• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovo giochinoooo....

piccola_driade

Giardinauta
Ognuno sceglie un personaggio di un libro famoso che ha letto o un personaggio storico e scrive qualche riga creando l'inizio di un racconto.

Ognuno a catena aggiunge un personaggio e una scena....

Dai che ne dite vi ispira? :D

chi inizia? :ciglione:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Domani è un altro giorno.....e si un altro giorno afoso con quell'umidità pazzesca che rende difficoltoso il respiro. Forse a Tara la temperatura sarà più gradevole ma ci sono i Nordisti ed è meglio girare alla larga...


Va bene così?

Via col vento - Rossella O'Hara
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
... Era una notte buia e tempestosa ...

pericoloso questo giochino, pensa se al posto di Edward Bulwer Lytton, ti rispondo SNOOPY :lol:


copj13.jpg


... scherzi a parte, forse è meglio se inizi così è più chiaro
 

piccola_driade

Giardinauta
eccomi qua... si benissimo così!!!! :hands13:

Per esempio: Datura ha proposto Rossella, inizia così com'ha fatto, scrivendo qualcosa sul suo personaggio e cosa sta facendo...
Il giardinauta dopo fa incontrare Rossella con il suo personaggio e così via....

No no nessuna coerenza, l'importante che la storia prosegua di giardinauta in giardinauta... :hehe:

Ho proposto il giochino, ma oggi ho fuso e così difetto momentaneamente di idee... :martello::embarrass
 

piccola_driade

Giardinauta
dovrebbe diventare un qualcosa del genere:

Nerone stava organizzando una festa ecc cc (1 giardinauta)

arrivò Lolita dal viaggio in Messico ecc ecc (2 giardinauta)

sopraggiunse Nostradamus che conosceva ogni cosa ecc ecc (3 giardinauta)

accompagnato da Riccioli d'oro e i tre orsi ecc ecc (4 giardinauta)

e così via....

secondo me esce qualcosa di carino.... :embarrass:)
 

gabriele'78

Giardinauta Senior
Ho proposto il giochino, ma oggi ho fuso e così difetto momentaneamente di idee... :martello::embarrass

io so perchè hai fuso oggi... sei pazza di me baby
Cool_653.gif


:lol: :love_4:

dovrebbe diventare un qualcosa del genere:

Nerone stava organizzando una festa ecc cc (1 giardinauta)

arrivò Lolita dal viaggio in Messico ecc ecc (2 giardinauta)

sopraggiunse Nostradamus che conosceva ogni cosa ecc ecc (3 giardinauta)

accompagnato da Riccioli d'oro e i tre orsi ecc ecc (4 giardinauta)

e così via....

secondo me esce qualcosa di carino.... :embarrass:)

bello! ...me piace! dai iniziate voi... :froggie_r
 

Coral

Maestro Giardinauta
Inizio io?

Un giorno NARCISO si trovava a passeggiare in mezzo ad un bellissimo bosco, fiori di mille colori riempivano l'aria di intensi profumi. Poi all'improvviso qualcosa cadde sulla sua testa di riccioli bruni. Infastidito andò a specchiarsi nel vicino ruscello, l'acqua era mossa dal leggero gorgogliare e lui non si vedeva riflesso al meglio.
Allora si spostò più in basso dove il ruscello sfociava in uno splendido specchio d'acqua, vanitoso come era si sporse, sempre di più, finchè vide cose c'era sulla sua testa e per lo schifo.... sprofondò nel lago.

Va bene??
 

piccola_driade

Giardinauta
Inizio io?

Un giorno NARCISO si trovava a passeggiare in mezzo ad un bellissimo bosco, fiori di mille colori riempivano l'aria di intensi profumi. Poi all'improvviso qualcosa cadde sulla sua testa di riccioli bruni. Infastidito andò a specchiarsi nel vicino ruscello, l'acqua era mossa dal leggero gorgogliare e lui non si vedeva riflesso al meglio.
Allora si spostò più in basso dove il ruscello sfociava in uno splendido specchio d'acqua, vanitoso come era si sporse, sempre di più, finchè vide cose c'era sulla sua testa e per lo schifo.... sprofondò nel lago.

Va bene??


Perfetto Coral, va benissimo!!!! :love_4:
 

gabriele'78

Giardinauta Senior
Inizio io?

Un giorno NARCISO si trovava a passeggiare in mezzo ad un bellissimo bosco, fiori di mille colori riempivano l'aria di intensi profumi. Poi all'improvviso qualcosa cadde sulla sua testa di riccioli bruni. Infastidito andò a specchiarsi nel vicino ruscello, l'acqua era mossa dal leggero gorgogliare e lui non si vedeva riflesso al meglio.
Allora si spostò più in basso dove il ruscello sfociava in uno splendido specchio d'acqua, vanitoso come era si sporse, sempre di più, finchè vide cose c'era sulla sua testa e per lo schifo.... sprofondò nel lago...

...sprofondò nel lago. cercò di aggrapparsi ad un ramo, ma era troppo sporco e si sarebbe sporcato le sue "candide :ciglione:" manine e allora si lasciò andare e preferì scivolare lentamente verso il fondale del lago. ad un certo punto però un pensiero gli passò per la testa :confuso: "...chissà in che condizioni sarà il fondale :eek: probabilmente sporco e melmoso!!!" allora cercò in tutti i modi di risalire e si sbracciò a più non posso. questi movimenti concitati attirò l'attenzione di una SIRENETTA DI NOME ARIEL, figlia del Re del lago che viveva da sempre nel fantastico regno sconosciuto in quel fondale lacustre. Ariel capì che la vita di Narciso era in pericolo e corse subito a salvarlo! lo portò in superfice, lo appoggiò ad una roccia dove un tizio chiamato SEMOLA, cercava invano di estrarre una spada che era conficcata nella roccia incitato da un curioso personaggio di nome Merlino che agitava la sua bacchetta esclamando "sin sala bin ...dai che ce la fai imbecille!" La Sirenetta in apprensione per lo stato di Narciso che non respirava più chiese a Merlino di fare una magia e salvare la vita a Narciso ma lui non ne volle sapere e allora Ariel tentò con la respirazione bocca a bocca! 1...2...3...al 4° tentativo Narciso aprì gli occhi e si trovò faccia a faccia con Ariel che piangeva ancora disperata. la guardò in viso e le disse " ti eri lavata i denti? " lei scoppiò di gioia e gli disse " sei vivo!!! come stai? " e lui " sono tutto spettinato mannaggia a te" sconvolta e delusa Ariel fuggì nel fondale mentre Narciso chiese subito a Mago Merlino se con una magia fosse capace di rimetterlo a nuovo....
 

piccola_driade

Giardinauta
Mago Merlino non aveva idea di "che pesci pigliare" così Narciso per aiutarlo si mise a consultare l'enciclopedia dei pesci e della pesca. :storto:

Merlino ne approfittò per fuggire con un fauno che passava di lì... Era da sempre il suo sogno segreto seguire un giovane fauno per i boschi in fiore... :lol:

Quando Narciso scoprì il raggiro decise di fare da sè e di andare in cerca d'aiuto altrove.

Camminando camminando incontrò Lady Godiva a cavallo, e notando solamente i lunghi capelli al vento, pensò come impossessarsene.

Lei si fermò per chiedere informazioni su dove si tenesse il corso di taglio e cucito e lui con un salto la buttò giù da cavallo, e si mise a rincorrere la lunga criniera dorata del quattrozampe....

Il cavallo correva troppo veloce e Narciso si fermò per controllare se i suoi meravigliosi piedi non si fossero rovinati.

In quel mentre, vicino ad un albero, due occhi lo stavano fissando....
 

gabriele'78

Giardinauta Senior
In quel mentre, vicino ad un albero, due occhi lo stavano fissando....

...era GARGAMELLA che come tutti i santi giorni cercava quegli odiosi PUFFI
image.php

NARCISO scese dal cavallo e si avvicinò lentamente verso di lui. 1...2...3... al 4° passo, sbloash calpestò qualcosa di molle. guardò subito sotto le scarpe convinto fosse mer** invece tirò un sospiro di sollievo "menomale" disse "è solo PUFFETTA". GARGAMELLA sgranò gli occhi e infuriato urlò " disgraziato hai ucciso l'unica femmina di puffo e adesso come possono moltiplicarsi? son destinati all'estinzione e poi a chi do la caccia io?" NARCISO impaurito scappò a gambe levate ma il cavallo di Lady Godiva


era fuggito impaurito da puffo vanitoso che stava saltando di gioia per la morte di puffetta "e adesso maschietti... a me!"
vanitoso.jpg
NARCISO corse per ore ed ore riuscendo a seminare BIRBA il fedele gatto di Gargamella. dopo ore di cammino si rese conto che la diritta via era smarrita e si ritrovò per una selva oscura e con una fame atroce. fortunatamente incontrò una bimba vestita di rosso con un cesto pieno di buone cose da mangiare, era Capuccetto rosso anche lei si era persa e chiese a Narciso quale fosse la strada per condurla dalla nonna. "se mi dai il cesto con il cibo ti dico come raggiungere la nonna altrimenti morirai nel bosco!" disse Narciso e Capuccetto piangendo cedette il cesto sconsolata. "ecco brava io vado tu stai ferma qui che fra un po arriva il lupo e ti aiuta lui"
cappuccettorossosmallj.jpg


e Narciso se ne andò via mangiando una bella mela rossa che era nel cesto lasciando Capuccetto rosso al suo destino. cammina e cammina, finchè ad un certo punto vide in lontananza del fumo che usciva da un camino di una casa...
 
Ultima modifica:

piccola_driade

Giardinauta
cammina e cammina, finchè ad un certo punto vide in lontananza del fumo che usciva da un camino di una casa...

Era una casa fatta di marzapane, con la porta di cioccolato, le finestre di meringa, circondata da cespugli di fragole e lamponi.
Usciva dal camino un profumo di torte appena sfornate, e Narciso, nauseato per la paura di perdere il suo pesoforma ideale e di intaccare i suoi splendidi denti bianchi, si addentrò in una stradina buia e sinistra, lasciandosi alle spalle Hansel e Gretel che tornavano a casa dal pic nic con i tre porcellini.
All'improvviso un balzo nel buio fece spaventare Narciso che subitò si preoccupò di non essersi così procurato delle rughe per lo spavento.
Apparve davanti a lui Dracula che non voleva niente di meglio che un giovane a cui succhiare il sangue.
Narciso quasi scoppiò dalla gioia, se Dracula gli avesse prelevato un pò di sangue, gli sarebbe venuta una bellissima pelle color perla...
Dracula disgustato da tanta condiscendenza, se ne volò via...
Uscito dalla brutta strada si trovò in un prato meraviglioso, dove fatine ed elfi giocavano a streep poker con Candy Candy e Zeus.
Narciso sentì una voce pronunciare il suo nome, era....
 

gabriele'78

Giardinauta Senior
Narciso sentì una voce pronunciare il suo nome, era....

...era la voce di Dolce che stava litigando con Gabbana " Narcisooo! non puoi spogliarti ora! uffi mmm!" ... "taci tu, finocchio! mmm". anche loro stavano giocando a streep poker assieme a Candy Candy, Zeus, fate ed elfi, e litigavano perchè Gabbana voleva a tutti i costi spogliarsi anche se continuava a vincere!. Narciso se ne andò disgustato e proseguendo lungo il prato meraviglioso trovò un cartello con scritto FRITTOLE e poi una data 1492 (quasi 1500). 1...2...3.... al 4°passo sbucò una guardia "ALT!" ed un doganiere "chi siete?" e Narciso "sono solo!" ..."cosa portate" e Narciso "ho le scarpe firmate Prada, i pantaloni di Hermès, la giacca di calvin klain, le mutande di..." di nuovo il doganiere "si, ma quanti siete?" rispose "UNO!!! SIAMO IN UNO!" e il doganiere ancora "un fiorino!". Ma Narciso non aveva il fiorino e si sfogò con un liberatorio " mavafaanguuuuul " e la guardia lo scacciò con un calcione nel sedere e fu costretto a tornare indietro. Narciso era stanco di camminare e pur avendo scarpe di Prada, le suole ormai erano tutte rotte e consumate. non sapeva più che fare, si sedette e sconsolato alzò la testa verso il cielo e vide un enorme drago bianco che volava fra le nuvole era Falkor e Narciso lo riconobbe immediatamente ed urlò "ATREIUUUUU !!! che me lo daresti un passaggio? ti regalo le mie scarpe nuove! :ciglione:" Atreiu accettò, il drago scese e....
 
Ultima modifica:

piccola_driade

Giardinauta
il drago scese e....

guardò Narciso, poi disse:"Ma tu non sei Bastian, e tanto Fantàsia è stata distrutta perciò se vuoi andare da qualche parte, pagami!!! Accetto Visa e Master card."

Narciso che non voleva assolutamente pagare il volo decise di mandare a quel paese Falkor e di proseguire a piedi.
Voltandosi vide Dolce e Gabbana che si rincorrevano nudi nella sua direzione e subito disse: "Falkor, andiamo, pago in contanti!!!!"

Falkor si innalzò in volo con Narciso sulla schiena che non stava un attimo fermo per sistemarsi i vestiti e i suoi bei riccioloni.
Si divincolò ancora un pò e fini per precipitare nel vuoto.

Continuava a precipitare e precipitare senza mai fermarsi.

A un certo punto la sua cadutà inizio a rallentare e tutto intorno a lui era stranissimo, oggetti, mobili, dispense, cibo, e cianfrusaglie di ogni tipo lo circondavano, cadde dolcemente su un pavimento liscio.

c'erano due bigliettini con su scritto, in uno BEVIMI nell'altro MANGIAMI ma no!!!! erano i biglietti da visita di Dolce e Gabbana!!!!! Narciso cominciava a sentirsi braccato... :storto:

Proseguì e trovò una porticina, improvvisamente fu sorpassato dal Bianconiglio che scappava da Taddeo che con un fucile cercava di sparagli.
Partì un colpo e sfrecciò sui capelli di Narciso, staccandogli completamente la capigliatura da un lato della testa.
Narciso svenne e finì così per terra.

Quando si svegliò, una bionda in bikini tigrato lo stava accudendo.
Si domandò chi fosse, in quel mentre lei si voltò ed era Alice nel paese delle meraviglie.

Narciso era sconvolto, Alice era uscita di testa, a furia di parlare con fiori conigli, gatti magici e capellai matti, voleva un uomo da mettere sotto le grinfie.

Alice iniziò a miagolare guardandolo con sguardo accattivante e Narciso scappò a gambe levate.

Si trovò in un Labyrinth, la risata di David Bowie, il perfido Jareth riecheggiava in ogni dove.
Cominciò a girare ovunque, ma ogni strada era a fondo cieco. Esasperato si mise ad urlare: "é mai possibile che in ogni angolo di questo labirinto ci debbano essere dei porcaccioni simili????????"
Fantaghirò con Tarabas, Pinocchio e la fata turchina e Wendy con Capitano Uncino si erano imboscati nel labirinto per non farsi trovare. :ciglione:

Stanco e stremato da tante dissavventura cadde addormentato. Il mattino dopo....
 

gabriele'78

Giardinauta Senior
Stanco e stremato da tante dissavventura cadde addormentato. Il mattino dopo....

...si risvegliò fra le braccia di Biancaneve che lo strinse al petto commossa di gioia "oh, mio principe! sei tu il mio principe azzurro? :love:" ... "macchè azzurro! non lo vedi che ho i riccioli bruni? che sei daltonica?" rispose lui infastidito e ancora sconvolto per la perdita di metà capigliatura su un lato della testa per la fucilata presa da Taddeo. Biancaneve era ormai invaghita per Narciso "posso baciarti?" ... e lui " ti sei lavata i denti?" ..."certo! mi chiamano Biancaneve per il colore dei miei denti!" ..." allora va bene ma niente lingua, che schifo! ". Biancaneve baciò Narciso che subito dopo si trasformò in un rospo, un grosso rospo mangiatore di afidi color verde oro col pancione ed una corona in testa!:lol: apriti cielo! lei pianse disperata per aver perduto il principe che aspettava da una vita e Narciso impazzito per quello che era diventato scappò a zampe levate e decise di togliesi la vita! corse verso lo stagno e si gettò senza pensarci. era meglio se ci pensava, in quanto essendo anfibio non poteva più morire annegato! tornò su e sparì fra la fitta vegetazione. Biancaneve sconsolata tornò a casa per preparare la cena ai 7 nani ma ad un certo punto ecco sbucare 2 principi azzurri e lei tutta ingrifata le corse incontro urlando di gioia " voi... miei principi! chi siete?" ... "io sono Dolce" e l'altro " no, io sono Dolce" ... "no tu sei finocchio!" ... "anche tu lo sei!" ... "è vero! evvivaaa hi hiii!" e corsero via felici saltellando abbracciati lasciando Biancaneve sola soletta in compagnia dei 7 nani! "devo rientrare presto per cucinare la cena sennò brontolo s'arrabbia!" disse Biancaneve e s'incamminò in tutta fretta. 1...2...3.... al 4° passo sblueahf, pestò qualcosa di molliccio, non era un puffo ma udite udite... era Narciso :hands13: cioè il rospo, rimasto spappolato fra le suole delle scarpe di Biancaneve! continuò a camminare come niente fosse lasciando una scia di bava molliccia verde vischiosa per tutto il tragitto! :mazza: ...ma a pochi metri da casa, un boato improvviso scosse Biancaneve, poi un altro ed un altro ancora... qualcosa di inquietante e sconosciuto stava per avvicinarsi a lei! ad ogni boato tremavano le piante. da un cespuglio comparve un frate trappista che correndo si rivolse a Biancaneve dicendole "ricordati sorella che devi morire!" e lei rispose "va bene, grazie, me lo segno nell'agendina" poi comparve uno strano Essere di nome Schilzermichele che correndo disperato con le mani fra i tentacoli urlò a Biancaneve "è la fine, è la fineeee!" e lei un po perplessa rispose " ma non siamo ancora nel 2012! :confuso:" . I boati si fecero sempre più terrificanti! Gli animali del bosco come impazziti cercavano di fuggire in ogni dove senza meta finchè all'improvviso le apparve davanti....
 

Datura rosa

Guru Master Florello
I boati si fecero sempre più terrificanti! Gli animali del bosco come impazziti cercavano di fuggire in ogni dove senza meta finchè all'improvviso le apparve davanti....


....il ragionier Fantozzi che, affranto, prendendola per mano le disse: “Vieni con me, fuggiamo insieme da questo mondo ingrato: ho appena scoperto la signorina Silvani che si baciava con il Megadirettore generale. La mia vita non ha più scopo.Inoltriamoci nella foresta e viviamo come i primi uomini, a contatto con la natura, mangiando bacche e radici e bevendo la pura acqua delle fonti”.
Aveva appena finito di parlare e pruma che lei potesse ribattere si udì una vocina flebile provenire da un cespuglio che venne diviso da una mano scarna a mostrare il volto di......
 
Alto