• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Insetti ed insettini!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Le foto non sono belle.ma ieri ho abbassato la tenda da sole per far loro gli auguri visto che hanno deciso di passare l'inverno "da me"....

attachment.php



attachment.php
tenda mini ? :eek:ho l'impressione che l'amica sia di proporzioni "elefantiache"
se ne vedono poche così.......:eek:
 

pino39

Aspirante Giardinauta

delfino 2

Giardinauta Senior
questi sono i primi insettini che ho beccato quest'anno......ovviamente è da mò che ce ne sono ma da qui che li vedo,che prendo la macchina fotografica,li ritrovo e riesco a metterli a fuoco la maggior parte se ne sono già iti!!!!!!
 

artemide

Florello Senior
Le foto non sono belle.ma ieri ho abbassato la tenda da sole per far loro gli auguri visto che hanno deciso di passare l'inverno "da me"....

http://forum.giardinaggio.it/attachment.php?attachmentid=54180


http://forum.giardinaggio.it/attachment.php?attachmentid=54181

:eek: :eek: :eek: aiutoooo una locusta!!!! :eek: :eek: :eek:

scusatemi ma io non sopporto proprio le locuste...posso tollerare tutti gli altri insetti (le coccinelle e le farfalle però le adoro :love:)...ma le locuste proprio no.
mi terrorizzano e si sono pappate un pezzo della mia zanzariera :mazza: :mazza:
 

dragone

Aspirante Giardinauta
ho beccato l'insetto colibri' :D
IMG_2146.jpg
IMG_2140.jpg
e questo che sembra godersi il paesaggio
IMG_2155.jpg
 
Ultima modifica:

alexiovix

Giardinauta Senior
Ciao a tutti...complimenti per bellissime foto....:love: Questa farfalla non si è mossa per tutto il giorno da quella posizione....anche gli anni scorsi succedeva la stessa cosa con questa Signora...(è più larga di una mano):D farfalla.... :confuso:





Uploaded with ImageShack.us

E' una farfalla notturna la più grande che ci sia è chiamata falena cobra o Attacus atlas,sei stato davvero fortunato a vederla!!!!

Lore devo contraddirti. La falena notturna fotografata da Celestino non è Attacus atlas, bensì Samia cynthia, appartenente alla famiglia dei Saturnidae - Saturninae, introdotta dall'Estremo Oriente in Italia nel 1854 per la produzione di una seta più robusta di quella del bozzolo di Bombyx mori.

Attacus atlas invece è endemica della Thailandia e in Italia non è presente. :eek:k07:

L'esemplare fotografato da Celestino era una bellissima femmina, sembrerebbe appena sfarfallata...bella cattura! :D

Inoltre volevo congratularni con tutti voi per le bellissime foto e per i bellissimi soggetti :D
Ciao :Saluto:
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Il primo non è quello che chiamiamo insetto colibrì (il macroglossum stellatarum), ma un bombylius, altrettanto carino, ma molto più piccolo :)

L'ho fotografato anche io oggi

5654978269_1914b08817_z.jpg

Sono proprio contenta che abbiate rianimato la mia discussione sugli insetti!

:eek: accipicchia che foto favolosa!!!
 

dragone

Aspirante Giardinauta
Il primo non è quello che chiamiamo insetto colibrì (il macroglossum stellatarum), ma un bombylius, altrettanto carino, ma molto più piccolo :)

L'ho fotografato anche io oggi

5654978269_1914b08817_z.jpg

Sono proprio contenta che abbiate rianimato la mia discussione sugli insetti!

grazie per la precisazione....curiosita' ma il tuo bombylius l'hai addomesticato per fargli una foto cosi' da vicino?
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
grazie per la precisazione....curiosita' ma il tuo bombylius l'hai addomesticato per fargli una foto cosi' da vicino?

Sì, in effetti siamo molto amici :)

A parte gli scherzi: nel prato ce ne erano tantissimi, sulla quantità una foto buona esce :)

è addomesticato! non vedi che ha pure gli occhiali con le lenti offuscate da vero modello? :lol:

Non lo avevo notato. Un bombylius veramente alla moda!

Vi piace questa farfallina? Mi aiutereste ad identificarla :)?

farfallettazm.jpg


Questa invece l'ho fotografata qualche giorno fa, ma non sono soddisfattissima del risultato.

IMG_7591.jpg

IMG_7582fiori.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto