• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

parliamo di...BEGONIE!

ettore

Giardinauta Senior
Ciao posto le foto delle mie nuove begonie:

Questa appena acquistata, ma l'ho avuta anche l'anno scorso, durante l'inverno si era salvata, ma poi mi ha lasciato, comunque era stata spettacolare ed allora appena l'ho ritrovata, me la sono subito portata a casa
DSCF7860.jpg


questo è un misto, 2 rex e quella al centro non so come si chiami
DSCF7861.jpg


e questa è un acquisto di questo inverno, ora l'ho messa fuori e sembra un pò ferma, speriamo bene, non l'avevo mai vista e ovviamente non potevo farmela mancare!
DSCF7862.jpg
 

lory82

Apprendista Florello
:eek: Bellissima l'ultima!!!

Certo...non potevi mica lasciarla...è molto particolare e mai vista! Sicuramente è una rizomatosa! Mamma, che belle le foglie pelosette!!
 
Ultima modifica:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ettore la prima foto mi sembra che sia una begonia bertini, se è lei è normale che sia andata ma la parte aerea, sotto rimane il bulbo che poi in primavera ricaccia.
 

ettore

Giardinauta Senior
Ettore la prima foto mi sembra che sia una begonia bertini, se è lei è normale che sia andata ma la parte aerea, sotto rimane il bulbo che poi in primavera ricaccia.

Probabilmente hai ragione, oggi quando l'ho trapiantata, ho usato il vaso di quella deceduta, è ho scoperto che il bulbo di quella vecchia non èra marcito e che forse stava anche abbozzando dei nuovi getti (ma comunque microscopici), io la davo per spacciata perche fino ad un mese e mezzo fa sembrava abbastanza in salute poi portata all'esterno e subite varie intemperie era seccato tutto, ora il vecchio bulbo l'ho ripiantato e starò a vedere se rispunta qualcosa.
Ciao
 

*federica

Giardinauta
Salve..vi volevo solo fare partecipi che la mia unica begonia (ahimè.....devo provvedere), sta spuntando, per la gioa dei miei occhi, avevo preso il rizoma l'anno scorso, e ha superato l'inverno con successo!! :froggie_r:love::D

DSCN0740.jpg


DSCN0741.jpg


Poi, in questo vaso dove l'anno scorso avevo le begoniette semperflorens,...sta rispuntando qualcosa...quella al centro vedete....sono loro? Possibile?:confuso:

DSCN0725.jpg
 

lora

Maestro Giardinauta
wooow.....magnifico....:froggie_r:froggie_r
la pagina me la sono salvata per poterla guardare con calma.....
 

flavi

Aspirante Giardinauta
mi piacerebbe scrivere su questo 3d.........

riscriviamo tutti e aggiorniamo con le foto delle nostre amate begonie!!!!
 

Silvia62

Aspirante Giardinauta
Bellissima begonia! Io la avevo tanti anni fa e la mia mamma me la annegato..sigh. Purtroppo non la trovo più da nessuna parte!
 
Alto