• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

3 mesi di vita, spende tutto ma si erano sbagliati

Vagabonda

Florello Senior
voi cosa fareste se vi dicessero che avete poco tempo prima di morire? Pensereste alla famiglia, a voi stessi, partireste per non tornare...... e se poi si sono sbagliati???? E' facile tornare a vivere quando ti hanno detto che stai per morire?

ANSA.it > Cronaca > News GB:GLI DICONO AVERE 3 MESI VITA,SPENDE TUTTO MA NON ERA VERO
23 novembre, 18:59

salta direttamente al contenuto dell'articolo
salta al contenuto correlato

IndietroStampa
Invia
Scrivi alla redazione Suggerisci ()(ANSA) - ROMA, 23 NOV - Non si fece prendere dal panico e quando i medici gli dissero che aveva solo tre mesi di vita, traendo ispirazione dal film 'Non e' mai troppo tardi' con Jack Nicholson e Morgan Freeman forse perche' anche lui un attore (comico), stilo' la lista delle 10 cose che avrebbe voluto fare prima di morire e, spendendo tutti i suoi risparmi, alcune le fece davvero. Salvo poi scoprire che la diagnosi dei medici era sbagliata, che non era poi cosi' malato, ma a questo punto era ridotto sul lastrico. E' la bizzarra vicenda di Dave Ismay, comico britannico di 64 anni cui i medici avevano detto che a causa del troppo bere aveva sviluppato una cirrosi epatica ormai ad uno stadio irrecuperabile dandogli, appunto, solo altri tre mesi di vita. A questo annuncio - scrive il Daily Mail nella sua versione online - segui' l'acquisto di una Mercedes da oltre 30mila euro, una costosissima prenotazione per una partita di golf nell'esclusivo K Club, a Straffan, in Irlanda, oltre alla pubblicazione di un libro di memorie e all'interpretazione di 'mamma oca' in una piece teatrale. Da ultimo tra i 10 desideri della lista compariva l'immortalita'. Un tocco di autoironia che e' stato 'premiato' visto che poco dopo, in seguito ad ulteriori verifiche, e' stato appurato che Ismay non soffre affatto di cirrosi epatica ma di una patologia molto meno grave e soprattutto non mortale. Un 'disguido' che non si sa quanto e' costato ma che ha rovinato un uomo di mezza eta', dandogli pero' la possibilita' di fare cio' che avrebbe sempre voluto.(ANSA). http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2010/11/23/visualizza_new.html_1697526184.html
 

Tippy

Giardinauta Senior
Io cercherei di sistemare le ultime cose, e i miei risparmi li darei, finchè sono ancora abbastanza auto sufficiente, a chi reputo sia l' unica persona che ha il diritto di averli
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
con gli ultimi risparmi, acquisterei del cianuro ed inviterei i medici a casa mia a festaggiare l'errore con un bel brindisi.....:ciglione::ciglione::ciglione::ciglione::ciglione::burningma:burningma:burningma
 

breeze

Florello
con gli ultimi risparmi, acquisterei del cianuro ed inviterei i medici a casa mia a festaggiare l'errore con un bel brindisi.....:ciglione::ciglione::ciglione::ciglione::ciglione::burningma:burningma:burningma

e così se avresti disogno di loro in futuro................upssssssssss maledetto cianuro :martello:
 

steff

Florello
da esperienza diretta (il mio consuocero ).
Ancora giovane 51 anni ,vedovo da 1 anno e con due figli ,un maschio ed una femmina è incappato nella malattia del secolo ..operato ..non vuole fare terapie perchè molto fastidiose .Ha conosciuto una donna ed ha ricominciato a fare progetti ed aprire mutui ,ma non per i figli ,per lui e la sua compagna .Fortemente legato alla figlia femmina (mia nuora ) se ne è allontanato per vivere la sua storia e spendere il suo stipendio a piacimento .Egoisticamente la figlia lo ostacola in tutti i modi al punto di fare magheggi per la casa di proprietà avendo paura che se ne impossessi la compagna del padre .Lui ribadisce il suo bisogno di felicità avendo ormai poco tempo ...la figlia gli rimprovera che solo 5 mesi dopo la mancanza della madre si è rifatta una vita ,a nulla servono i miei discorsi nel ribadirle che è suo diritto decidere della sua vita privata e di essere felice a prescindere dai suoi figli ai quali continua ad esaudire le loro richieste di denaro .Mi sono tristemente resa conto che l'avidità non si ferma davanti a nulla e sono pienamente d'accordo con la scelta del padre .
 
M

mammagabry

Guest
anch'io avrei vissuto la mia lista,pero' dopo sarei andata dal medico e gli avrei dato un paio di *****tti,quanto basta per sfigurarlo e lo avrei costretto a ricomprarsi la mercedes a prezzo pieno e con una parte di quei soldi mi sarei comprata un bel camper con tutti i confort e avrei girato il mondo facendo giocoleria nel mio caso,nel suo caso anche fare l'attore comico per le piazze puo' essere una bella scelta,tralaltro ce ne sono pochi di artisti di strada che fanno cio' se bravo potrebbe avere molto successo e continuerebbe a godersi la vita e la liberta' di tutti quanti sopratutto dei suoi dottori che continueranno a stare rinchiusi li dentro a sbagliare diagnosi,mentre lui sara' padrone del mondo!!!!!!!
Ah e manderei delle cartoline ogni sei mesi per ricordare loro quanto sono piccoli e insigniicanti nel loro mestiere cosi' da non dimenticarsi mai di controllare 3-4-5 volte prima di distruggere la vita delle persone
 
Ultima modifica di un moderatore:

miciajulie

Fiorin Florello
non so, in certe situazioni bisogna trovarcisi per davvero. a pelle, credo che mi abbatterei tremendamente, e che cercherei nella quotidianità almeno un po' di calma. continuerei la mia vita, le mie piante, i mei hobbies, forse mi toglierei qualche sfizio che rimando da tempo immemore, che so un acquisto futile, e visiterei un paio di posti che mi attirano. ma anche no, perchè non ne avrei lo spirito e mi direi 'cosa ci vado a fare, tanto sta finendo tutto'. sistemerei un po' di cose, per mio marito, che non ha mai preso in mano una scartoffia in vita sua, e nemmeno mai fatto un prelievo al bancomat. e comincerei a sperare che oltre ci possa essere una dimensione che ora mi sfugge, perchè sentire la fine, quella totale, così vicina mi spaventerebbe.
scoprire che è stato un errore... beh, dopo uno svenimento... manderei mio marito a prelevare e andremmo al ristorante
 
Ultima modifica:

Vagabonda

Florello Senior
Egoisticamente la figlia lo ostacola in tutti i modi al punto di fare magheggi per la casa di proprietà avendo paura che se ne impossessi la compagna del padre .Lui ribadisce il suo bisogno di felicità avendo ormai poco tempo ...la figlia gli rimprovera che solo 5 mesi dopo la mancanza della madre si è rifatta una vita ,a nulla servono i miei discorsi nel ribadirle che è suo diritto decidere della sua vita privata e di essere felice a prescindere dai suoi figli ai quali continua ad esaudire le loro richieste di denaro

ma al di là dei soldi, lui pensa anche che la figlia, i figli, rimarrano presto senza un padre? Questo non lo obbliga a passare del tempo con loro, quel tanto per lasciare un buon ricordo? Vuole andarsene lasciandoli con il rancore che sta covando data la situazione?
 

steff

Florello
ma al di là dei soldi, lui pensa anche che la figlia, i figli, rimarrano presto senza un padre? Questo non lo obbliga a passare del tempo con loro, quel tanto per lasciare un buon ricordo? Vuole andarsene lasciandoli con il rancore che sta covando data la situazione?

Ciao !!!:love_4:

Il suo stipendio da dipendente ...niente di che ,ma regolarmente tutti i mesi alleggerito ....così non li spende con lei :rolleyes:,le condizioni della figlia : scegli !!! o noi o lei !!! ...guai a te se la porti nella nostra casa !!!
Parlando con il padre di questa scelta ,lui con le lacrime agli occhi definiva sua figlia una bambina immatura non essendo in grado di capire la sua voglia di felicità .....che non aveva mai avuto prima...la risposta della figlia...era meglio che morivi tu al posto di mamma !!! Forse vuole un padre affranto ,distrutto dal dolore e pronto a mollare la vita ?
 

Vagabonda

Florello Senior
forse sono storie troppo complicate, a vederle dal fuori. Questa figlia non può avere tutti i torti, forse, del resto lei è figlia, chissà la paura che prova che magari si trasforma in rabbia verso il padre.... e poi non è facile per un figlio accettare che il genitori si rifaccia una vita, e magari non pensi più ai figli, è come cancellare il passato, la madre morta
 
Alto