• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

una patata

Marcello

Master Florello
patata intercultura :)

ciao


Nella patata dovrebbero esserci degli occhietti che sarebbero i punti dove cacceranno i germogli.
Male che vada ti succederà come nella foto del post 12.

sulla qualità non saprei ma dovrebbe andare dato che le patate fioriscono nello stesso modo,non so sui tempi.Mettila alla luce e pazienta.
 
Ultima modifica:

Mirko's

Giardinauta Senior
Io sono andato dal fruttivendolo ma ancora non ne avevano! Mi han detto che arriveranno a breve poichè la stagione delle patate dolci è appena iniziata...
 

Mirko's

Giardinauta Senior
Si ma le patate normali non sono un granché! Non hanno l'eleganza e il portamento dell'ipomea batatas e poi dopo un po' seccano... forse nemmeno germogliano!
 

Marcello

Master Florello
Ma quanto devo aspettare:baf: con le mie che ho comprato ieri, prima di vedere un germoglio?

La natura ha bisogno di pazienza.Dipende se la patata ha fretta o è imparentata con una lumaca.
Prima vedrai le radicette e poi i germogli.
Abbi pazienza e non guardarla tutti i giorni,senno' ti pare una eternità.
 

livia

Aspirante Giardinauta
Ragazzi, non ce la farò mai .. A proposito le mie due patate stanno germinando. Wow! Si vedono i getti piccoli piccoli!
 
Alto