• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Torneo di ibridi di tea

Dani&Gea

Giardinauta Senior
....lo scorso febbraio ho acquistato delle rose di Meilland direttamente dalla Meilland Italia, le mie erano in confezione paramotte e non a radice nuda.
Contattandoli direttamente per chiedere delucidazioni sono molto gentili e cortesi! Se ti fai mandare il catalogo troverai il prezziario con il distinguo fra radice nuda e paramotte, a radice nuda costano meno ma all'epoca gli esemplari che interessavano a me erano disponibili solo in quel tipo di confezione!

...mi sembra che Nino Sanremo ne sia comunque fornitissimo quindi volendo puoi trovare qualcosa anche lì!
:Saluto:
 

Ermione

Aspirante Giardinauta
Scusate la mia ignoranza ... che cosa vuol dire "paramotte"? Sono entrata nel sito. Le rose erano disponibili fino ad aprile, perciò dovrò aspettare il catalogo 2009/2010 per vedere le nuove rose. Comunque che spettacolo!!!! veramente c'è l'imbarazzo della scelta! Io sono un'amante dei fiori bianchi e ce ne sono di spettacolari!!!!:love:
A proposito, chi è Nino Sanremo?:confused::confused:
Ermione:hehe:
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Paramotte sono delle piccole confezioni catronate in cui la rosa si ritrova con le sue radici immerse in una manciata di terra. E' una specie di via di mezzo tra la radice nuda e il vaso.
Nino Sanremo è uno dei migliori rivenditori di rose italiani. Puoi dare un occhiata al suo catalogo qui:http://www.ninosanremo.com/index.php
 

Ermione

Aspirante Giardinauta
Sono entrata nel sito di Nino ... che meraviglia anche questo!!!!! Ora ho veramente l'imbarazzo della scelta. Dovrò comunque trovare una rosa che riesca a vivere in vaso e che sopravvivi d'inverno a temperatura rigide .... studierò bene le schede e prima dell'inverno acquisterò.
Ringrazio tutti per i preziosi consigli.
Ermione:hehe:
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Buoni acquisti! tieni presente che Nino vende rose riprodotte da talea e quindi solo in vaso cosi' che le puoi prendere e impiantare in qualsiasi momento dell'anno tuttavia è consigliato non farlo quando le temperature sono troppo elevate o quando ghiaccia quindi, se vuoi, gia' settembre puo' essere un buon momento:eek:k07:
 

Masolino

Bannato
Grazie. Mi sono innamorata della rosa Gardenia e della Virna Lisi..... ma, che farò?
Ermione:hehe:


Accetti un consiglio ?
Cerca di trovare un vivaio che possegga entrambe le rose e controllale bene ''al naturale''.
Spesso c'è differenza tra l'immagine e le caratteristiche fornite dal catalogo e la realtà, sopratutto per sfumature di colore e intensità del profumo.
Buona giornata.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ciao Ermione,
il consiglio di Masolino è più che giusto. Purtroppo, però, ci sono zone in cui i vivai non sono molto forniti (come la mia:cry:) e quindi scegliere le rose direttamente è, ahimé, un miraggio.

Anche io ti consiglio di cercare nei vivai.
Se vuoi invece ordinare da internet perchè i venditori della tua zona non ti soddisfano, prima guarda molte foto della rosa che ti piace.

Per esempio su questo sito ne puoi trovare tante.

http://www.helpmefind.com/plant/plants.php

Per esempio qui puoi vedere delle immagini di Gardenia

http://www.helpmefind.com/plant/pl.php?n=66842&tab=36

Da quanto mi risulta Virna Lisi è questa stessa rosa....

http://www.helpmefind.com/plant/pl.php?n=60936&tab=1

(alle volte nell'ambito delle rose capita che alcune siano chiamate in due modi diversi, magari in due paesi...la stessa rosa viene dedicata a più persone, per questioni di marketing).
 
M

mammagabry

Guest
E mentre molti umani vanno in ferie ma anche molte rose la mia sconosciuta ha continuato iperterrita a fiorire.Li ha fatti un po' piu' piccolini e il sole li sbiadiva tutti dopo solo 2 giorni ma lei ha insistito facendoli stare intere settimane e ha anche ricacciato rami nuovi con altri boccioli,la ammiro sempre di piu' oltretutto e la meno colpita da qualsiasi cosa volante e strisciante che passa da casa mia.
Pensate che insieme alla "valzer della neve" sono le uniche a non piacere ai bruchi di argide,gli hanno fatto le uova sui rami di cui non ha risentito ma non l'hanno gradita affatto!

sconosciutafucsiaagosto1.jpg
 

eryon

Aspirante Giardinauta
Ditemi che sono in tempo... prima di oggi non sono riuscita :fifone2:

Black Baccara (il boccio più aperto è della Junior ^^ )

eryon-albums-terrazza-picture14799-2009-09-15-blackbaccara-sr.jpg
eryon-albums-terrazza-picture14798-2009-09-12-blackbaccara-jr.jpg
 
Alto