• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cerco una rosa..

Geko21

Giardinauta
che stia bene all'ombra (prenderebbe poche ore di sole verso il tramonto) e che sopporti bene il vento...che tipo di rosa mi consigliate? Sono proprio alle prime armi con le rose, chiedo parare agli esperti! :)
 

Citrodora

Apprendista Florello
io non sono esperta ma questo è l'esito della mia ricerca: Spectabilis,Ghislaine de feligonde, pink perpétue, paul's himalayan, Kathleen Harrop, Baltimore belle, may queen, mermaid, souvenir du docteur jamain, blush noisette, zéphirine drouhin, Bleu magenta... Non so se le cerchi rampicanti o a cespuglio... Il sole solo al tramonto comunque è proprio pochino! o_O almeno tre-quattro ore... Garantite d' inverno...
 

Geko21

Giardinauta
Il mio balcone è esposto a nord e davvero ha poco sole forse 2/3 ore di sole ma è quello debole! Allora è meglio evitare la rosa da quello che ho capito, non vorrei che poi non riuscirebbe a fare neanche un fiore! Grazie!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Se c'è così poco sole secondo me è meglio davvero evitare le rose...te le troveresti continuamente ammalate e comunque poco fiorite.
 

Citrodora

Apprendista Florello
puoi sempre piantare delle piante acidofile a cui piace l'ombra... un'ortensia ad esempio..... è bellissima...! Sarà un po' ingombrante ma anche le rose non scherzano, e poi, è proprio bella=)
 
Alto