• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

antichità dei nostri giardini

Alex81

Master Florello
bellissime fausta le tue foto...pensati che io il lavandino fatto così ce l'ho ancora giù nella vecchia cucina (che è diventata la mia serra fredda) :ciglione: veramente stupendo anche il tuo. . .ho un altro paio di marmi in giro per il giardino e pensavo di farla diventare fioriera per piante grasse :D. . . vedremo il prossimo anno!!!
Ancora complimenti!
Alex
 

orange juice

Giardinauta
Non posso che fare i complimenti ad Alex e Fausta per i loro rispettivi giardini; un angolino di paradiso!!!!:froggie_r:froggie_r Bellissime le piante e gli accostamenti con i "vecchi" attrezzi!:love::hands13: Se sapessi rivalutare anch'io qualche antichità.......... ma mi metterò d'impegno e vediamo quest'estate, nella casa di villeggiatura, che succede!!!!:eek:k07: Splendidi sia le surfinie di Alex sia i coleus di Fausta!:Saluto:
 

Fausta

Maestro Giardinauta
bellissime fausta le tue foto...pensati che io il lavandino fatto così ce l'ho ancora giù nella vecchia cucina (che è diventata la mia serra fredda) :ciglione: veramente stupendo anche il tuo. . .ho un altro paio di marmi in giro per il giardino e pensavo di farla diventare fioriera per piante grasse :D. . . vedremo il prossimo anno!!!
Ancora complimenti!
Alex

Grazie Alex, complimenti anche a te per i tuoi "vecchi attrezzi" rivalutati a dovere!
Ciao
 

Fausta

Maestro Giardinauta
Non posso che fare i complimenti ad Alex e Fausta per i loro rispettivi giardini; un angolino di paradiso!!!!:froggie_r:froggie_r Bellissime le piante e gli accostamenti con i "vecchi" attrezzi!:love::hands13: Se sapessi rivalutare anch'io qualche antichità.......... ma mi metterò d'impegno e vediamo quest'estate, nella casa di villeggiatura, che succede!!!!:eek:k07: Splendidi sia le surfinie di Alex sia i coleus di Fausta!:Saluto:

Grazie Orange, aspetto di vedere qualcosa di analogo nella tua casa vacanze!
Ciao
 

dinogiardino

Giardinauta Senior
IMG_1864.jpg


vecchissima cazzuola trovata in un terreno comprato il mese scorso, che verrà adoperata come contenitore per i bulbi

IMG_1878.jpg

IMG_1879.jpg

vecchia bilancia appesa, dentro c'è dell'acqua per gli uccellini sopra la casetta un nido. speriamo arrivino gli abitanti

18082010457.jpg

una botte che usiamo come tavolo
 

Alex81

Master Florello
aaaaaaaaaaaaaaaah come mi piace assai il tuo gusto...la botte è ME RA VI GLIO SA :D:D:D per non parlare degli sgabelli...se facessi due buchi a testa per appoggiarci i piedi (che secondo il mio calcolo di carico dovrebbe comunque reggere abbondantemente) e li rivesti con qualcosa di furbo...anche un laminato leggero e richiami la seduta con lo stesso materiale...puoi diventare sfondato!!! davvero super!

in camera ho la stessa bilancia in miniatura...un po piu curata nel dettaglio ma sembra sua figlia

e quella baccinelletta di ferro è una favola....davvero il ritrovamento di un tesoro...se trovo un bel giorno di luce su in mansarda ti fotografo il mio bilancino...
Ancora complimenti Alex
 

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Innanzitutto complimenti a tutti per le originali idee,io ho una mezza botte in cui ho piantato alcune officinali e un paio di porta catino che fungono da porta vasi...Non penso che gli uccellini verranno a bere, penso che poggiandosi la bilancia produrrebbe rumore e li spaventerebbe...
 
Ultima modifica:

Alex81

Master Florello
sono sicuro che la prossima sarà in un contesto più appropriato anche se le belle cose stan bene anche semplicemente con un niente intorno...è la loro storia che già fa la differenza
 

dinogiardino

Giardinauta Senior
Vedi l'allegato 50801 Vedi l'allegato 50802 hai ragione per il momento dispongo di questa foto ma appena possibile ne posto altre...purtroppo il cintesto non è dei migliori...

mi piace. ci avevo pensato anche io con la botte, ma era troppo ben conservata e si prestava meglio a fare da tavolo. sono in cerca cmq anche io di una mezza botte per lo stesso tipo di composizione, anche se forse mi piacerebbe un tino in legno, nn so se hai presente?

riguardo agli uccellini ci avevo anche pensato che magari il fatto che si muova possa disturbarli. cmq se nn andranno posizionerò un altro contenitore per l'acqua sopra il tettino più vicino al nido in modo che sia più stabile
 

Alex81

Master Florello
mi piace. ci avevo pensato anche io con la botte, ma era troppo ben conservata e si prestava meglio a fare da tavolo. sono in cerca cmq anche io di una mezza botte per lo stesso tipo di composizione, anche se forse mi piacerebbe un tino in legno, nn so se hai presente?

riguardo agli uccellini ci avevo anche pensato che magari il fatto che si muova possa disturbarli. cmq se nn andranno posizionerò un altro contenitore per l'acqua sopra il tettino più vicino al nido in modo che sia più stabile

in realtà basta che fissi bene il braccio della bilancia che contrappesa ed il gioco è fatto...prova a metterci del pane...che sono sicuramente piu attirati con un po di miglio o semi di girasole...vedrai che affollamento...e poi semai una volta abituati ci piazzi l'acqua :D
 

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Per quanto riguarda le botti potreste provarea chiedere alle numerose aziende vinicole della vostra zona,alcune optano per il ricambio delle botti annualmente e spesso le vendono a privati.....
 

Luisaa

Giardinauta Senior
Complimenti a tutti per le vostre antichità !!! :hands13:

Anch'io avevo una botte piena di fiori e quindi di terra .... non so più dov'è, chiederò, ma mi sa che è marcita !!!
Ho anche quella bilancia ... l'ha ritirata mio figlio, a lui piacciono molto le antichità :)
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
:eek: bell'idea per la stadera ( :fischio:) che si muova ondeggiando agli uccelli glienepuòfregardimeno ,stanno appollaiati anche su fronde e fili elettrici che ondeggiano pure loro .....direi che basterebbe fissare il "braccio con il contrappeso" perchè non faccia rumore sbatacchiando e cercare poi di toccarla il meno possibile per non lasciare odori umani ....in teoria con un po' di pazienza e tempo si abitueranno a farcisi anche il bagnetto .......:ciglione: o a rovesciar fuori l'acqua ...............
 
Ultima modifica:
Alto