• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Profili utenti illeggibili

Ale69

Bannato
aspè ripeti che mica ho capito :lol:

Riscrivo semmai :eek:k07:, il mio profilo lo fatto bianconero per far rispecchiare la mia fede calcistica fin quì ci siamo?? :eek:k07: di conseguenza come battuta ho scritto che sicuramente tu non sei juventina facendo riferimento ai colori che hai messo nel tua scheda , tutto quì :)

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
ho fatto un esperimentino...... ho provato a "selezionare" (come se volessi cancellare o fare il copoyincolla) tutta la mia pagina profilo e ho notato che in alcuni punti, non so come descriverlo, sono "spostati" non completamente "sovrapposti" , "allineati" (ad esempio da me appaiono le foto non in centro ai relativi quadrati infatti a dx sono "tagliate") da voi molto probabilmente apparirà un anomalia quasi bianca o di un altro colore dove vedete "l'ombreggiatura" descritta da cigolo ........:squint: e che ribadisco dal mio schermo io non la vedo, nel mio profilo, ma sicuramente se cambiassi colore, invece del verde, il nuovo non si sovrapporrebbe perfettamente .....vorrei vedere il fermo della mia schermata vista da altri se qualche cuore pio me la posta...:fifone2:..
conclusione per me i vari moduli del programma pagina profilo non sono "allineati" o non lo sono i colori ........
forse capisce quello che voglio dire un tipolito o un fotolito (dato che a loro questi inconvenienti possono capitare quando programmano le stampe a colori)

Ultima modifica:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff

marco.enne

Ve lo risolvo io il mistero! :D Quell'"ombra" si vede navigando sul forum con Firefox, mentre usando Explorer non si vede. Con Chrome non lo so...
:hands13::hands13::lol:vero...... allora chi la vede e chi no per il proprio "di suo" personale pi-ci e programma
:squint: ma peccchè ??? :squint:

Sevi

Fiorin Florello
Io mica ho capito bene a cosa vi riferite con "ombreggiatura...riga etc...:fifone2:

Cmq so che con Chrome, Explorer e Mozilla non vedo ombre strane da nessuna parte :confuso:

Uso Chrome :)
IE mi fa tutte le scritte "Messaggi visitatori, amici etc..."accavallate e occupano 2 righe.
Inoltre mi cambia il colore nel quadratino che evidenzia il numero pagina (verdone predefinito del forum)
(con Chrome tutto ok-issimo invece).

In più tutte le cosine nel "finestrino"...cioè nick, permalink etc...me le mostra con parecchio + spazio tra una e l'altra (sono tutte in colonna, perché in alcuni profili sono in riga, invece? :inc:) e fa skif.
Chrome me le mostra sempre in colonna, ma utilizzando meno spazio, quindi è molto meglio

Con IE i dati nel contenuto accanto all'avatar appaiono + piccoli, e l'attività che l'utente in questione sta facendo è dello stesso colore usato per i dati, appunto.
Chrome mi mostra, in quel preciso contenuto, caratteri + grandi e il colore dell'attività è diverso, cioè è quello usato per i link nella pagina (tanto x dire la differenza, ovviamente chissene)

Ancora è un mistero come riuscire a fissare l'ingrandimento finestrella messaggio, il che sarebbe bello da risolvere...dato che allargandola di poco renderebbe visibili alcune scritte che, cmq, con ogni browser, io vedo sovrapposte ("visualizza la tua conversazione con" e il numero messaggi visitatori)
In alcuni profili 'sta finestrella messaggio appare + larga, appunto...ma come caspita sia accaduto nemmeno gli stessi utenti sanno spiegarlo :lol:

Per quanto concerne Mozilla...lasciamo perdere, quando clicco su "messaggi visitatore...dati personali etc" mi evidenzia un contorno tutto puntinato orribile che dovrebbe invece essere trasparente.
E poi rispetto a Chrome è lento :lingua:

Queste le differenze, ecco...non credo possa essere utile ma ormai le ho scritte, godetevele :D ahahh!!!

Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Trovataaaaaaaaaaaa!!! Grazie Marco! :tupitupi:

(colpa del mio schermo mezzo andato...non riuscivo a vedere quasi nulla nella foto di Cigolo)

Chrome è ok anche in questo, l'ombrona verdona non c'è :)
Potevo già esserne certa eh...marò è così grande che, almeno nel mio profilo, me ne sarei accorta cmq :rolleyes:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Scusa Sevi ma "visualizza la tua conversazione con" dove lo vedi? :fifone2: Da che è stata inserita la pubblicità laterale, visto che era troppo larga e si accavallava, quella scritta l'ho sostituita con un più "smilzo" "vedi dialogo"! :D
Per le scritte che si accavallano, probabilmente risolvi parecchio diminuendo le dimensioni del font, hai fatto qualche prova (vedi il mio com'è piccolo)?

Per la LARGHEZZA del box dei messaggi, si adatta alla larghezza della pagina; se da qualche parte la vedi più larga è perchè qualcuno ci ha infilato una foto troppo grossa! :squint:

Per l'ombra, le pagine web sono compilate con un codice ed ogni browser interpreta questo codice e di conseguienza visualizza la pagina in maniera diversa; Firefox fa apparire anche questa ombra e se ci fate caso arrotonda anche gli angoli vivi delle schede ("messaggi visitatori", "dati personali", "amici", "blog") e dei bottoni. In Chrome ci saranno altre piccole differenze di visualizzazione, così come in altri browser e questo succede per ogni sito.

Sevi

Fiorin Florello
Scusa Sevi ma "visualizza la tua conversazione con" dove lo vedi? :fifone2: Da che è stata inserita la pubblicità laterale, visto che era troppo larga e si accavallava, quella scritta l'ho sostituita con un più "smilzo" "vedi dialogo"! :D
Per le scritte che si accavallano, probabilmente risolvi parecchio diminuendo le dimensioni del font, hai fatto qualche prova (vedi il mio com'è piccolo)?

Per la LARGHEZZA del box dei messaggi, si adatta alla larghezza della pagina; se da qualche parte la vedi più larga è perchè qualcuno ci ha infilato una foto troppo grossa! :squint:

Per l'ombra, le pagine web sono compilate con un codice ed ogni browser interpreta questo codice e di conseguienza visualizza la pagina in maniera diversa; Firefox fa apparire anche questa ombra e se ci fate caso arrotonda anche gli angoli vivi delle schede ("messaggi visitatori", "dati personali", "amici", "blog") e dei bottoni. In Chrome ci saranno altre piccole differenze di visualizzazione, così come in altri browser e questo succede per ogni sito.

Sì, il "vedi dialogo" c'è nel cosiddetto "finestrino"...col "segnala", giusto?

Ma il "visualizza la tua conversazione con..." non lo si vede nel proprio profilo, lo si vede in quello altrui.
Sta lì, accanto ai pulsanti "messaggi visitatori, dati personali, amici etc"

Spero di essere stata chiara, sennò vado di screenshot :hehe:

I font sì, ho provato, l'unico ben leggibile in x-small è il Verdana, ma cmq non mi cambiava la situazione :fifone2:
allora ho preferito lasciare così com'è...si lègge meglio, e poi troppo piccolo mi sembra meno ordinato (strano perché in effetti è il contrario di solito :inc:)

orange juice

Giardinauta
Sì, il "vedi dialogo" c'è nel cosiddetto "finestrino"...col "segnala", giusto?

Ma il "visualizza la tua conversazione con..." non lo si vede nel proprio profilo, lo si vede in quello altrui.
Sta lì, accanto ai pulsanti "messaggi visitatori, dati personali, amici etc"

Ciao Sevi, scusa se mi intrometto ma io visualizzo sempre "vedi dialogo" sia sul mio profilo sia in quello degli altri utenti (uso Chrome)!!! La dicitura dovrebbe essere sempre uguale perché è stata già predefinita! Comunque, sicuramente elabar sarà più chiara di me nel rispondere a questo tuo problema!:Saluto:

orange juice

Giardinauta
Ops, ho visto: tu dici quello che sta sotto i pulsanti che viene quasi coperto da quest'ultimi!!!!! Be', allora è meglio aspettare elabar! Pensavo ti riferissi a "Vedi dialogo"! Scusa l'intromissione!!:martello::martello::Saluto:

Sevi

Fiorin Florello
Ciao Sevi, scusa se mi intrometto ma io visualizzo sempre "vedi dialogo" sia sul mio profilo sia in quello degli altri utenti (uso Chrome)!!! La dicitura dovrebbe essere sempre uguale perché è stata già predefinita! Comunque, sicuramente elabar sarà più chiara di me nel rispondere a questo tuo problema!:Saluto:

Sì, lo so...e anch'io vedo "Vedi dialogo" :eek:k07:

Il "visualizza etc..." non è nel finestrino dove sta il nick etc...ma compare di lato ai pulsantini, quelli con le diciture "messaggi visitatori, amici, dati personali etc"
e si lègge solo nei profili altrui.

Ho appena provato con tutti e 3 i browser...c'è sempre, pure Marco ieri la vedeva, forse non mi sono spiegata bene, faccio screenshot :eek:k07:

Sevi

Fiorin Florello
Ops, ho visto: tu dici quello che sta sotto i pulsanti che viene quasi coperto da quest'ultimi!!!!! Be', allora è meglio aspettare elabar! Pensavo ti riferissi a "Vedi dialogo"! Scusa l'intromissione!!:martello::martello::Saluto:

Ma no, di che ti scusi? :hehe: Hai fatto benissimo, invece :flower:

Ora almeno siamo in due a vederla, anzi 3 :lol:

Sevi

Fiorin Florello
Ok, ho "smilzato" anche quello, vedi se va meglio! :D

Si sovrappongono cmq, però qualcosa riesce a leggersi, ora :eek:k07:

Sai che faccio? Provo a mettermi una fotina, come dicevi :lol:
Nelle misure consentite ma grossine x quello spazio, voglio vedere se 'sta finestrella s'inciccionisce :inc:

ahahahahh!!! Grazie, Elena! :)

marco.enne

domandina......... perchè nelle personalizzazioni impostando lo sfondo "pagina inattiva" della" pagina profilo"mi viene recepito anche nella cartella "amici e contatti" ma se modifico il colore delle parole ( nel mio profilo sono in blu) viene recepita solo nella pagina profilo e non nella cartella "amici e contatti" e lì rimangono verde chiaro ?
il risultato è che nel profilo leggo "comandi e parole" mentre nella cartella "amici e contatti" è tutto come dire ...un pastrocchio ?
--almeno fosse rimasto tutta come prima con quel bel verde carico
--o almeno si potesse personalizzare la cartella singolarmente
--o anche se cambio colore alle parole da una parte che lo facciano anche dall'altra.....
...........così "non è carne e neanche pesce" sighh

Ultima modifica:
Alto