bellissima
che japonica è?
Sembra anch'essa la debutante
Sarà?
E' bellissima! Complimenti milord.
complimenti, la pianta sprizza salute da tutte le foglie e il fiore è bellissimo..
mi unisco alla curiosità di francoises..io ho una sasanqua che sta per fiorire in queste settimane e sapevo che le japoniche invece fiorivano da febbrario a maggio..
ciao
molto bella masolino,........ la tieni sul terrazzo a nord? infatti è strano che con il caldo che fa a Roma, la pianta sia così florida, bravo e complimenti :flower:
il caldo le camelie lo sopportano però è indispensabile l'umidità, ovvero il caldo umido è ok, il caldo secco è deleterio.Rispondendo a Zoe, io ho quattro camelie e stanno bene e qui fa molto più caldo rispetto Roma, l'unico problema che non ho risolto perchè non si conosce la causa è che i fiori si macchiano.
ma... mi sbaglio o ò le japoniche dovrebbero fiorire un po' più tardi???

uffa, sempre per ultima arrivo
quest'anno mi accontento di arrivare, con tutti quei bocci fasciati di ghiaccio non so che pensare.
Non ne è caduto neppure uno e le foglie non presentano macchie scure, spero di poterti dire "beati gli ultimi se i primi sono onesti", come a tavola.
Avere fiori a Natale mi tenta assai, la tua camelia è splendida.
Potrei regalarmi una debutante per il gusto "della gara" :storto::fischio:, ma l'aiuola adatta è stracolma.
A dir la verità lo spazio in terra è finito, potrei cominciare ad aggiungere vasi e poi che so, fare anche un soppalco tipo giardino pensile
Tu che sai tutto :lingua:conosci un valido sistema per dilatare i giardini?
(è davvero bella Romolo, goditela anche per me)