• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ci sono anche le mie! Rose di Pallino 2011

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Tieni presente che se le tue rose sono giovani hanno anche i rami ancora fini che si piegano sotto il peso delle corolle. Crescendo i rami si irrobustiscono e con l'aiuto dei nuovi polloni le piante prenderanno un'aspetto pieno e rotondeggiante. Ho comunque il sospetto che la Alfred de Dalmas sia tua che di Helene siano in realta' Mousseline. Se arrivano dalla Campanella sono sicuramente Mousseline :eek:k07:
 
Ultima modifica:

Il Pallino

Apprendista Florello
E' strano che la tua Alfred de Dalmas sia così rigida...la mia non lo è molto, anzi. Eppure io non l'ho potata tantissimo!

Mah! sono i rami nuovi ad essere rigidi, più che altro. Proverò a potarla più severamente..

Tieni presente che se le tue rose sono giovani hanno anche i rami ancora fini che si piegano sotto il peso delle corolle. Crescendo i rami si irrobustiscono e con l'aiuto dei nuovi polloni le piante prenderanno un'aspetto pieno e rotondeggiante. Ho comunque il sospetto che la Alfred de Dalmas sia tua che di Helene siano in realta' Mousseline. Se arrivano dalla Campanella sono sicuramente Mousseline :eek:k07:

Allora aspetterò!
sì, dovrebbe essere Mousseline, dato che a quanto pare Alfred de Dalmas è venduta quasi dappertutto con questo nome :)
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
In effetti penso anche io che sia Mousseline, però essendo cartellinata come Alfred de Dalmas continuo a chiamarla così.
Io oggi l'ho potata, vediamo quanto devo aspettare perchè rifiorisca. In genere lei e Mme de la Roche-Lambert sono piuttosto veloci.
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Queen of Denmark









Chapeau de Napoleon, non mi entusiasma..



Felicité Parmentier: l'anno scorso non ha fatto molto e ha seccato molti boccioli; quest'anno invece è stata fiorifera e soddisfacente







 
Ultima modifica:

Il Pallino

Apprendista Florello
Grazie Ari!

Mme Hardy, una tra le mie preferitissime! ma vorrebbe più sole, secondo me













Il giardino nel bosco pian piano cresce (la foto è un tantinello scombinata :D)

 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Che dire... sono tutte bellissime complimenti :hands13::hands13: e complimenti anche al tuo giardino nel bosco "fatato" :lol::lol:
 

urza_indivia

Giardinauta Senior
molto belle, quali in vaso?
anch'io ho messo mme hardy, quest'autunno. è piccolina, ma deliziosa. molto grandi i fiori della tua, complimenti!
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Che dire... sono tutte bellissime complimenti :hands13::hands13: e complimenti anche al tuo giardino nel bosco "fatato" :lol::lol:

i residui di sassi e ferri arrugginiti che ho dovuto togliere e mettere in un mucchio enorme (che non vi farò mai vedere!:D) in effetti danno quell'impressione di grazie e purezza. :D

molto belle, quali in vaso?
anch'io ho messo mme hardy, quest'autunno. è piccolina, ma deliziosa. molto grandi i fiori della tua, complimenti!

In vaso tengo Mrs Oakley Fisher e Teasing Georgia, le altre sono spostate o decedute :cry:
ho deciso, per il balcone, di convertirmi alle perenni e alle graminacee: le rose danno troppi problemi con tutto quel ragnetto rosso! anche se per adesso Mrs Oakley Fisher sembra essere piuttosto resistente..
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
bravo Pallino, hai fatto anche la raccolta differenziata, oltre che il giardino nel bosco.
Hai creato una bellissima atmosfera!
 

Il Pallino

Apprendista Florello
bravo Pallino, hai fatto anche la raccolta differenziata, oltre che il giardino nel bosco.
Hai creato una bellissima atmosfera!

bellissima perchè non si vede, nella foto :lol:

in questi giorni ci sono molti temporali. Da un lato è un bene, dato che aprile e maggio sono stati caldi e secchi, dall'altro lato..mi sono trovato Blush Noisette completamente spianata, da 1,50 che era è diventata 30 cm..ho provato a puntellarla con dei rami, vedremo se tengono :rolleyes:
 

sara9

Giardinauta
Pallino, sono bellissime le tue rose, mi piacciono perchè sono varietà antiche, che tu hai scelto anche se non rifioriscono, buongustaio!!
Tanto guarda, con la pioggia di questi giorni, i fiori delle rif si stanno tutti rovinando,uffa
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Piace tantissimo anche a me l'atmosfera del tuo giardino e vedo che condividiamo qualche pianta :)
La mia Queen of Danemark ti manda i suoi saluti...nella sua fioritura ha completamente saltato la prima fase che tu hai mostrato, per passare direttamente al fiore con bottoncino centrale.

Bellissima anche la tua Blush noisette!
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Pallino, sono bellissime le tue rose, mi piacciono perchè sono varietà antiche, che tu hai scelto anche se non rifioriscono, buongustaio!!
Tanto guarda, con la pioggia di questi giorni, i fiori delle rif si stanno tutti rovinando,uffa

Veramente una bella scelta di antiche, tra le piu belle direi...

Grazie! :)
in effetti il mio obiettivo, quando mi sono trovato lo spazio del bosco (e di un pezzetto del giardino sopra) disponibile, era di prendere le rose più belle che non avrei potuto coltivare in vaso: perciò ho cercato di prendere le migliori rappresentanti delle classi di rose antiche (e che si adattassero un po' all'ombra)
quanto alla rifiorenza, onestamente non mi pesa molto. le fioriture delle rose antiche sono talmente abbondanti e affascinanti che si fanno perdonare per non ripetersi che l'anno dopo..

Piace tantissimo anche a me l'atmosfera del tuo giardino e vedo che condividiamo qualche pianta :)
La mia Queen of Danemark ti manda i suoi saluti...nella sua fioritura ha completamente saltato la prima fase che tu hai mostrato, per passare direttamente al fiore con bottoncino centrale.

Bellissima anche la tua Blush noisette!

Grazie! :D
Ah, ha saltato la prima fase? la mia invece se l'è presa con dicreta calma..

intanto, sotto a Blush Noisette:

 
Ultima modifica:

Harry Potter

Giardinauta
Bel lavoro Pallino, e bellissime rose... l'angolo di giardino segreto è affascinante, con il tempo e le cure sarà ancora più bello... tieni la macchina fotografica a portata di mano, e facci partecipi della sua evoluzione!!
 

new dawn

Guru Giardinauta
Vedo solo ora le tue bellissime rose, Pallino! Sei sempre più bravo! Ma perché dici che Sombreuil ha uno strano portamento? Mi interessa, perché qualche anno fa l'ho comprata anch'io, e non sono molto soddisfatta di come cresce (a parte i fiori che sono bellissimi)
 
Alto