• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che cucini stasera?

pa0la

Florello
stasera mi lancio a grande richiesta (della famiglia) nel pollo al curry con riso basmati.
Sperem, non l'ho mai fatto
ho frugato un po' di ricette in rete e ne ho fatto una specie di collage, tanti alla fine aggiungono yogourt altri panna....che dite? io tenterei lo yogourt

Mary

Aspirante Giardinauta
stasera mi lancio a grande richiesta (della famiglia) nel pollo al curry con riso basmati.
ho frugato un po' di ricette in rete e ne ho fatto una specie di collage, tanti alla fine aggiungono yogourt altri panna....che dite? io tenterei lo yogourt

---------------

Buonissimo! :food:

io lo faccio cosi:
in una padella: cipolla a rondelle con olio d'oliva da stufare con vino bianco ed aggiunta di un po' di brodo con il curry
poi ci metti dentro i bocconcini di pollo infarinati e fai andare aggiungendo man mano brodo e curry fino a cottura

:food:

Mary

Aspirante Giardinauta
---------------

buonissimo! :food:

Io lo faccio cosi:
In una padella: Cipolla a rondelle con olio d'oliva da stufare con vino bianco ed aggiunta di un po' di brodo con il curry
poi ci metti dentro i bocconcini di pollo infarinati e fai andare aggiungendo man mano brodo e curry fino a cottura

:food:

ps: Parecchia cipolla bianca.

zazie

Aspirante Giardinauta

MMM che bontà! io lo faccio spesso , è anche facile, diciamo che si cuoce tutto insieme praticamente...però non ho mai aggiunto nè yogurt , nè panna, ma proverò prima o poi...forse scelierei lo yogurt.

Però non solo cipolla, anche peperone giallo, mela, una patata, aglio, un paio di zucchine (almeno, io lo faccio così)

Ultima modifica:

pa0la

Florello
io mi sarei lanciata sullo yogourt ma i figli hanno detto bleah, quindi alla fine sarà un cucchiaio di panna.
Come mio solito non ho dato retta a nessuno ne seguito una ricetta in particolare ed ho mezzo inventato.
Trito di cipolla carota e sedano, appassito in olio e vino bianco
infarinato i bocconcini di pollo (coscia disossata)
messi nella padella, sciolto il curry in un po' di brodo, mescolato il tutto
coperto a filo di brodo e adesso è così......che cuoce piano piano
chi viene a cena?

CIMG0129.JPG

A fine cottura un cucchiaio di panna, o forse no
decido alla fine prrrrrrrr

zazie

Aspirante Giardinauta
voglia di fare il puccino in quella salsetta Paola!

noi stasera BARBECUEEEEEEEEEEEEEEEEE!

Spero che il barbecuearo torni presto , fame fame!

Buona cena a tutti

quadricromia

Guru Giardinauta
stasera bistecca disossata, consumata per 1/3... i rimanenti 2 li ha consumati il secchio...
uno schifo, son decisa a fare irruzione dal macellaio domani a dirgliene 4...
ma voi con la carne come fate? io prendo delle cantonate spettacolari con le bistecche!

Mary

Aspirante Giardinauta
stasera bistecca disossata, consumata per 1/3... i rimanenti 2 li ha consumati il secchio...
ma voi con la carne come fate? io prendo delle cantonate spettacolari con le bistecche!

------------------

la carne rossa... e' difficile trovarla buona, cmq la faccio sulla bistecchiera, ma fa una schiumetta bianca e si restringe e diventa dura :burningma

per lo piu' cucino il pollo o il tacchino, allora vario un pochino con le ricette.

:)

Commelina

Master Florello

quadri come ti capisco..... meglio un calcio negli stinchi...... e quindi questa sera FAGIOLI...... cioè proteine vegetali.
non so ancora se una pasta e fagioli fredda...... oppure una insalatona mista con prevalenza di fagioli............:food:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
quadri come ti capisco..... meglio un calcio negli stinchi...... e quindi questa sera FAGIOLI...... cioè proteine vegetali.
non so ancora se una pasta e fagioli fredda...... oppure una insalatona mista con prevalenza di fagioli............:food:

Booooni... ma sai domani, che musica, che musica, che musica maestro! :lol: (cit. Raffaella Carrà)

zazie

Aspirante Giardinauta
ah che bellezza, stasera nn cucino, stiamo andando ad un matrimonio, speriamo di ricavarne magari qualche ricettina sfiziosa da riproporre!

quadricromia

Guru Giardinauta
------------------

la carne rossa... e' difficile trovarla buona, cmq la faccio sulla bistecchiera, ma fa una schiumetta bianca e si restringe e diventa dura :burningma

per lo piu' cucino il pollo o il tacchino, allora vario un pochino con le ricette.

:)

verissimo, sembra di vederli gli ormoni evaporare sulla bistecchiera...

voto per l'insalatona mista con fagioli!

tuberosa

Giardinauta Senior
Oggi in vena di pura follia ho acquistato un rombo al supermercato stando attenta all'occhietto vispo e il colore delle branchie bla bla bla ...cucinato al forno con l'erbette dell'orto e pomodori confit......e i miei figli che mi dicono......:)martello2 non so se meglio così o :martello: così)...secondo loro i bastoncini del capitano son più buoni.....:azz:...domani...pasta in bianco e se sono in vena di generosità un velo di grana!

Alto