• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi di voi dorme abbracciato al cuscino....................................

pattivis

Giardinauta Senior
e non puo' fare a meno di una tenue luce accesa durante la notte e,.....................
(questo forse è piu' per le donne) non rinuncerebbe mai al suo peluche preferito
vicino alla spalliera del letto?
IO.

http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSqI0e7_r7k1HRLSC9hVyOOq3qrwm5VFJtuVgPpm5Vr2_JHBdCr

http://www.google.it/imgres?q=lampa...&w=500&h=500&ei=IQCBTvmCHceL4gTUjdXJDg&zoom=1

http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcS8AqrEz0_lOqJ1h6rZ3NdatsrJCO4DpUS6okUSVyVQFTj0ofu5pA

Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
pat

Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Mi piace tenere una lucina accesa, di notte.
Tipo quelle che si usano per i bambini piccoli, hai presente? :ros:
Ma non l'ho fatto sempre, solo da un paio d'anni ho scoperto
il potere della luce (così lo chiamo) sul mio sonno (e sul risveglio).

Non ho un peluche accanto, però ne ho un paio intorno.

Cmq di solito dormo abbracciata a un sogno.
O ad un ricordo :):):)

Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
io invece non posso dormire se c'è anche un solo filo di luce :)

notte, sogni d'oro!!
28.gif

milutao

Guru Master Florello
Bellooooo Sevi abbracciata ad un sogno......i miei di solito sono incubi.
Io dormo non abbracciata, ma vicino a me la mia gatta e la Milù non possono mancare, e non ci deve essere neanche un filo di luce, il chiarore della luna si.......e per favore , che nessuno russi

Sevi

Fiorin Florello
Bellooooo Sevi abbracciata ad un sogno......i miei di solito sono incubi.
Io dormo non abbracciata, ma vicino a me la mia gatta e la Milù non possono mancare, e non ci deve essere neanche un filo di luce, il chiarore della luna si.......e per favore , che nessuno russi

Pure io faccio spesso incubi, a dire il vero :lol:

La luce ha effetto molto benefico sul mio risveglio, + che sul sonno.
L'ho scoperto x caso, anni fa, quando capitava di pisolare durante il giorno.
Siccome mi è sempre piaciuto il buio...ovvio che pisolassi col nero assoluto intorno,
e mi svegliavo sempre con una sensazione orribile addosso,
come se avessi la febbre alta :fifone2: (già ne scrissi, chiedo scusa :embarass)

Fin da bambina, intendo, finché ne ho capito il motivo, quando sentii parlare
di questo tipo di sensibilità alla luce, e associandola sùbito al fatto che,
quando dormivo sul divano, ad esempio, oppure quando accadeva in estate (in entrambi i casi era piena luce sempre) quel disturbo non compariva.

Invece la lucina di notte è scoperta recente.
Non la tengo accesa spesso, però.
Anche perché il disturbo di cui sopra...al risveglio mattutino non compare di solito :)

Ma ho imparato a tenere 2-3 fessure aperte nella tapparella, per non avere traumi aprendo gli occhi.
E poi dormo praticamente sempre in salotto, sotto la finestra,
una persiana aperta, e quella luce naturale di luna...che coccola.
mini_smiles_161.gif

P.S. Bella la tua Milù! :love:

alfa80

Maestro Giardinauta
Io nn potrei dormire senza stare aggranchiata a qualcosa che sia il mio amore,il cuscino o uno dei miei bimbi (meglio il grande perchè il piccolo nn sta fermo un secondo nemmeno quando dorme), da piccola si, avevo il mio orsacchiotto (una tartaruga peluche) cmq davvero devo avere qualcosa di fianco, cuscino o marito/bimbo che sia se no difficilmente prendo sonno!!! :)

_ortensia_

Master Florello
Fino a qualche anno fa sul soffitto della camera avevamo delle stelline fluorescenti e quando spegnevamo la luce ci sembrava di essere all'aperto con un bel cielo stellato e sognavamo ad occhi aperti.:love:

Con il passare del tempo le cose si sa cambiano:embarass e ora mi accontento di tenermi vicina una bella bambolona di stoffa tutta colorata, vestitino arancione, capelli di lana gialla con le treccine e un cappellino rosa.:love: Sul comodino o un abajiur con una lampadina rossa che da una bellissima atmosfera e la tengo sempre accesa.:froggie_r Poi arriva mio marito, prende la bambola che non può sopportare (però me la regalata lui) e la appoggia sul comò, mi spegne la luce perchè gli da fastidio e a me non "resta" che addormentarmi abbracciata a lui:love: devo dire però che è sempre un bellissimo scambio:love:

belvedere

Giardinauta Senior
no buio assoluto: deve restare parte della persiana aperta in modo da avere una minima visuale nella stanza. e lucina di emergenza nel bagno.
dormo spesso pancia sotto braccia e gambe spaparanzate (tipo ragno), a volte in posizione fetale.
di rado pancia in sù.
Tappi per le orecchie sempre sul comodino, se capita qualche rumore molesto devono essere immediatamente a portata di mano.

miciajulie

Fiorin Florello
finestra aperta completamente con la buona stagione, proprio davanti al letto, e vedo il cielo e basta. d'inverno chiudiamo i vetri ma non le tapparelle. dormo sempre e comunque, luce non luce. marito mi abbraccia quando ha freddo, e solo per poco perchè sa che ho bisogno di 'respirare' e un polipone mi limita alquanto. abbraccio il cuscino, che non si trasforma mai. peccato...

pattivis

Giardinauta Senior
Cmq di solito dormo abbracciata a un sogno.
O ad un ricordo
:):):)

Vedo che non solo a me è piaciuta questa felicissima frase di Sevi:"DORMO ABBRACCIATA A UN SOGNO".............
è stupendo pensare che si possa dormire stringendo qualcosa o qualcuno che vogliamo molto.....che so......un
amore speciale,un abito da sposa,una culla..................
e la luna,compiaciuta,sorride....................

pattivis

Giardinauta Senior
Aggiungo un piccolo particolare che non c'entra tantissimo:se mi parlano mentre dormo dico sempre di si'!!!!!!!!!!!!!
E questo è stato causa di parecchi malintesi perche' faccio fatica a svegliarmi per cui,se devo proprio alzarmi ad una
certa ora,oltre alle tre sveglie caricate in modo che suonino una a distanza dell'altra mi raccomando sempre a chi è
con me di portarmi il caffe' e pretendere che io lo beva,e,solo dopo avermi vista in piedi col piede nella doccia possono stare tranquilli che sono realmente sveglia.
Una mia zia capocciona,invece,non ha mai voluto capire questo meccanismo e,quando dormivo da lei mi chiedeva
molte volte,a ripetizione se fossi sveglia ed io,naturalmente continuavo a dire di sì.
E così usciva tranquilla!
Quando tornava dal lavoro ad ora di pranzo trovandomi ancora a dormire si inquietava di brutto e mi raccontava,
per comprovare che ero sveglia tutti i racconti che mi aveva fatto prima di uscire:dalla portinaia che aveva detto..........
la vicina che aveva bussato........................
la posta che era arrivata..................
il telefono che sembrava impazzito verso le sette....................
ed io allora le chiedevo:"Ma io cosa ti ho risposto??????????????????????"
E lei,candida:"Dicevi sempre -SI'-.....che tonta la mia zia!

Alto