• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Insetti ed insettini!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bellissimo anche l'alisso,come sai io ho una compatta non potrei mai fare una foto come la tua della coccinella...però oggi ho fatto questa....

img_8898-qpr.jpg
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ciao a tutti :flower:
Vi presento il mio punteruolo rosso :martello2:
E' da un po' di tempo che ce l'ho, visto che non avevo un fotocamera ad alta risoluzione
l'ho messo nello scanner :ciglione: ma prima l'ho dovuto congelare, e comunque dopo un po' si è ripreso dal congelamento:lol:
Mi ha abbattuto una palma però :cry:
Vedi l'allegato 50081

Non so se dirti che è bello o che è brutto. Certo è meglio non trovarselo in giardino.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Bellissimo anche l'alisso,come sai io ho una compatta non potrei mai fare una foto come la tua della coccinella...però oggi ho fatto questa....

img_8898-qpr.jpg

Quello è poco ma sicuro. Si fa già fatica così e comunque a parte la curiosità di provare non è che siano grandi foto.

Bellissima la tua! Al mattino comincia ad esserci una bella rugiada e si può provare a fare questo tipo di scatti! Davvero bella!
 

Luis 22

Giardinauta
Complimenti a tutti, tutte bellissime! Non vi quoto le singole immagini solo perchè sarei ripetitivo!
Le macro di Hélène comunque sono splendide davvero...vale davvero la pena stare appostati con la mano ferma per fare certe foto!


A proposito di ragnatele:

1002519.jpg
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Complimenti a tutti, tutte bellissime! Non vi quoto le singole immagini solo perchè sarei ripetitivo!
Le macro di Hélène comunque sono splendide davvero...vale davvero la pena stare appostati con la mano ferma per fare certe foto!


A proposito di ragnatele:

1002519.jpg

Bellissima la tua ragnatela! Adesso cominciano ad essere interessanti da fotografare, tutte imperlate di rugiada e luce!

Ad ogni modo, visto che non ci siete riusciti :D, vi dico cosa era il fiorellino.
E' un semplice fiore della mia rucola che coltivo amorevolmente per metterla sulla pizza, sullo stracchino o sul carpaccio. Evidentemente non piace solo a me, ma anche alle api!


Foto da internet

rucola_coltivata_romagna.jpg
 

carola88b

Giardinauta Senior
Wow, bellissime veramente le vostre foto!
Hélène, a me piace molto la macro della coccinella, si vedono tutti i dettagli. Anche se, sai, mi sembra abbia un'espressione cattiva, come a dire "Ehi, non mi va che mi fotografi!" :lol:
invidio molto le vostre foto e vostre macchine fotografiche... io devo accontentarmi del cellulare :(
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Oggi mi sono dedicata ancora alle coccinelle....non sò il motivo ma sono 2 giorni che c'è l'invasione!!!!

img_8940-qpr.jpg


img_8942-qpr.jpg


e poi è arrivata questa farfalla....
img_8944-qpr.jpg


img_8948-qpr.jpg


img_8949-qpr.jpg
 

saxcbr

Giardinauta
Ancora un po' e lo pestavo ....






A confronto con le vostre stupende foto, fa veramente pena... ma l'ho fatta con il cellulare in macro+zoom ... non mi avvicinavo mica :fifone2: era grosso e minaccioso e c'era il nido nelle vicinanze :storto:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Accidenti!!!! Vedo ancora parecchi insetti...gli scorsi anni a quest'ora ci eravamo già fermati! Benissimo!

Bellissime le cocci di Lore e anche la farfalla! Come l'hai presa da vicino! Bellissimi anche gli insettini di Teddy...mi piace da morire l'ape vasaio!

Devo dire che anche Saxbr ha trovato qualcosa di molto interessante! Bei colori!

Se riesco carico anche io qualcosa :)
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Helene dalla farfalla ero a circa 2cm e non si muoveva,io ero sullo straccio x fare una foto al bombo e lei è venuta vicino vicino...potevo farmela scappare???Oggi ne ho fatte altre,ma non ho avuto il tempo x scaricarle...forse domani le posto!!!Bellissime anche le tue ultime...non sò quale scegliere!!ciao ciao
 

carola88b

Giardinauta Senior
Sempre bellissime le vostre foto... io ho fotografato questo... era davvero grande...
E' stato fotografato qualche mese fa, d'estate si fa sempre il nido sul mio tetto... faceva veramente paura.
200620104199.jpg

200620104202.jpg

200620104203.jpg

Mi sembra di averlo già visto nelle vostre foto ma non ricordo il nome...
 

elenik

Aspirante Giardinauta
che meraviglia le vostre fotografie, la mia è bruttina perchè l'ho fatta "al volo" con il cellulare, ma ve la mando lo stesso...

farfalla.jpg

povera farfalla, ormai disorientata ed infreddolita, l'ho messa tra le piante ma temo che avrà avuto vita breve! :(
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Helene dalla farfalla ero a circa 2cm e non si muoveva,io ero sullo straccio x fare una foto al bombo e lei è venuta vicino vicino...potevo farmela scappare???Oggi ne ho fatte altre,ma non ho avuto il tempo x scaricarle...forse domani le posto!!!Bellissime anche le tue ultime...non sò quale scegliere!!ciao ciao

Grazie! Si vede che si è fatta avvicinare. Davvero bella!

Sempre bellissime le vostre foto... io ho fotografato questo... era davvero grande...
E' stato fotografato qualche mese fa, d'estate si fa sempre il nido sul mio tetto... faceva veramente paura.
200620104199.jpg

200620104202.jpg

200620104203.jpg

Mi sembra di averlo già visto nelle vostre foto ma non ricordo il nome...

Non ti deve far paura. E' una Xylocopa Violacea. Sono grandi, nere e rumorose ma sono pacifiche. Difficilmente attaccano.
Io ho fatto loro tantissime foto da molto vicino e non mi hanno mai dato problemi!

che meraviglia le vostre fotografie, la mia è bruttina perchè l'ho fatta "al volo" con il cellulare, ma ve la mando lo stesso...

Vedi l'allegato 50266

povera farfalla, ormai disorientata ed infreddolita, l'ho messa tra le piante ma temo che avrà avuto vita breve! :(

Bella la tua Vanessa Io! Probabilmente non stava bene. L'arrivo del freddo ne decima tante!

non mi ricordo più se le ho già postate.......

"un po' di privacy!"


"gnam gnam"



Bellissime! Mi piace soprattutto la prima! Il bombo sul girasole! Fantastico, assolutamente fantastico!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto