• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come procedono i vostri bulbi???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Miss_Sky

Giardinauta
Anche i miei crochi sono durati pochissimo, che peccato! Poi ci ha piovuto sopra e li ha proprio stecchiti!!
In compenso ho i giacinti in piena fioritura e anche i narcisi, che sono molto grandi e altissimi!... invece i tulipani sono ancora indietro, ma è meglio così la fioritura nel complesso durerà di più...!

giacinti.jpg


narcisi.jpg


balcone.jpg
 

magdalena

Giardinauta Senior
che belle fioritureee!!!!!!!! :hands13:

ufff frinzi e come facciamo!?!??! ci perdiamo tutto!!! :cry: in tre/quattro giorni fioriranno tutti i tulipani e rimango fregata.. :cry::cry::cry: niente foto nulla di nulla...
speriamo di no...:muro::D
 

niavola

Aspirante Giardinauta
Che bello il tuo terrazzo Miss_Sky e bellissime fioriture davvero...
Allora inizierò a salutare i crochi, i miei saranno durati in piena fioritura circa una settimana!
nia
 

antylopenera

Apprendista Florello
Una domandina piccola piccola, magari stupida, ma per me che sono DAVVERO alle prime armi...........
Magari, si perde pure tra le meraviglie del post (e poi me ne apro uno apposito, eheheheh......), ma.....
quanto ci mettono, le fresie, a fare fiori, dopo che sono uscite le foglie?
 

smiuf

Aspirante Giardinauta
Una domandina piccola piccola, magari stupida, ma per me che sono DAVVERO alle prime armi...........
Magari, si perde pure tra le meraviglie del post (e poi me ne apro uno apposito, eheheheh......), ma.....
quanto ci mettono, le fresie, a fare fiori, dopo che sono uscite le foglie?

Considera che le mie stanno fiorendo in questo momento... Le ho piantate in ottobre e le foglie sono spuntate più o meno dopo 3 settimane. Hanno resistito al freddo e a febbraio si iniziavano a vedere i primi steli con i fiori.
Te quando hai piantato i bulbi?
Cmq non preoccuparti per le domande, siamo qui apposta...anzi famo a gara a chi risponde prima...:lol:
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Magdiii
bellissimi ,che prospettive fotografiche

ma ma qquelli rispresi con l'orizzonte tipo i Crocus, come hai fatto?:D
 

BiancoFiore

Aspirante Giardinauta
ecco i miei primi tulipani (nani! che soddisfazione!)

DSCF7169R..jpg DSCF7168..JPG DSCF7175..JPG

e qui c'è il minestrone a stratti :D

DSCF7174R..jpg

DSCF7173..jpg

vabbé, per il prox anno avrò un po' di esperienza :tupitupi:

ciaoooo!
 

Anna

Giardinauta
Finalmente inizia a fiorire qualcosa anche nel mio giardino. :hands13:
É ancora poco ma mi accontento :

Puschkinia e chionodoxa



Questi invece sono dei vecchi giacinti che aveva piantato mia madre.



E un po' di narcisi, sono appena sbocciati.


La fioritura dei crochi sarà durata 2 giorni, nemmeno il tempo di fotografarli e poi la pioggia ha rovinato tutto.
Peccato, sarà per il prossimo anno.
 

frinzia

Giardinauta Senior
che belle fioritureee!!!!!!!! :hands13:

ufff frinzi e come facciamo!?!??! ci perdiamo tutto!!! :cry: in tre/quattro giorni fioriranno tutti i tulipani e rimango fregata.. :cry::cry::cry: niente foto nulla di nulla...
speriamo di no...:muro::D

io cercherò di mettere tutto in un angolo dove non c'è sole.....magari così fioriscono dopo....:eek:k07:...spero!....per te sarà un pò più complicato...però in compenso hai temperature più basse....o no?!?!?!
Domani mattina invece metto la foto di alcuni narcisi.......bellissimissimi :D :D
 

robitabu

Aspirante Giardinauta
si i crochi praticamente durano 48h dalla fioritura ahah
anche a me è successo non sono sbocciati ancora narcisi muscari ecc i crochi si e sono gia passi ufff

I miei Crocus sono durati molto di più, almeno un paio di settimane ... quelli piccoli. Ne avevo piantati anche di Grandiflora, quelli si che sono durati poco, forse solo una settimana, ma di certo non appena 48 ore! Mi stranizza che altri li vedano fiorire per così poco, è davvero usuale? Anche lo scorso anno i miei crocus hanno vissuto così tanto. Mi date qualche altro feedback? Vorrei capire meglio se sono io fortunato o è la zona climatica o chissà cos'altro.
Certo è che sono i primi a fiorire e i primi a sparire, questo sì.
 

frinzia

Giardinauta Senior
Finalmente inizia a fiorire qualcosa anche nel mio giardino. :hands13:
É ancora poco ma mi accontento :

Puschkinia e chionodoxa



Questi invece sono dei vecchi giacinti che aveva piantato mia madre.



E un po' di narcisi, sono appena sbocciati.


La fioritura dei crochi sarà durata 2 giorni, nemmeno il tempo di fotografarli e poi la pioggia ha rovinato tutto.
Peccato, sarà per il prossimo anno.

Complimenti Anna, davvero delle belle fioriture :hands13: :hands13:

.....anch'io ho piantato la chinodoxa...ma non è spuntato neanche un misero bulbetto :cry:
 

Anna

Giardinauta
Complimenti Anna, davvero delle belle fioriture :hands13: :hands13:

.....anch'io ho piantato la chinodoxa...ma non è spuntato neanche un misero bulbetto :cry:

Ti ringrazio Frinzia.
Mi dispiace per le tue, ma consolati, a me sono marcite tutte le fresie. :cry::cry:
Ma le ho già ricomprate e ripiantate. Speriamo nel secondo tentativo.
 

Miss_Sky

Giardinauta
Anna, grazie per le foto che oltre ad essere bellissime mi son state molto utili perchè anch'io ho piantato puschkinia e chionodoxa ma non ricordavo come si chiamassero, avendole comprate in un mix di bulbi assortiti di cui non ho più il sacchetto...!!! Non so quanto a lungo ricorderò questi nomi :eek:k07: ma sono contenta di saperli, adesso! :)
Hai delle fioriture bellissime, complimenti!! :)

@niavola: grazie mille! :) Non è tanto grande e nel ciotolone ancora ci sono solo i germogli dei tulipani, speriamo che spuntino! L'anno prossimo però voglio fare oltre ai vasi a strati anche qualche vaso fitti fitto di crochi come il tuo, mi è piaciuto tantissimo, perchè sono bassini e in mezzo a giacinti e narcisi si perdono un po'!

@BiancoFiore: i tulipani nani hanno dei colori splendidi, complimenti!!!

@Robitabu: i miei crochi sono durati in maniera decorosa 1 settimana circa, poi hanno iniziato ad afflosciarsi. Non tengo conto di quelli che hanno preso uno scroscio di pioggia molto violento mentre non ero in casa a ritirarli e si sono rovinati molto... diciamo che il tempo medio di quelli che non hanno avuto incidenti è stato comunque di 1 settimana circa, poi nella settimana successiva sono rimasti ma si sono fatti sempre più bruttini e flosci finchè per misericordia ho tolto i fiori! :eek:k07:
 

antylopenera

Apprendista Florello
Considera che le mie stanno fiorendo in questo momento... Le ho piantate in ottobre e le foglie sono spuntate più o meno dopo 3 settimane. Hanno resistito al freddo e a febbraio si iniziavano a vedere i primi steli con i fiori.
Te quando hai piantato i bulbi?
Cmq non preoccuparti per le domande, siamo qui apposta...anzi famo a gara a chi risponde prima...:lol:

Grazie, smiuf, è che temevo di aver scelto un post un po' troppo affollato da splendori, per accorgersi delle mia domandina piccolina piccolina!!!!:ros:
Beh, penso di averle piantate già da più di un mese (quando trovo dei bulbi ai supermercati, MI ILLUDO sempre che, se sono in vendita in QUEL momento, allora vuol dire che è il momento giusto per piantarli!), hanno cacciato delle foglie lunghissime (tanto che, non sapendolo, ho dovuto spostarle da dove avevo pensato di tenerle....) e... mi è anche venuto il dubbio che NON fossero fresie!!!!:confuso:
Qui da me (Brindisi), gelo non se ne sente facilmente, e magari quello che io intendo per GELO, per chi abita al nord è APPENA FRESCHETTO!!!
Beh, aspetto fiduciosa... magari mi decido a fare qualche foto, così qualche esperto di qua (che mi SCORGE, tra una meraviglia e l' altra -sono delizie per gli occchi!!!-) saprà dirmi SE sono fresie o meno!!!!
Grazie ancoraaaaaaaaaaaaaa!
 

magdalena

Giardinauta Senior
:D allora allora...

friniziiii anche io provo a spostare quello che riescooo :fifone2: magari l'aiuola sarà un po' difficile :lol:

eughy non ne ho idea come mi è venuta questa foto heheheh ero quasi sdraiata però :D

anna le tue foto sono stupendeeeeeeeeeeee!!! che belli questi fiori azzurri!!!! :hands13:

biancofiore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! il nome dei tulipani?!?!?!?!?!? SONO SPETTACOLARIII!!! voglio copiarli :food:
 

jennyg

Aspirante Giardinauta
i primi fiori del mio giardino...si sono aprti alcuni crochi...solo del tipo pickwick pero'...degli altri nemmeno l'ombra:(
va beh godiamoci questi:hands13: e aspettiamo i tulipani che hanno il boccioloi che fa capolino tra le foglie,,...

http://img405.imageshack.us/img405/8536/img5874o.jpg

metto il link...perchè devo ancora capire come inserire l'immagine...
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto