopera le armi che ha...in definitiva, c'ho riso anch'io, anzi: ho partecipato pure...:)

ti posso solo che straquotà...reputarti piu non posso!
 

Olmo60

Guru Master Florello
Certo brutta sorte quando chi scivola così in basso neanche se ne accorge o addirittura se ne fa un vanto.

images
...ehi...dici a me?
 

Olmo60

Guru Master Florello
son giovane anch'io del forum ma un po meno di te e spezzo una lancia a favore dei MOD (e non in testa) per quelli che conosco io e per come vedo io sempre bravi tanto più quelli della OT...

come dice olmo c'è chi fa scivolare le cose addosso.... e poi c'è chi invece scivola (e pure troppo in basso)...ben peggiore come sorte a mio avviso :eek:k07:

stai tranquillo che comunque tu da pirata stai sui cabaissi a montalbano...questo è stato ampiamente confermato! quindi vattene finchè sei in tempo :lol:

Certo brutta sorte quando chi scivola così in basso neanche se ne accorge o addirittura se ne fa un vanto.

Tanto per spiegarmi meglio, chè non mi piacciono i malintesi: Pin: hai risposto dopo aver sottolineato una parte di frase (di Alex) con il mio nome: quindi puoi parlare liberamente...io sono democratica, amo il confronto...:D
 

Pin

Master Florello
Tanto per spiegarmi meglio, chè non mi piacciono i malintesi: Pin: hai risposto dopo aver sottolineato una parte di frase (di Alex) con il mio nome: quindi puoi parlare liberamente...io sono democratica, amo il confronto...:D


Io parlo sempre liberamente, ma il fatto che ci sia il tuo nome non significa che sia rivolto a te.
Ho citato tutta la frase per rendere chiaro cosa volevo dire.
Se cito Gibran, non intendo parlare di lui.
 

michelepm

Florello Senior
Io mi auguro che questa diatriba, possa finire nel migliore dei modi. Chi sa' magari tutti seduti comodamente al bar da gEgio a gustarci una bella bevanda e scherzare sul passato.
Una risata collettiva sarebbe il massimo :Saluto:
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
non frequento i post dei pirati, anche se qualche volta li leggo, poco però, perchè effettivamente, se non fai parte del gruppo e segui (visto che vanno a velocità della luce) tutti i post, non capisci nulla. non immaginavo però che ci fossero polemiche o insulti velati nei confronti di altri del forum (e se così fosse non mi piace). Insomma, io li trovo simpatici, mi rendo conto che quando si comincia con le cavolate, il botta e risposta diventa divertente, ti prende, (io lo faccio spesso e spesso mi modero da sola)...però evidentemente, a giudicare dal clima di questo e degli ultimi 3d che ho letto ieri sera, mi è sfuggito qualcosa, come al solito:storto:
però finalmente ho capito il messaggio di micia sulla kamchatka (che aveva citato non mi ricordo in quale discussione), che confesso per non apparire la solita "tarda", non mi son fatta spiegare.

Sasti gallina???? chi si è permesso????:mazza:
 

Sevi

Fiorin Florello
Che cosa c'è...
c'è che mi sono innamorata del tè...
c'è che non m'importa nienteeeeee
di tutta l'altra genteeeeeeeeeeeee
di tutti quelli che...bevon caffèèèè...:eek:

Ecco che c'èèèèèèè...io solo tèèèèèèè :love: :lol:

O_____________________O

E' un nonsenso, ma se si può trovarglielo...forse è:


Tra tè, tisane, caffè e prosecco
è meglio a volte non mettere il becco (ahahahh!!! sorry :ros:)
si brinda comunque e in ogni maniera
questo succede alla fin della fiera,
e per fortuna...aggiungerei,
così volevo e ancora vorrei :hehe:

Tra cose serissime e qualche "cassata"
il cui ripieno non sempre è gradito,
sia la ricotta oppure il candito,
che sia discesa o dura salita
questa sezione somiglia alla vita.
E che ci piaccia oppure no
bisogna fare quel che si può (marò che scemata :D)

Questa mia "cassata" così finirei
per non rompere troppo gli zebedèi :ros:
"sempre salute a chi vuol condividere o festeggiare,
parlando di tutto, o per pazzeggiare" :tupitupi: (Fiorello docet)

O_____________________O

(mi è scappata, buona vita a tutti, virtuale o vera...la differenza a volte neanche si vede, vero?
specialmente quando incontri qualcuno che speciale lo è sul serio :flower:)


P.S. nell'anteprima messaggio...al mio cinesino non si vede lo sfondo bianco,
perché la pagina lì è davvero biancherrrrrrrrima!!! :lingua:
 

Sevi

Fiorin Florello
aggiungo...

Il becco un po' ce l'ho messo, alla fin fine,
che do un po' ragione agli uni, e pure agli altri :crazy:
Intanto il mio cinesino chiude la porta,
e chi si è visto si è visto, bye bye a tutti :tupitupi:


P.S. Poco fa ho sentito il mare...bellissima musica l'onda che fa! :love:
Non è italiano proprio correttissimo,
il mare invece lo è...ma certo rispettandolo.

Siccome qui ognuno è navigante, anche se non pirata...
metto x tutti questa bella barchetta a vela rasserenante,
dove il sole, oltretutto, somiglia a una ragnatela luminosa,
quindi è adattissimo al web, no?
(e "sole" così dovrebbe essere, in effetti :ros:)



24.gif
 
Ultima modifica:

Marcello

Master Florello
Bboni ragazzi... :squint:

La moderazione su questo forum non è una "scienza esatta", nel senso che il Regolamento è quello ma quanto letteralmente applicarlo si valuta caso per caso e momento per momento; se per parzialità intendi che si sanziona "a simpatia", posso serenamente dirti che sono in ottimi rapporti con moltissimi di quelli che ho bannato nonchè con molti pirati qui presenti e non, ciò non toglie che se devo riprendere qualcuno (e non mi riferisco solo ai pirati, meglio esser chiari) lo faccio, se devo bannarlo lo faccio (ma ti assicuro che è una eventualità molto rara perchè prima di arrivare al ban la cosa si risolve nel 95% dei casi per MP) e se devo fare il predicozzo, come in questo caso, lo faccio e le persone intelligenti capiscono la questione e non hanno nessun problema ad adeguarsi senza sentirsi "vittime del sistema". Credo che qui molti possano confermare...

Fermo restando che fra gli utenti c'è chi la vuole cotta e chi la vuole cruda, quindi sia che si applichi il regolamento alla lettera, sia che si lascino le briglie piùà lente, ci sarà sempre qualcuno che si lamenta e ci da dei parziali&schierati... :rolleyes:

L'imparzialità è e deve essere a prescindere dalla rigida applicazione del regolamento ,dalla sua interpretazione,dalla valutazione personale.

Speriamo sia sempre cosi'.
 

Olmo60

Guru Master Florello
Io parlo sempre liberamente, ma il fatto che ci sia il tuo nome non significa che sia rivolto a te.
Ho citato tutta la frase per rendere chiaro cosa volevo dire.
Se cito Gibran, non intendo parlare di lui.

Bon...però hai parlato "sibillina"....dici:"brutta sorte quando chi scivola così in basso neanche se ne accorge o addirittura se ne fa un vanto"...sai, detto così sembra proprio che tu stia parlando di qualcuno che conosci....e il tempo del verbo è al presente indicativo...quindi non è qualcuno che conoscevi in passato...ma proprio ora!!..mah..ci lasci con l'amaro in bocca, ma se non lo vuoi dire....pazienza....:)
 

Olmo60

Guru Master Florello
Sulla questione "pirati" in generale (sul fatto o meno che POSSA esistere un 3D del genere, cioè solo di scherzo/leggero) ho già detto quasi tutto quello che dovevo dire. Aggiungo solo che i mod. hanno ragione ogni volta che in un 3D c'è una parola/frase offensiva rivolta a qualcuno o a tutti. Quindi facciamo bene tutti a moderare i termini. Hanno anche ragione quando dicono che non va bene spalmare questo 3D fuori dal suo ambito. Ma per me questa questione mette in risalto un'altro aspetto della dialettica civile e corretta fra utenti e cioè come, quando e perchè un pensiero di disapprovazione formale anzichè rimanere nel privato dei "gusti personali" viene espresso con forza in ambito pubblico: secondo me, in quest'ultimo caso il pensiero cambia di segno e diventa qualcos'altro.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...come, quando e perchè un pensiero di disapprovazione formale anzichè rimanere nel privato dei "gusti personali" viene espresso con forza in ambito pubblico: secondo me, in quest'ultimo caso il pensiero cambia di segno e diventa qualcos'altro.
Eh? :confuso:
 

G.altamurano

Florello Senior
Allora non dire avete rotto i cabasisi,dici "scrivete in italiano in modo che tutti possano comprendere". è tanto difficile?Poi,Piera,io non capisco il divertimento di altre persone,quindi non attacate solo noi.Poi il topic è aperto a tutti.
.

non per fare polemiche ma una volta scrissi solo qualche messaggio in una discussione dei pirati e mi avete incitato a non scriverci più...
mi ricordo solo questo, non mi ricordo cosa scrissi e in quale delle centinaia di discussioni che avevate aperto, ma comunque non era volgare...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto