• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho perso la mia Tea...

P

Piera1

Guest
Dunque; spieghiamo meglio il problema collarino. Il collarino per gatti è sganciabile, studiato apposta per questi animali vagabondi, hanno una fibia senza l'astina di metallo e niente buchi, una parte è in elastico e se il micio s'impiglia questo si sfila facilmente, i gatti impiccati con collarini sono quelli per cani di piccola taglia, hanno fibia e astina e sono rigidi, non si sganciano. Vi racconto una storia accaduta alcuni anni fa, una sera come ormai faccio da tanti anni, portai da mangiare ai gatti randagi, ad un certo punto nel silenzio più totale sentii un campanellino, incuriosita cominciai a guardarmi intorno, da un cancello di una villa disabitata vidi uscire un bellissimo micio siamese con un bel collarino da cagnolino e il campanellino. Conoscendo la pericolosità di questo collarino mi inginocchiai per accarezzare il gatto e diedi un pò di cibo, lentamente sganciai il collarino e lo gettai nei cassonetti. Dopo un pò di sere il micio si ripresentò con un nuovo collarino e il campanello. Tornai a casa, scrissi su un bigliettino la pericolosità del collarino di quel tipo, spiegai come doveva essere e infilai il biglietto in un piccolo sacchetto di pelle di camoscio, di quelli che si usano per i gioielli, lo portai con me e alla prima occasione lo legai al collarino del micio. da quella volta non vidi più il micio. Dopo tanto tempo da quell'episodio mentre davo da mangiare ai mici cominciai a chiacchierare con un signore, si parlava di animali e di randagi. Poi incominciò a raccontarmi che aveva un bel micio siamese, che una sera tornò senza collarino, raccontò di un biglietto attaccato al collarino e che aveva sempre ringraziato in cuor suo la persona che gli aveva aperto gli occhi, ridendo gli dissi che la persona di cui parlava ero io e spiegai meglio i motivi per cui l'avevo fatto, ebbene quel signore era contento di conoscere l'anonimo che una sera gli aveva mandato un biglietto col micio. Quindi collarini si, ma fate attenzione a quali comprate.

*ALE*

Apprendista Florello
Baby1204 ha scritto:
E' tornata!!!!!!!!!! :hands13: :hands13: :hands13: :hands13: :hands13: :hands13: :hands13: :hands13: :hands13: Non sto nella pelle dalla felicità, non riesco a smettere di piangere.!!!!!!

E' un po' magra, ha perso un chilo almeno, però sembra che stia bene, ci ha riconosciuti, ha mangiato tanto, adesso
ce la coccoliamo.!!!!!!!!

Leggo solo ora questo post e sinceramente sono felicissima, sentivo che sarebbe tornata da te, il tuo amore era troppo grande e lei l'ha sentito. La sorpresa piu' grande e' vedere che e' identica alla mia Peschita, veramente bellissima. Dalle un bacio da parte mia.
Ale

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Piera1 ha scritto:
Dunque; spieghiamo meglio il problema collarino. Il collarino per gatti è sganciabile, studiato apposta per questi animali vagabondi, hanno una fibia senza l'astina di metallo e niente buchi, una parte è in elastico e se il micio s'impiglia questo si sfila facilmente, i gatti impiccati con collarini sono quelli per cani di piccola taglia, hanno fibia e astina e sono rigidi, non si sganciano.

Piera,mi è capitato di trovare un gatto con collarino sganciabile...che non si era affatto sganciato! L'estremità del collare non si era sfilata dalla fibia non so per quale motivo,e il micio era rimasto impigliato in un cespuglio! Per fortuna sono arrivata in tempo e non ha fatto la fine di quella trovata da mia zia (non so che tipo di collare avesse quella micia...), fatto stà che anche i collari sganciabili non sono infallibili! Poi,ognuno fa come meglio crede,ma io personalmente non metterei mai un collare al mio gatto,preferisco non correre il rischio!
Ciao!

zecchina

Aspirante Giardinauta
Baby1204 ha scritto:
E' tornata!!!!!!!!!! :hands13: Non sto nella pelle dalla felicità, non riesco a smettere di piangere.!!!!!!

E' un po' magra, ha perso un chilo almeno, però sembra che stia bene, ci ha riconosciuti, ha mangiato tanto, adesso
ce la coccoliamo.!!!!!!!!

:surp: .....solo ora ho letto la lieta notizia!! :froggie_r :froggie_r :froggie_r

cosa vi siete dette?! :lol: s'è ripresa un pò?
cat: digliene 4.....

............scherzoooo!
baciatela tutta :love_4: finch'è ne hai voglia.........

Bia

Giardinauta Senior
zecchina ha scritto:
:surp: .....solo ora ho letto la lieta notizia!! :froggie_r :froggie_r :froggie_r

cosa vi siete dette?! :lol: s'è ripresa un pò?
cat: digliene 4.....

............scherzoooo!
baciatela tutta :love_4: finch'è ne hai voglia.........

Si, si... A dire il vero un bel po' gliene ho dette, con tutto quello che mi ha fatto penare. Però poi me la sono stracoccolata all'infinito.

Per il collarino, abbiamo verificato che sia di quelli sganciabili, credo che non dovrebbero esserci problemi. Anche se Tea in questi giorni se ne sta quasi sempre in casa, esce soltanto per pochi minuti ma poi rientra subito e si accuccia sul letto a dormire. Più che altro glielo abbiamo messo perchè così anche i miei suoceri la sentono, e se aprono il cancello si accorgono se scappa fuori; per la finestra inguaiata "NO PROBLEM": ho fatto tassativo divieto che venga aperta fino a che non sarà dotata di apposita rete anti-uscita.

scipulosa

Maestro Giardinauta
evviva!

che bellezza, ho letto solo ora! :hands13: :froggie_r
immagino la tua felicità... tantissime coccole alla vagabonda, e speriamo che non ti faccia più penare!

Makotina

Aspirante Giardinauta
ma quant'è bella Tea!!

la mia peste viene dotata di collarino per gatti (elastichino, niente buchi e lo indossa mooooolto largo) con tanto di campanello (il meno fracassoso) e bussolotto (con i ns dati) tutte le volte che la lascio uscire sul terrazzo.
Ogni volta scopro le vie di fuga, le rattoppo e lei dopo qualche tempo ne crea o scova altri.. cat: mi fa morire!!
E se le vieto di uscire mi rincorre per tutta casa mordendomi le caviglie!! :martello2

In qto momento è sulle mie gambe tra la mia panzona ed il portatile.. :love:

P

Piera1

Guest
Makotina, è proprio per questo che amiamo i gatti, hanno un carattere che mi fanno impazzire, niente li ferma, fanno ciò che vogliono e quello che decidono loro. In una prossima vita voglio nascere gatto.

Manidiforbice

Giardinauta
Occavolo,:fifone2: leggo solo ora e ne è passato di tempo da quando Tea è tornata!:squint:
Lascia che mi aggiunca anche se in ritardo alla tua felicità e a quella di tutti i forumisti!:D
Vedo anche le foto...si vede che sta bene, ed è proprio una magnifica gatta!:love:

Alto