• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le rose di Andrea 2011

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Altre rose stanno piano piano aprendo i pèropri boccioli mostrandosi in tutta la loro magnificenza
Mutabils
P6060001.jpg


Wild Edric
P6070015.jpg


P6070025.jpg


R.Glauca
P6070013.jpg
 

Mircicci

Aspirante Giardinauta
che meraviglia queste rose andrea, davvero tutte molto belle! che aria di primavera si respira qui...
mi dai (date) un consiglio?? ho preso una rosa palais royal ma non so su cosa e come farla arrampicare. è sul mio poggiolo, appena prendo confidenza con questo mezzo tecnologico magari vi mando una foto! grazie
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
che meraviglia queste rose andrea, davvero tutte molto belle! che aria di primavera si respira qui...
mi dai (date) un consiglio?? ho preso una rosa palais royal ma non so su cosa e come farla arrampicare. è sul mio poggiolo, appena prendo confidenza con questo mezzo tecnologico magari vi mando una foto! grazie

Mi sa che ti conviene aprire una discussione nell'altra sezione http://forum.giardinaggio.it/rose/, così ti aiutiamo tutti :)
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
ragazzi mannaggia a voi con queste rose e queste foto!!!...mi fate venire "certe voglie":ciglione:
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Wild Edric, rugosa di ultima generazione, come dico io, è veramente bellissima. Rosa glauca è cosi tenera che merita un avatar. E' lei, vero?
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Certo che è lei :D Allora...qui ho una manciata di nuove foto da mostrarvi, prima di tutto Cocktail non si smentisce mai: con delle cure davvero minime, praticamente inesistenti, ogni anno si ricopre totalmente di fiori anche se ora non è ancora piene piena
C.jpg


P6080002.jpg


Oltre alla Fetidona che sta un po' sfiorendo mi sta dando soddisfazioni immense Marguerite Hilling con il suo ramo mutato in Nevada
P6090001.jpg


P6100024.jpg


Complicata sta aprendo le prime corolle della stagione
P6090011.jpg


e la Chinensis Minima ne è gia bella pienotta
P6100015.jpg
 

luisangela

Giardinauta Senior
andreaaaaaaaaaaa!!!!!!! sono fantastiche!!!
Glauca è di una bellezza disarmante!
ohh ci siamo incrociati...e vedo che ne hai aggiunto proprio adesso!
Marguerite Hilling e la sua mutazione sono strepitose!
 
Ultima modifica:

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
acc...ma quant'è grande la Cocktail?
La M. Hilling è fantastica! hai intenzione di lasciar crescere il ramo mutato o di potarlo? E da dove viene? da un ramo "sano"?
Mi incuriosisce questa mutazione.
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Pensavo che la mia cocktail (grazie!) fosse grande, poi ho visto la tua....:cry:
E tutte le altre...fantastiche. Anche a me piace la Marguerite Hilling :flower:
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
La Cocktail arrampicata sulla pergola credo sia al suo quinto anno e passa comodamente i 3m :) M.Hilling è uno sport di Nevada, una mutazione spontanea quindi, e puo' regredire alla sua versione originale ma questo puo' accadere a tutte quelle rose nate da sport e non da incroci. In parole povere una certa rosa non si sa perche' un giorno decide di fare uno o piu' fiori di un colore diverso dagli altri. Si taglia questo ramo anomalo e ne fa una talea che crescendo diventa una nuova varieta'. Il problema è che non sempre questo cambio di colore (o di forma) della corolla si mantiene stabile, spesso regredisce alla sua forma originaria...
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
M.Hilling è uno sport di Nevada, una mutazione spontanea quindi, e puo' regredire alla sua versione originale ma questo puo' accadere a tutte quelle rose nate da sport e non da incroci. In parole povere una certa rosa non si sa perche' un giorno decide di fare uno o piu' fiori di un colore diverso dagli altri. Si taglia questo ramo anomalo e ne fa una talea che crescendo diventa una nuova varieta'. Il problema è che non sempre questo cambio di colore (o di forma) della corolla si mantiene stabile, spesso regredisce alla sua forma originaria...

Questa storia è davvero strana ed un po' inquietante :eek::D:eek:
 

luisangela

Giardinauta Senior
Che belle rose!

Come si comporta da te la Boule de Neige???
Quest'anno la mia si sta distendendo a terra...eppure dovrebbe essere a portamento "colonnare". L'ho messa a ridosso della siepe di Lauro che dovrebbe farle da sfondo...ma credo che le dia molto fastidio e sta strisciando per allontanarsi!

e la Jaques? quest'anno mi ha fatto i fiori più piccolini e un po' rattrappiti...speriamo che siano così solo i primi, non li ho fotografati, sperando in qualcosa di meglio...
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
giardi, non ci provare!! anche se ancora nelle tue mani quella Monferrato è miaaaaaa!!!!!:burningma :D :lol:

andrea tutte bellissime!!!! ....ma una nuova foto della Monferrato no! è mettere il dito nella piaga :burningma :lol:
 
Alto