• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Messaggio in bottiglia per i PIRATI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ma oltre al fattore parolacce,io vedevo che da parte di un gruppo c'è questo odio INSENSATO contro i pirati,gli stessi che han messo "mi piace" sotto a degli interventi in questo DDD,coincidenza?Certo che no. Che poi ci si venga a dire molto gentilmente che abbiam scassato i cabbasisi(che al mio paese co**ioni sono),solo perché ci divertiamo e non diamo alcun fastidio...Sbaglio o la sezione OT serve allo svago?

Eh no l'asilo Mariuccia è chiuso per lavori in corso, scassare i cabasisi non perché vi state divertendo che poi sto divertimento lo capite solo voi è un altro paio di maniche ma per il topic incomprensibile per me e per un romano coatto che mi è diventato insopportabile leggere. Come ho scritto prima e poi da Elebar riunitevi in un gruppo e non trasformate il forum in un mare dove è difficoltoso navigare tanto per rimanere in tema.

LucaXY

Master Florello
Io sono d'accordo con Piera58 ma ci tengo a precisare un paio di punti.
Parlandone in MP con Piera e un'altra persona mi risulta che questo "gruppo" si stia staccando, isolando dal forum, parlando non solo un linguaggio incomprensibile e inadatto al contesto.

Io personalmente sono favorevole ai giochi, agli scherzi, tanto vero che organizzo e me ne prendo le responsabilità del Torneo di Natale, ma ciò non vuol dire che solo una parte del forum lo possa comprendere o scherzarci sopra.

Siccome voi siete tutti ragazzi bravi ed intelligenti, sono sicuro che con un po' più di impegno riuscirete a mantenere questa passione senza esagerare e contenendovi nella risposte proprio come vi è stato detto.

Ciao Pirati!!!! :love_4::Saluto:

Piera58

Membro dello Staff
Io sono d'accordo con Piera58 ma ci tengo a precisare un paio di punti.
Parlandone in MP con Piera e un'altra persona mi risulta che questo "gruppo" si stia staccando, isolando dal forum, parlando non solo un linguaggio incomprensibile e inadatto al contesto.

Io personalmente sono favorevole ai giochi, agli scherzi, tanto vero che organizzo e me ne prendo le responsabilità del Torneo di Natale, ma ciò non vuol dire che solo una parte del forum lo possa comprendere o scherzarci sopra.

Siccome voi siete tutti ragazzi bravi ed intelligenti, sono sicuro che con un po' più di impegno riuscirete a mantenere questa passione senza esagerare e contenendovi nella risposte proprio come vi è stato detto.

Ciao Pirati!!!! :love_4::Saluto:

Centrato il problema.

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Vabbe è successo anche la settimana scorsa a dire il vero in ottima compagnia peraltro
La settimana scorsa si vede che eravamo in parecchi ad essere tardi, perchè non sono stata la sola a "fraintendere" te (tanto per cambiare).

da una parte Elebar ha chiesto di.....dall'altra ho fatto presente che.....

evidentemente la questione di parolacce cammuffate o simili non è piu' nella normalità,senno' perchè è stato aperto questo thread?
Marcello, mi sembra che tu voglia far polemica per il gusto di farla; quello che ho chiesto mi sembra abbastanza chiaro, il problema non è scrivere in una discussione "accalorata" una parolaccia ogni tanto, più o meno "camuffata" per aggirare la censura, ma riempirne topic chilometrici solo per sentire il suono della propria tastiera.
E pirati a parte, non è neanche la parolaccia in se; si può essere molto più offensivi con degli atteggiamenti o delle allusioni che con un vaffa ben piazzato.

Ma oltre al fattore parolacce,io vedevo che da parte di un gruppo c'è questo odio INSENSATO contro i pirati,gli stessi che han messo "mi piace" sotto a degli interventi in questo DDD,coincidenza?Certo che no. Che poi ci si venga a dire molto gentilmente che abbiam scassato i cabbasisi(che al mio paese co**ioni sono),solo perché ci divertiamo e non diamo alcun fastidio...Sbaglio o la sezione OT serve allo svago?
Odio mi pare una parola grossa; che i pirati possano restare sui cabasisi (citazione letteraria) a qualcuno è perfettamente normale; forse a te stanno simpatici TUTTI TUTTI gli utenti del forum? Questo non significa che tu debba prendere in giro questi utenti o abbia il permesso di allargarti con le parole.

Ultima modifica:

Green95

Fiorin Florello
Eh no l'asilo Mariuccia è chiuso per lavori in corso, scassare i cabasisi non perché vi state divertendo che poi sto divertimento lo capite solo voi è un altro paio di maniche ma per il topic incomprensibile per me e per un romano coatto che mi è diventato insopportabile leggere. Come ho scritto prima e poi da Elebar riunitevi in un gruppo e non trasformate il forum in un mare dove è difficoltoso navigare tanto per rimanere in tema.
Allora non dire avete rotto i cabasisi,dici "scrivete in italiano in modo che tutti possano comprendere". è tanto difficile?Poi,Piera,io non capisco il divertimento di altre persone,quindi non attacate solo noi.Poi il topic è aperto a tutti.

Odio mi pare una parola grossa; che i pirati possano restare sui cabasisi (citazione letteraria) a qualcuno è perfettamente normale; forse a te stanno simpatici TUTTI TUTTI gli utenti del forum? Questo non significa che tu debba prendere in giro questi utenti o abbia il permesso di allargarti con le parole.
Ma infatti io me la tengo per me questa antipatia,cosa che gli altri non fanno;non prendo in giro nessuno.

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
a me personalmente che nel forum ci siano persone che usando sensi (vele) ,doppisensi (velacci) ,controsensi (controvelacci) "orzando"(termine marinaresco) con allusioni più o meno velate(appunto) veleggiando ora di qua ora di là, a seconda del vento sulla tastiera, e riescano a capirsi in tutto questo...... può far solo piacere........che su questo gestiscano soddisfazione propria con "reputazione" e quanto "mi piace" .... mi è sinceramente indifferente
che poi tutto questo si traduca in uno sguardo divertito sul "mare forum" che solo loro capiscono .......bhe mi chiedo allora quale motivazione nel darlo e farlo in pubblica .......
a meno che, come da antica consuetudine "piratesca" sia solo appunto una puntuale scorreria.......
mi lascia anche alquanto perplesso che ,come insegna la storia, quando le scorrerie dei "pirati" diventano numerose , varie e puntuali , che i pirati stessi si stupiscano o si "inalberano " non riuscendo ad accettare la nascita dei CORSARI o delle "marinerie" che appunto li ostacolano ..........per ripristinare la "norma del forum" in cui stanno navigando.

Ultima modifica:

Piera58

Membro dello Staff
Allora non dire avete rotto i cabasisi,dici "scrivete in italiano in modo che tutti possano comprendere". è tanto difficile?Poi,Piera,io non capisco il divertimento di altre persone,quindi non attacate solo noi.Poi il topic è aperto a tutti.

Ma infatti io me la tengo per me questa antipatia,cosa che gli altri non fanno;non prendo in giro nessuno.

Scusa eh ma avete riempito il forum di romano coatto e ti scandalizzi per una mia citazione in dialetto sichiulo? Allora potete scrivere in italiano per favore che io mi sono rotta le scatole? Va bene così? E' il mio ultimo intervento su questo 3 D.

Green95

Fiorin Florello
Scusa eh ma avete riempito il forum di romano coatto e ti scandalizzi per una mia citazione in dialetto sichiulo? Allora potete scrivere in italiano per favore che io mi sono rotta le scatole? Va bene così? E' il mio ultimo intervento su questo 3 D.
Io non mi son scandalizzato per il tuo dialetto,ma per il fatto che prima ci si dice di non esser volgari e poi te ne esci con i cogl...

Piera58

Membro dello Staff
Io non mi son scandalizzato per il tuo dialetto,ma per il fatto che prima ci si dice di non esser volgari e poi te ne esci con i cogl...

Mi tirate dentro in certi commenti, di che ti scandalizzi se non conosci il dialetto sichiulo? Non sono stata volgare, cabasisi si usa proprio per evitare di citare collllllioni, parola di origine araba che indica un frutto dalla forma che ricorda gli zebedei appunto.

Green95

Fiorin Florello
Mi tirate dentro in certi commenti, di che ti scandalizzi se non conosci il dialetto sichiulo? Non sono stata volgare, cabasisi si usa proprio per evitare di citare collllllioni, parola di origine araba che indica un frutto dalla forma che ricorda gli zebedei appunto.
Si Piera,certo,hai ragione. -.-"

kermittina

Maestro Giardinauta
certamente sono tra gli ultimi arrivatati sul forum, non so chi sta simpatico a chi né chi non sopporta chi, però posso dire che in questi giorni si respira un'aria pesante. ovviamente anche qui, come nella vita reale, ci possono essere amicizie e inimicizie, voglia di scherzare oppure no, ma esiste anche la possibilità di leggere oppure no qualcosa, di commentare o di passare oltre. questo è il mio pensiero, buona domenica!

e.leo

Maestro Giardinauta
Stai frequentando un forum.Esso è pieno di chiacchiere è una condizione perfetta! se fossimo in un reparto oncologico saremmo pieni di tumori..se vivessimo ad Arcore saremmo pieni di soldi.... invece stiamo in un forum e siamo pieni di inutili chiacchiere no?

michelepm

Florello Senior
Io rimango sempre dell'avviso che è inutile continuare. Tanto ognuno ha il suo modo di vedere le cose e di offese gratuite già se ne sono viste un bel pò.
Non sarebbe il caso di finirla QUI.
Se mai qualcosa in futuro non dovesse andare per il verso giusto ci penserà chi di dovere, senza imparzialità, ad intervenire con le giuste misure.
Un buon pomeriggio a tutti.

Marcello

Master Florello
Io rimango sempre dell'avviso che è inutile continuare. Tanto ognuno ha il suo modo di vedere le cose e di offese gratuite già se ne sono viste un bel pò.
Non sarebbe il caso di finirla QUI.
Se mai qualcosa in futuro non dovesse andare per il verso giusto ci penserà chi di dovere, senza imparzialità, ad intervenire con le giuste misure.
Un buon pomeriggio a tutti.

perchè non dài la possibilità a tutti di esprimere la propria??

per me piu' continua civilmente e meglio è.
A me interessano tutti i pareri.
Con imparzialità-

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto