• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Messaggio in bottiglia per i PIRATI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Egregi signori,

ho notato un generale "allargamento" nel vostro atteggiamento sul forum che non mi piace molto, quindi vi pregherei di continuare pure il vostro "gioco" purchè:

1) La facciate finita con il romanesco coatto che nun se po' più légge :squint:

2) Evitiate scurrilità & simili tipo parlare di mer.da e scorreggioni, tanto per citarne due recenti

Se proprio vi piace "sguazzare" in quanto sopra, aprite un Gruppo che farò finta di non vedere; se invece preferite restare sul forum, siete cortesemente pregati di adeguarvi :mazza:, grazie.
 

Marcello

Master Florello
lo fanno anche i moderatori/trici di puntare le parole o aggiungere una lettera alla parolaccia.
Talvolta si pensa che se lo fanno loro lo possono fare tutti o loro scrivono in deroga?
 

michelepm

Florello Senior
Condividendo mi permetto anche di esprimere un mio opinabile pensiero che non è rivolto a nessuno, per carità prediche non so farne e non tocca a me farle; penso che all'interno di un forum ci debba essere la libertà di parola, sempre rimanendo al'interno dell'educazione e del rispetto reciproco.Domandare è lecito, rispondere è cortesia.Di sicuro se mi scrivo ad un forum non è per ricevere insulti e sono anche libero di girare in qualsiasi ddd e se il caso esprimere un mio pensiero. Ovvio che in un post tecnico non vado a scrivere cose senza senso altrimenti perde la sua natura tecnica dell'argomento.Su una sezione parliamo un pò di tutto invece mi diverto ad esprimere quello che mi passa per la mente.Ora mi domando, nella vita di tutti i giorni già ci sono tanti problemi, tante incomprensioni tanta amarezza e mi fermo qui altrimenti si rompe la tastiera, almeno quando siamo qui cerchiamo di lasciare la cattiveria di tutti i giorni e scambiamo 4 chiacchere in santa pace; sarebbe bello sorridere senza sentire certi richiami (per carità giusti, ci mancherebbe altro) cosi come non mi piacerebbe leggere offese fatte per firme e cosi via.
Questo ripeto è un mio pensiero, e lo stesso non è rivolto ne a Elebar ne a nessun altro, per altro si citano cose di cui io non sono a conoscenza.
Se per caso la mia opinione ha dato fastidio a qualcuno mi dispiace ma io con le parole non sono tanto bravo soprattutto con un bambino in braccio che vuole scrivere al posto mio.:lol:
Mi auguro solo che questo non venga travisato.
Ciao:Saluto:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
lo fanno anche i moderatori/trici di puntare le parole o aggiungere una lettera alla parolaccia.
...
Abbi pazienza, ma ma questa frase non l'ho capita...

Per il resto, questo non è un forum di educande nè la succursale dell'Accademia della Crusca, uscire dalle righe è concesso a tutti, mod compresi, ma c'è un limite di buon gusto a tutto!
 

elena_11293

Master Florello
una curiosità: può essere per voi (moderatori) questa l'occasione per spiegare a cosa si riferiscono quelli che parlano di gruppi/coalizioni/preferenze/opinioni(giudizi) e quant'altro a chi come me vive questa sezione senza aver sviluppato conoscenze interpersonali più approfondite di quelle che si intrattengono in pubblica e quindi non l'ha ancora capito?

non l'ho mai chiesto in privato a nessuno per due motivi: perché qualcosa a cui preferisco attenermi qui è il non commentare in privato facendo pettegolezzo su altri utenti del forum e/o su cose che vi accadono che possono avere un connotato meno che amichevole e gentile. Siccome poi in realtà sto bene anche senza saperlo, ho appunto soprasseduto finora.

però se qualcuno volesse parlarne con serenità, di certo mi toglierebbe i punti di domanda che mi sorgono ogni qualvolta vengono fatti riferimenti non diretti a cose di quel tipo.

e se invece preferite di no, è okay lo stesso :)
 

alfa80

Maestro Giardinauta
credo di nn aver mai usato un linguaggio scurrile, forse una o due volte ma in un contesto scherzoso e credo di nn aver mai offeso nessuno anche perchè nn ho mai avuto problemi con nessuno, sono qui da poco e spero che tutte queste incomprensioni si risolvano e che tutti possiamo girare tranquillamente sul forum...:)
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Abbi pazienza, ma ma questa frase non l'ho capita...

Forse Marcello intende quando si scrive: caxxate, caxxo, kiulo... penso eh, non so :rolleyes:

INIZIO OT: Comunque io scorreggione l'ho scritto dopo che l'ha scritto Pin, altrimenti non mi sarei mai permessa :D e prrrr (ci sta, da buona scorreggiona... :lol:) FINE OT
 

Marcello

Master Florello
Forse Marcello intende quando si scrive: caxxate, caxxo, kiulo... penso eh, non so :rolleyes:

INIZIO OT: Comunque io scorreggione l'ho scritto dopo che l'ha scritto Pin, altrimenti non mi sarei mai permessa :D e prrrr (ci sta, da buona scorreggiona... :lol:) FINE OT

esattamente,anche perchè viene censurato dal sistema e anche Elebar ha dovuto puntare la parola m..... nel primo post perchè non è consentito neppure a lei.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
una curiosità: può essere per voi (moderatori) questa l'occasione per spiegare a cosa si riferiscono quelli che parlano di gruppi/coalizioni/preferenze/opinioni(giudizi) e quant'altro a chi come me vive questa sezione senza aver sviluppato conoscenze interpersonali più approfondite di quelle che si intrattengono in pubblica e quindi non l'ha ancora capito?

...
Volentieri, però non ho capito cosa dovrei spiegarti! :D (Stasera devo essere particolarmente tarda, non capisco nessuno... :confuso: )

I Gruppi a cui ci riferiamo in questo topic sono QUESTI, poi nel tempo ci sono stati altri "gruppi" di utenti, tipo la cavalleria citata da Pin, ma sono storie veeeeeecchie... :eek:k07:
 

Marcello

Master Florello
rispondevo alla sua perplessita' nel post 6 e proprio perchè il buon gusto mio non equivale a quello altrui,tutti ci si dovrebbe limitare e avere rispetto del prossimo,anche scrivendo.
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Marcello, di solito non ci si esprime così, ma al limite in momenti molto particolari :eek:k07:
 

Marcello

Master Florello
Marcello, di solito non ci si esprime così, ma al limite in momenti molto particolari :eek:k07:

da una parte Elebar ha chiesto di.....dall'altra ho fatto presente che.....

evidentemente la questione di parolacce cammuffate o simili non è piu' nella normalità,senno' perchè è stato aperto questo thread?
 

Green95

Fiorin Florello
Ma oltre al fattore parolacce,io vedevo che da parte di un gruppo c'è questo odio INSENSATO contro i pirati,gli stessi che han messo "mi piace" sotto a degli interventi in questo DDD,coincidenza?Certo che no. Che poi ci si venga a dire molto gentilmente che abbiam scassato i cabbasisi(che al mio paese co**ioni sono),solo perché ci divertiamo e non diamo alcun fastidio...Sbaglio o la sezione OT serve allo svago?
 

elena_11293

Master Florello
Volentieri, però non ho capito cosa dovrei spiegarti! :D (Stasera devo essere particolarmente tarda, non capisco nessuno... :confuso: )

I Gruppi a cui ci riferiamo in questo topic sono QUESTI, poi nel tempo ci sono stati altri "gruppi" di utenti, tipo la cavalleria citata da Pin, ma sono storie veeeeeecchie... :eek:k07:


okay. tanto mi sa che son lenta pur io... ora che (guardando ai vari gruppi) ci son di mezzo pure quelli di 'begonie forever' e 'scambio semi' proprio mi gira un po' la testa :inc::D

ma non importa, va ben così. l'importante immagino sia che si capiscano tra loro chi deve capirsi.
 

Olmo60

Guru Master Florello
Scriverlo ogni tanto cOme intercalare a volte rafforzativo in una discussione, lo possono fare tutti, e molti lo fanno, Farlo gratis non è gradito.

Scusa Root..."scriverlo" è riferito alle parolacce?....se si, quando è -rafforzativo in una discussione- ma soprattutto, chi lo decide?
poi, "lo possono fare tutti" (se è sempre riferito allo scrivere parolacce) solo nell'ipotesi di cui sopra, cosa vuol dire "gratis"?
Secondo me messo così diventa un discorso di lana caprina....per via egli amici degli amici ecc ecc....mi pare che sarebbe molto più semplice, lineare, coerente, onesto, dire che c'è un regolamento che vale per tutti....:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto