• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le rose di Hélène

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Grazie...sono proprio contenta che ti piacciano!!!

Le rose in ordine sono:

"Amarcord", rosa di mio padre

Rugosa Scabrosa

Chinensis Mutabilils

Brother Cadfae

Astronomia

Mme de La Roche-Lambert

Grazie ancora per l'apprezzamento!
 

benji

Giardinauta Senior
Grazie!
Ho convinto il mio vicino di casa che si occupa del giardino a cambiare un po' di rose che sono ormai vecchie e a settembre o ottobre ordinerò le mie prime rose!!
CHiaramente saranno a fiore semplice visto che mi piacciono molto,
ma magari ci scappa dentro qualche latra rosa...
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Brava...fai bene a mettere delle rose a fiore semplice. Sono molto eleganti e, in genere, molto fiorifere!!!!

Se hai qualche zona in ombra ti consiglio vivamente qualche rugosa a fiore semplice. In inverno sono anche ricoperte da bellissime bacche. Anche Ballerina fa delle piccole bacche rosse adorabili!

Ecco ancora qualche foto di oggi!

IMG_3620.jpg


IMG_3611.jpg


IMG_3616.jpg


IMG_3617.jpg


:Saluto:​
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Di nuovo applausi:hands13:
E' molto bello il contrasto degli stami di Astronomia con i petali!
La Frau Dagmar invece è una delle rugose che preferisco: il colore rosa quasi argentato è davvero emozionante, le bacche sono molto grosse e rosso lucido e presenti insieme ai fiori per tutta l'estate. La mia, che è in pieno sole dall'alba al tramonto, fiorisce copiosamente anche con l'afa pesante di questi giorni! I primi due anni si è allargata rimanendo molto bassa ma quest'anno ha deciso che è tempo di crescere anche in altezza buttando molti nuovi rami in verticale.
 

benji

Giardinauta Senior
Brava...fai bene a mettere delle rose a fiore semplice. Sono molto eleganti e, in genere, molto fiorifere!!!!

Se hai qualche zona in ombra ti consiglio vivamente qualche rugosa a fiore semplice. In inverno sono anche ricoperte da bellissime bacche. Anche Ballerina fa delle piccole bacche rosse adorabili!

Ecco ancora qualche foto di oggi!

image

image

image

image

:Saluto:​

Infatti sembrerò matta ma sto facendo l'elenco di tutte le rose che vorrei e poi vi farò un quesito su quiali siano le migliori per la posizione in cui andranno!
Bellissime anche quelle di oggi!!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Di nuovo applausi:hands13:
E' molto bello il contrasto degli stami di Astronomia con i petali!
La Frau Dagmar invece è una delle rugose che preferisco: il colore rosa quasi argentato è davvero emozionante, le bacche sono molto grosse e rosso lucido e presenti insieme ai fiori per tutta l'estate. La mia, che è in pieno sole dall'alba al tramonto, fiorisce copiosamente anche con l'afa pesante di questi giorni! I primi due anni si è allargata rimanendo molto bassa ma quest'anno ha deciso che è tempo di crescere anche in altezza buttando molti nuovi rami in verticale.


Anche a me piace molto per i suoi fiori e per le sue bacche...l'ho scelta appositamente perchè fosse decorativa in inverno e con le bacche attirasse gli uccellini.
Ho fatto un'aiuola con due rugosa Scabrosa, una Hansa e due Dagmar. Adesso sono piccoline, ma crescendo dovrebbero unirsi e creare un unico cuscinone. Inoltre vicino c'è anche Ballerina, che porta anche bacche.
Anche le mie Dagmar sono in pieno sole adesso, ma continuano a fiorire allegramente.
Grazie per i complimenti!

Infatti sembrerò matta ma sto facendo l'elenco di tutte le rose che vorrei e poi vi farò un quesito su quiali siano le migliori per la posizione in cui andranno!
Bellissime anche quelle di oggi!!

Aspetto il tuo elenco...grazie a te che guardi sempre le mie foto!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Metto ancora un po' di foto che ho fatto negli ultimi giorni, alcune non sono di rose, ma spero vi piacciano (ma non ditelo nelle altre sezioni, però!!!)

Brother Cadfael

IMG_3648.jpg

Benjamin Britten

IMG_3685.jpg


Glamis Castle

IMG_3679.jpg

New Dawn

IMG_3664.jpg

Comte de Chambord

IMG_3650.jpg

Benjamin Britten

IMG_3686.jpg

Golden Celebration

IMG_3708.jpg

Benjamin Britten, Amarcord e sullo sfondo Monferrato

IMG_3707.jpg

New Dawn

IMG_3702.jpg

Vaso di Comte de Chambord (che ha sofferto un po' il ragnetto rosso, ma adesso si è ripresa)

IMG_3690.jpg
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Grazie Mara, gentilissima!

ti dedico questo vasetto che ho preparato oggi per la mia mamma! (con Brother Cadfael e Zéphirine Drouhin)

IMG_3715.jpg
 

simike87

Bannato
che belle rose, bellissime!!! sono rimasto affascinato! la benjamin mi piace molto, e anche quelle viola scuro, però non ricordo il nome...ops...mi sono guardato tutte le foto in una volta sola, speciali!!! adesso mi è venuta la voglia anche di farmi un bel roseto!!! sì sì!!! bravissima Helene, imbattibile!!!
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Hei, mi ero perso le ultime 2 pagine! Che bellezza, Hélène!
Ma col freddo, anche la tua Astronomia ha sbiancato i fiori?:eek:k07:
 

artemy

Giardinauta Senior
Belle queste rose!! e mi piace molto la penultima foto dei boccioli! Beata te che hai i boschi vicino casa...sai che belle passeggiate!!!

Complimenti e aspetto molto volentieri altre foto!!!!
 

artemy

Giardinauta Senior
Aspetta.....mi ero persa le ultime pagine con le altre foto!!!! ma perche da un po mi segna come letti anche le discussioni che non ho visto??!! uffaaa!!! sarò io che sbaglierò qualcosa....boh...

Comunque bellliissimmme anche le altre foto....astronomia, la rugosa.....e le altre!!
quel ragnetto sulla rosa ce l'ho anche io....sta alloggiato sulla golden! :)
 
Alto