• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ortensia sta morendo

geberel

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti!!! questa mia hydrangea serrata blue bird ha qualcosa... prima si è afflosciato un ramo e si sta seccando (io infatti pensavo si fosse spezzato) ma ora sta succedendo a tutta la pianta... mi aiutate per favore?!?!? grazie mille

geberel

Aspirante Giardinauta
ho anche altre ortensie nella stessa zona ma non proprio attaccate e per ora non mi pare che stiano avendo la stessa sorte...

gabriele'78

Giardinauta Senior
ha subìto un trapianto recentemente? l'ortensia non sopporta i trapianti tardivi, se lo si fa in fase di vegetazione spesso muore! i trapianti di ortensie vanno fatti in febbraio-marzo prima della ripresa vegetativa.
:Saluto:

geberel

Aspirante Giardinauta
l'ho piantata l'anno scorso e andava tutto bene... fino a un paio di settimane fa... non vorrei fosse un fungo o qualche marciume.. non lo so volevo sentire qualche esperto...

Serenella91

Giardinauta
nessuno sa aiutarmi?!?!?!
:(

era successo anche a me, ma non ho mai capito il motivo del loro afflosciamento, le più grandi sono sopravvissute, le più piccole no, prova a continuare a dargli un pò d'acqua, perchè non sapendo sa ha funghi o roba così non sò cosa consigliarti per farla stare meglio :(

geberel

Aspirante Giardinauta
infatti aspettavo con ansia magari il consiglio di qualcuno più esperto di queste cose ma non arriva e la mia povera piantina sta sempre peggio.... :(:(

geberel

Aspirante Giardinauta
sono andata in un vivaio e mi hanno detto che è un marciume... ho somministrato aliette ma non so se riuscirà a sopravvivere... devo però capirne la causa...

Alto