• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le mie grasse!

floretta

Maestro Giardinauta
finalmente riesco a mettere alcune foto delle mie grasse, quelle che ho in casa o perchè comperate quando faceva già freddo o ritirate. ciao flo







[/
 

floretta

Maestro Giardinauta
altre foto

aggiungo altre foto ciao


floripetta
[/URL][/IMG]

floripetta
[/URL][/IMG]

floripetta
[/URL][/IMG]

[URL=http://s774.photobucket.com/albums/yy22/floripetta
/?action=view&current=29122009276-001.jpg][IMG]http://i774.photobucket.com/albums/yy22/floripetta/th_29122009276-001.jpg[/URL][/IMG]

floripetta
[/URL][/IMG]
 

floretta

Maestro Giardinauta
se intendi la terza della prima serie dovrebbe essere una jatropa podagrica, se clicchi sulla foto la veddi meglio, ora è senza foglie perchè è stata trasportata all'interno dopo una estate all'aperto ed era piena di foglie. L'adenium è la penultima della seconda serie e sta rimettendo adesso le nuove foglioline, questa estate era bella e fiorita. ciao flo
 

floretta

Maestro Giardinauta
grazie verdiana, l'ephy è rosa chiaro è l'unico ad essere fiorito quest'anno lo scorso anno erano tutti in fiore. Se qualcuno identifica un pò delle grassine che sono sul vassoio mi fa un grande favore. grazie flo
 
M

mark96

Guest
floretta complimenti :hands13:
mi prenoto per una talea di ripsalis :hehe::hehe:
 

floretta

Maestro Giardinauta
grazie mark, appena sarà possibile te la farò avere, in primavera quando aprirò la serretta fotograferò anche le altre.ciao flo
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Le piante del vassoio sono troppo piccole da identificare.
Fotografale una ad una oppure aggiungi dei numeri. La seconda della prima fila mi sembra un echinopsis subdenudata, la quarta mammillaria marksiana.
C'è pure un echinocactus grusonii, ma nn ti so indicare in che fila sta.:storto:
 

floretta

Maestro Giardinauta
grazie verdiana, capisco che l'impresa sia difficile cercherò di fotografarle una alla volta. Buon anno nuovo!!! flo
 

Jambico

Aspirante Giardinauta
e in effetti ero indeciso tra quelle due...
Son proprio delle belle piante (specialmente l'adenium...hihiih)
Scusa una succulenta che cresce un po' come albero la trovo bella e interessante.
Auguri per il nuovo anno ciao
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
Ciao ,la 1 a sinistra è un pilosocereus azureus,poi come dice Verdi è meglio farne una a una :Saluto:e tanti auguri
 

pink2009

Giardinauta
la prima a partire da destra è una mammillaria plumosa...la seconda da sinistra una echinopsis subdenudata,nascosta c'è una opuntia microdasys , a partire da sinistra in basso la terza notocactus leninghausii, x le altre è necessaria una foto + ravvicinata...
 

floretta

Maestro Giardinauta
grazie pink, che occhio!!!! metterò le foto anche perchè oggi è fiorito uno dei ripsali e vorrei fare una foto. flo
 
Alto