• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio per rosa !

GeneROSA

Giardinauta
Sono alle prime armi con il mondo meraviglioso delle rose.
Mi rivolgo quindi a Voi per un consiglio : vorrei piantare in giardino una rosa, lo spazio che ho a disposizione è veramente limitato, in quanto è l'unico con una buona esposizione al sole. Che tipo di rosa mi consigliate che non si "allarghi troppo"?
Mi piacciono molto le rose antiche e le inglesi ma temo da quel poco che ho letto che diventino di dimensioni troppo grandi..
mi date qualche consiglio ?
Mi piacerebbe inoltre piantare qualche rosa sul terrazzo in vasi ampi ...rimanendo se possibile sempre sulle rose del tipo antico..
grazie per chi mi vorrà aiutare !
:embarrass
 

sara9

Giardinauta
Esistono sia rose antiche che inglesi di piccole dimensioni, se vai sui vari siti dei rivenditori, trovi le loro caratteristiche.
Mondo Rose te le divide già per altezza, più o meno sono attendibili. Ad eccezione della mia Strawberry Hill... sarà almeno 2m se non di più!!!!!!!!!! Con potatura, immaginati senza!!!
Per il resto coincidono abbastanza.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ombra totale direi di no...un po' di sole è meglio che lo ricevano sempre (almeno due o tre ore). E' poi importante valutare la questione della concorrenza radicale.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Esistono sia rose antiche che inglesi di piccole dimensioni, se vai sui vari siti dei rivenditori, trovi le loro caratteristiche.