• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chiarimenti sull'uso del Greenex

MAURICE73

Aspirante Giardinauta
042.jpg 040.jpg 041.jpg
Salve, volevo sapere se dopo l'estirpazione manuale di poa annua e riseminato le varie zone posso dare il GREENEX o meglio quand'è il periodo migliore.
Ho fatto un analisi del mio prato:
Digitaria ischaemum si
Digitaria sanguinalis no
Cynodon dactylon si
Sorghum halepense da rizoma si
Panicum spp. no
Sorghum halepense da seme no
Setaria spp. no
Echinochloa crus-galli no
Eleusine indica non mi sembra
Digitaria sanguinalis qualcosa mi sembra
se lo do su quelle che mi sembra di avere funzionerà o inquino e basta.
Grazie.
 
Ultima modifica:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Il greenex agisce solo sulle plantule mi sembra a secondo dei dosaggi fino alla terza o quarta foglia, puoi darlo ma ricorda che senza spargere subito dopo un antigerminante nulla impedirà ad altri semi di ripartire alla conquista del tuo giardino
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Devi attende almeno un paio di mesi dalla nascita dell'erba traseminata prima di utilizzarlo in tranquillità, funziona su tutte le infestanti che hai individuato sul tuo prato eccetto la gramigna che morirà solo se appena nata (su quella sviluppata ne arresterà lo sviluppo per 1 mese circa ma non la eliminerà).

cigolo
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Cavolo non avevo letto che aveva riseminato!!! :lol:

Meno male che ci sei tu Cigolo!!! :martello:
 

MAURICE73

Aspirante Giardinauta
grazie mille a tutti e due.
Maurice
già che ci sono con che dosaggo medio vado per fare tutto il prato (non localizzato).gggrrrazzziiiieee
 
Ultima modifica:
Alto