• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rivoglio la mia libertà!

Bia

Giardinauta Senior
Io vorrei essere più libera dal lavoro, tornare a casa alle tre invece che alle otto (tutte le sere), vorrei essere libera di fare la moglie, aspettare mio marito con la cena pronta (invece che il contrario), libera di fare la lavatrice il lunedì o il martedì o il mercoledì invece che il sabato e la domenica, libera di stirare il giovedì e il venerdì invece che il sabato mattina.

Libera di fare le pulizie una stanza al giorno ogni giorno, invece che rovinarmi puntualmente tutti i sabati pomeriggio (al mattino lavo e stiro).

Libera di andare fuori a cena con mio marito qualche domenica sera, invece che buttarmi stremata sul divano, dicendomi che anche per questo fine settimana tutti i lavori sono stati fatti, e quasi quasi perfino tornare al lavoro potrebbe sembrare un meritato giorno di riposo.

Libera di curare le mie piante e i miei fiori, il mio giardino, le mie aiuole, di godermi i fiori che sbocciano e annusare il profumo delle rose alle quattro di pomeriggio invece che alle nove di sera.

Libera di andare alla sera, prima o dopo cena, a fare due passi a piedi per sgranchire un po' le gambe e prendere un po' d'aria (in ufficio le finestre sono sempre praticamente chiuse, d'estate per l'aria condizionata e d'inverno per il riscaldamento, e in ogni stagione perchè ho una collega che praticamente sta bene solo con la temperatura di Sharm el Sheik il 15 di agosto - leggi 50° all'ombra).

Libera di leggere un libro seduta sul divano, invece che soltanto sdraiata sotto un ombrellone in vacanza (è il solo momento in cui mi posso concedere la lettura).

Libera di strimpellare con il flauto a metà pomeriggio, libera di ricamare finalmente le tende per la cucina e la lavanderia (per queste ultime sto mettendo punto su punto le crocette da due anni, quelle della cucina sono ancora allo stato "inesistente").

Libera di bere un caffè con mia mamma in giardino alle cinque invece che chiusa in ufficio, mentre tutti urlano e si insultano e il caffè ti raggiunge lo stomaco come un pugno di Rocky (ma tanto poi c'è la Citrosodina...).

:confuso::confuso::confuso: Pretendo troppo??? :confuso::confuso::confuso:

Coral

Maestro Giardinauta
Io vorrei essere più libera dal lavoro, tornare a casa alle tre invece che alle otto (tutte le sere), vorrei essere libera di fare la moglie, aspettare mio marito con la cena pronta (invece che il contrario), libera di fare la lavatrice il lunedì o il martedì o il mercoledì invece che il sabato e la domenica, libera di stirare il giovedì e il venerdì invece che il sabato mattina.

Libera di fare le pulizie una stanza al giorno ogni giorno, invece che rovinarmi puntualmente tutti i sabati pomeriggio (al mattino lavo e stiro).

Libera di andare fuori a cena con mio marito qualche domenica sera, invece che buttarmi stremata sul divano, dicendomi che anche per questo fine settimana tutti i lavori sono stati fatti, e quasi quasi perfino tornare al lavoro potrebbe sembrare un meritato giorno di riposo.

Libera di curare le mie piante e i miei fiori, il mio giardino, le mie aiuole, di godermi i fiori che sbocciano e annusare il profumo delle rose alle quattro di pomeriggio invece che alle nove di sera.

Libera di andare alla sera, prima o dopo cena, a fare due passi a piedi per sgranchire un po' le gambe e prendere un po' d'aria (in ufficio le finestre sono sempre praticamente chiuse, d'estate per l'aria condizionata e d'inverno per il riscaldamento, e in ogni stagione perchè ho una collega che praticamente sta bene solo con la temperatura di Sharm el Sheik il 15 di agosto - leggi 50° all'ombra).

Libera di leggere un libro seduta sul divano, invece che soltanto sdraiata sotto un ombrellone in vacanza (è il solo momento in cui mi posso concedere la lettura).

Libera di strimpellare con il flauto a metà pomeriggio, libera di ricamare finalmente le tende per la cucina e la lavanderia (per queste ultime sto mettendo punto su punto le crocette da due anni, quelle della cucina sono ancora allo stato "inesistente").

Libera di bere un caffè con mia mamma in giardino alle cinque invece che chiusa in ufficio, mentre tutti urlano e si insultano e il caffè ti raggiunge lo stomaco come un pugno di Rocky (ma tanto poi c'è la Citrosodina...).

:confuso::confuso::confuso: Pretendo troppo??? :confuso::confuso::confuso:

No, certo che no.
Considerazione personale dopo aver letto la tua settimana tipo ultra organizzata.......sono più libera io nel mio caos.:lol::love_4:

Ultima modifica:

elle

Aspirante Giardinauta
Sono d'accordo con questo... inoltre volevo dirti che se sei libero di fare quello che vuoi quando vuoi senza che nessuno ti scocci vuol dire si che sei libero.... ma soprattutto vuol dire che sei SOLO!!! Per gli ultimi tre punti non hai bisogno di niete per trovare quelle libertà, ma solo di prendere una decisione, di smetterla di nasconderti e tirare fuori quello che veramente è TE STESSA senza tirarti i pacchi su quello che poi pensano gli altri... se inizi a preoccuparti del giudizio degli altri che ti vedono rivere o piangere non sarai mai te stessa... Essere liberi non vuol dire scappare dalle proprie responsabilità, ma rendersi conto che forse potresti anche chiedere aiuto quando hai bisogno e che la vera libertà è dentro di noi!

Non è che sbagli approccio?
Pranzi e cene rientrano anche nel sopravvivere, non puoi non mangiare
Lavare - stirare - pulire puoi organizzarteli
Libertà di fare quello che vuoi quando vuoi, pura utopia, e se anche riuscissi ad ottenerlo, che noia non avere nessn che scocci.
Libertà di essere te tessa senza finzioni, questo è un imperativo.
Libertà di piangere e ridere, questa prenditela
Libertà di poter finalmente vivere.............su questo non posso che dirti è un tuo diritto, combatti sino allo stremo

Quoto ...
e quoto :)
(che bello ho impatato a quotare doppio :D)

A volte si pensa di non essere liberi perchè ci si autolimita da soli, si prendono mille impegni come obblighi e poi ci sembra di non riuscire più neanche a respirare... ma non può essere tutto perfetto! chissenefrega se non si prepara una cena coi fiocchi se una sera si ha voglia di fare altro, si metteranno su due surgelati o si telefona per quaclhe pizza...
chissenefrega se la casa non è pulita ma un giorno si ha voglia di stare abbracciati sul divano o farsi una gitarella ....
insomma... meglio un po' meno di "perfettite" e godersi un po' le giornate...
noi donne a volte facciamo un po' fatica a capirlo ...

ciao :love_4:

Coral

Maestro Giardinauta
Quoto ...
e quoto :)
(che bello ho impatato a quotare doppio :D)

A volte si pensa di non essere liberi perchè ci si autolimita da soli, si prendono mille impegni come obblighi e poi ci sembra di non riuscire più neanche a respirare... ma non può essere tutto perfetto! chissenefrega se non si prepara una cena coi fiocchi se una sera si ha voglia di fare altro, si metteranno su due surgelati o si telefona per quaclhe pizza...
chissenefrega se la casa non è pulita ma un giorno si ha voglia di stare abbracciati sul divano o farsi una gitarella ....
insomma... meglio un po' meno di "perfettite" e godersi un po' le giornate...
noi donne a volte facciamo un po' fatica a capirlo ...

ciao :love_4:

Perchè tu non l'hai vista casa dentro, altro che perfettite, è una caosite acuta cronica!!!!!!
Però hai ragione :flower::Saluto:

V

vinceco

Guest
:lol::lol:le donne non siete 1 palla...ma 2 che sbattono continuamente e non si fermano mai ,un lamento continuo :lol::lol:questo non va ,quello non va ecc. ecc. ogni tanto lasciatevi andare e lasciate tutto come viene,ma non si può perchè questo così,quello colì e tutto si ripete continuamente finoa che poi non si sbotta e .....:lol::lol::cry::cry::fischio::hands13:

Commelina

Master Florello
abbasso il ferro da stiro....il mio motto :lol: Due aneddoti...... quando ero scapola sola libera e felice (pensavo allora) fui invitata a pranzo da una mia collega (tre figli adolescenti.... marito insesistente dal punto di vista dell'aiuto domestico). "Dov'è la tovaglia per apparecchiare?" chiesi. La trovai in un cassetto... tutta stropicciata, lavata ma non stirata e questo mi fece molta impressione, visto che venivo da una casa con la perfettite acuta. Pensai ...'che ci vorrà mai a stirare una tovaglia?' (e forse non l'avevo mai fatto in vita mia).
Poi quando ebbi una famiglia mia,lavoro d'ufficio, due bambini, un marito sempre molto collaborativo, e attaccavo il ferro di notte dopo che i bimbi erano a letto....... una volta mio marito venne armato di tenaglie per tagliare il cordone del ferro....... smisi di stirare...... La bolletta resta bassa, gli abiti e la biancheria durano il doppio...... provare per credere :lol: Non ho amiche che mi criticano........ non cominciate voi please!!! :lol:

saosina

Aspirante Giardinauta
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà così difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Quindi vivi come credi, fai quello che ti dice il cuore. La vita è un'opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama. Vivi intensamente ogni momento della tua vita, prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi.
=Charlie Chaplin=​

:love_4:

Coral

Maestro Giardinauta
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà così difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Quindi vivi come credi, fai quello che ti dice il cuore. La vita è un'opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama. Vivi intensamente ogni momento della tua vita, prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi.
=Charlie Chaplin=​

:love_4:

Qualche applausino io lo vorrei però.

francesco saverio

Giardinauta Senior
Allora Coral,
la Libertà e' l'espressione di fare qualsiasi cosa della propria vita, ma rispettando sempre quella degli altri, per cui se tu hai un" Amore" e quindi hai scelto allora di conseguenza devi rispettare tutto quello che riguarda la vita conuigale.Poi puoi e questo dipende dal proprio partner scegliere di vivere diversamente ed in piena libertà, in tutti i sensi e questo se sta bene al tuo Amore, allora g..i in piena libertà.
Ciao da Saverio

Alto