• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talee

simone81

Guru Giardinauta
Ciao luigi ti rispondo per le rose, io di solito le faccio quando cominciano ad uscire le nuove gemme di solito a febbraio marzo, le metto direttamente in terra senza nulla solo che le tengo in un posto ombreggiato e le tengo sempre umide.
Comunque oltre la talea puoi fare anche la margotta.
Per la lavanda credo che ti convenga riprodurle per seme.
La ginestra anche fa tanti semi ed è facile da seminare e comunque di solito fa tanti polloni che in inverno autunno è facile estrarre e mettere in vaso o in piena terra ma se vuoi fare una talea puoi provare a farne una in acqua come si fa per il rosmarino ma questa è una mia idea non ne ho mai fatte, mi godo la fioritura nei terreni e nelle macchie lasciate incolte.
 
Alto