• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le rose di Hélène

Hélène

Esperta Sezz. Rose
:love:
Senti Hélène, ma la seconda non sarà mica Mme de la roch lambert?! Se si mi devi dire come fa a rifiorirti...:confuso:

Esatto, è proprio lei...non so come faccia a rifiorire. La mia è in posizione abbastanza ombrosa, al massimo 4 ore di sole al giorno. Comunque né lei, né Alfred de Dalmas (stessa posizione) soffrono di malattie (questo in riferimento al fatto che ti hanno detto che le muscose sono delicate)....anzi, la Mme de la Roche-Lambert è diventata gigantesca!
 

Maria42

Apprendista Florello
Bellissima la rosa in vaso, che bel portamento!
A me piacciono tanto anche quelle col cartoncino! Soprattutto quella con Ballerina!
 

RosaMundi

Giardinauta Senior
Esatto, è proprio lei...non so come faccia a rifiorire. La mia è in posizione abbastanza ombrosa, al massimo 4 ore di sole al giorno. Comunque né lei, né Alfred de Dalmas (stessa posizione) soffrono di malattie (questo in riferimento al fatto che ti hanno detto che le muscose sono delicate)....anzi, la Mme de la Roche-Lambert è diventata gigantesca!

beh, non ho parole...
sono appena andata in perlustrazione, la mia sta mettendo molte nuove foglioline, ma non è certo cresciuta un granchè ed è sempre malaticcia. Anche la mia è in penombra, mi viene da pensare che forse ha troppo poco sole....starò a vedere come si comporta, ho sfoltito parecchio gli alberi che ha vicino..
:cry:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
beh, non ho parole...
sono appena andata in perlustrazione, la mia sta mettendo molte nuove foglioline, ma non è certo cresciuta un granchè ed è sempre malaticcia. Anche la mia è in penombra, mi viene da pensare che forse ha troppo poco sole....starò a vedere come si comporta, ho sfoltito parecchio gli alberi che ha vicino..
:cry:

Comunque non è che le mie siano piene di fiori... ne hanno tre o quattro per una!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Bellissima la rosa in vaso, che bel portamento!
A me piacciono tanto anche quelle col cartoncino! Soprattutto quella con Ballerina!

Grazie..la rosa in vaso è Hermosa. Dal vivo è più bella, ma per via dei riflessi argentei in foto i fiori sembrano un po' secchi! Comunque adesso è tutta in fiore. Davvero una bella rosellina, perfetta da vaso. Ed è anche un po' profumata, (almeno, a me sembra così).

Comunque mi sono dimenticata di dire i nomi. Dall'alto verso il basso:

- Molineux
- Mme de la Roche-Lambert
- Hermosa
- Buff Beauty
- Hermosa, hermosa
- Zéphirine Drouhin

:Saluto:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
L'elogio della Gloire

Ecco qualche foto della Gloire de Dijon che ho fatto oggi. E' una rosa che mi sta dando molta soddisfazione: grande rifiorenza, buon profumo e ottima vigoria.

IMG_4329.jpg


IMG_4331.jpg


IMG_4333.jpg


IMG_4334.jpg


IMG_4337.jpg
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ancora qualche foto di oggi...


IMG_4342.jpg


IMG_4347.jpg


IMG_4349.jpg

Oggi sono arrivate le piogge...sono contenta, il mio giardino ne aveva veramente bisogno!
 

eryon

Aspirante Giardinauta
Che belle! E pensare che al mio ragazzo quelle a fiore semplice non piacciono quindi in terrazza nulla! Se ne riparlerà quando avremo un giardino... ehehehe :D
 
Alto