• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualche quesito sul prato

MAURICE73

Aspirante Giardinauta
salve a tutti
quando posso dare il greenex se ho riseminato ad aprile e maggio solamente le buche dove ho estirpato manualmente la poa annua, e quale periodo migliore?
ed è possibile mescolare GREENEX + PANDA COMPO ?
grazie

M

marcobri

Guest
devi calcolare minimo 2 mesi dalla nascita del prato per intervenire con qualsiasi post emergenza,quindi calcola il tempo non dalla semina ma da quando ha cominciato a spuntare,ci aggiugi 2 mesi e poi intervieni, non prima, il prado deve raggiungere un minimo di maturita' per sopportare interventi chimici.prima si puo intervenire solo a mano

marco

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Non so che cosa succede mescolandoli so che si possono dare a brevissima distanza uno dall'altro per il resto quoto marco

MAURICE73

Aspirante Giardinauta
grazie a tutti intanto.... ci sentiamo..
apppproposito altro piccolo quesito.
boooo..... volevo sapere se cè una risposta alla seg. dom.
Il mio giardino quando riceve il sorgere del sole è bello e sono contento, quando il sole è alto perpendicolare al prato oso dire che mi fa quasi schifo, alla sera quando è prossimo al tramono è molto bello:D
Sono effetti ottici, ma è normale??

M

marcobri

Guest
certo che e' un effettuo ottico perche con la luce perpendicolare al suolo vengono fuori tutti i difetti e il prato sembra piu' rado dico sembra,al tramonto e alba c'e' l'ombra che forma quasi un domino immaginario,capita l'antifona?

cigolo

Esperto Sez. Prato
Maurice73, per un fissato come te (e me) che si mette ore ed ore a togliere la poa annua manualmente meglio guardare il prato solo di sera o controluce o dopo aver alzato il gomito altrimenti l'occhio casca su ogni minima imperfezione .. il prato è una malattia ed ormai sei contagiato :)

cigolo

MAURICE73

Aspirante Giardinauta
Maurice73, per un fissato come te (e me) che si mette ore ed ore a togliere la poa annua manualmente meglio guardare il prato solo di sera o controluce o dopo aver alzato il gomito altrimenti l'occhio casca su ogni minima imperfezione .. il prato è una malattia ed ormai sei contagiato :)

cigolo

eilha cigolo, è proprio così, sono contagiato forte, avrò bisogno di un psicologo, e disintossicarmi.....:lol: pensa che (dipende dove stà il sole in quel momento che penso) stavo progettando di rifare a settembre per uniformare ulteriormente tutto:muro:, però devo dire che eliminando un bel pò di poa ho migliorato molto.
tra qualche gg metterò delle foto :Saluto:

M

marcobri

Guest
se metti il porfido vedrai che uniformita'....:lol:
tranquillo non sei solo ad essere cosi':Saluto:

Alto