• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le rose di Hélène

RosaMundi

Giardinauta Senior
che splendore!!! complimentissimi!!
ti invidio in particolare Comte de Chambord, la mia è stata attaccata dal ragnetto enon si è più ripresa :cry:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Anche la mia ha sofferto il ragnetto rosso, infatti è rimasta piccolina e ha fatto pochi fiori. L'ho ripresa proprio per i capelli, poveretta... spero che il prossimo anno, essendo anche più grande, fiorisca di più. Comunque adesso è partita bene.

Ti ringrazio tanto dell'apprezzamento!
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Anche io proprio stamattina mi sono trovato faccia a faccia con dei cinorrodi che mi sono riproposto di tornare a controllare. Era in un contesto di riforestazione con piante autoctone dove sono state impiantate diverse decine di R.Canina e secondo me' c'è stato un' errore nella fornitura infatti questa rosa produce bacche molto piu' tonde e un po' pelose!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Dove vado in montagna ne vedo molte e di forme molto diverse. Alcune mi sono chiesta se siano la rosa pendulina, però mi paiono troppo spinose...Bisogna vederle in primavera. Comunque molte non sono di grandi dimensioni.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ancora qualche foto di oggi


IMG_4104.jpg


IMG_4097.jpg


IMG_4096.jpg


IMG_4095.jpg


IMG_4094.jpg

e una prova fotografica...voi che ne dite?

IMG_4112-2.jpg
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Molto belle le tue rose Hélène!
Secondo me per l'ultima foto dovresti cambiare sfondo e mahri cambiare un pochino la messa a fuoco della rosa!:eek:k07:
 

artemy

Giardinauta Senior
ciao!!! che belle rose e che belle le foto!!! Secondo me le foto piu belle sono la prima e la foto con lo sfondo nero!! ma anche le altre sono belle...solo che queste sono più "naturali"!!! :) altre fotooo!!!!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
ciao!!! che belle rose e che belle le foto!!! Secondo me le foto piu belle sono la prima e la foto con lo sfondo nero!! ma anche le altre sono belle...solo che queste sono più "naturali"!!! :) altre fotooo!!!!


Grazie mille...anche a me piace di più lo sfondo nero!

Che bella forma ha la seconda, cos'è? Un'inglese?

No caro, è la mia cara Baroness Rothschild, che tu :mazza: malandrino!!!, hai definito disordinata:cry:!
 
Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Grazie...sono interessanti come foto esemplificative del fiore. In linea generale, però, preferisco quelle con sfondi naturali. Le altre mi sembrano troppo "costruite" e "artefatte".
 
Alto