• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ecco il nostro giardino acquatico

FA&DA

Giardinauta
Dopo che abbiamo visitato Verdemura, ci è venuta voglia di fare il giardinetto acquatico. A dire la verità era parecchio che ne parlavamo, ma a Lucca abbiamo visto che potevamo soddisfare il nostro desiderio senza troppa spesa.
Poi abbiamo chiesto un pò di consigli qui nel forum e finalmente sabato ci siamo messi all'opera.
027.jpg

030.jpg

FA&DA

Giardinauta
031.jpg

032.jpg

ed ecco il risultato :hands13:

Siamo molto soddisfatti, adesso dobbiamo aspettare che le piantine attorno crescano un pò, però l'effetto a noi è piaciuto parecchio

FA&DA

Giardinauta
Abbiamo già comperato le gambusie 3 femmine e 2 maschi
Fabio dice che le femmine sono già in dolce attesa, per il momento non sono ancora nel giardinetto, contiamo di trasferirle sabato.

Poi martedì siamo partiti alla ricerca delle piante, purtroppo al garden non erano ancora arrivate e quindi siamo andati a Massarosa alla ricerca dell'espositore di Verdemura dove avevamo acquistato la vasca.

Gira gira non siamo riusciti a trovarlo, alla fine poi la commessa di un vivaio ci ha indicato un posto a Torre del lago dove coltivavano piante acquatiche, alla fine l'abbiamo trovato ma chiuso perchè il titolare è morto.

Stavamo già per tornare con le pive nel sacco, quando proprio fuori da questo vivaio troviamo 2 signore, chiediamo se conoscevano questo signore e la fortuna ha voluto che una delle 2 signore fosse proprio la moglie del proprietario.

gentilissima, quando le abbiamo spiegato che ci eravamo fatti quasi 100 km per arrivare lì, ci ha regalato 2 ninfee bianche e un bel pò di narcisi d'acqua..
Adesso sono già nell'acqua settimana prossima metterò qualche foto nuova

Ultima modifica:

FA&DA

Giardinauta
Grazie, siamo stati davvero fortunatissimi.
Oggi abbiamo fatto un'ordine a www.waterplantsitaly.com. Hanno delle piante davvero molto belle, forse ci siamo fatti prendere un pò la mano e abbiamo ordinato 5 piante
Adesso non vedo l'ora che arrivino, vorremmo anche trovare qualche girino e così avere qualche bella ranocchia

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Dove hai trovato le gambusie?Io non riesco a trovarle!ciao ciao e complimenti

M

mark96

Guest
ciao...........
nn ti vorrei già subito scoraggiare :(
ma a me la vasca sembra un po piccina :(
per tutte le cose che hai messo
devi assicurare loro un bel po di spazio per crescere
con tutto quello che hai messo tu ci vorrebbe un laghetto
grande il doppio di quello di lore............. :)
secondo me per far vivere alla grande li le piante
dovresti mettere solo le ninfee
anche perchè occupano solo quelle molto spazio........ :eek:k07:
guarda che se la vasca è + piccola di quella di lore
(e a me così sembra)
nn ti conviene mettere tutta quella roba :storto:
se no d'estate nn ti ritrovi + un giardino acquatico
ma una foresta acquatica :eek:
va be.............
poi posta una foto e ti sapremo dire meglio :)
ciao e a presto
:Saluto:
Mark

FA&DA

Giardinauta
La vasca è 140 x 40...le piante verranno tenute esclusivamente nei propri vasi cosi da controllare meglio la crescita, le piante prese da www.waterplantsitaly.com non sono molto grandi... il vaso piu grande è 12x12 e li consigliano proprio di tenerle nei propri recipienti per non fare invadere il laghetto

M

mark96

Guest
La vasca è 140 x 40...le piante verranno tenute esclusivamente nei propri vasi cosi da controllare meglio la crescita, le piante prese da www.waterplantsitaly.com non sono molto grandi... il vaso piu grande è 12x12 e li consigliano proprio di tenerle nei propri recipienti per non fare invadere il laghetto

ah...ok!!!!!!!! scusami se mi sono fatto prendere dal panico:embarrass:martello::embarrass

lore.l

Membro dello Staff
Allora forse è un pò piccola davvero la mia è da lt750 le misure sono cm205x156x65 d'altezza!ciao ciao

lore.l

Membro dello Staff
Si anch'io in effetti ho notato che non è a livello,ma penso che ora piena sia difficile farlo!ciao ciao

FA&DA

Giardinauta
Come vi ha scritto Fabio ieri sera, le piantine sono piccole.. Se dovessero essere troppe magari creeremo un altro laghetto. Abbiamo un sacco di posto

DSCN1522.jpg

magari nella piana sotto

FA&DA

Giardinauta
Dove hai trovato le gambusie?Io non riesco a trovarle!ciao ciao e complimenti

Abbiamo trovato le gambusie in un garden a S. Stefano Magra..forse x te è un pò lontano :cool2:, comunque si trovano dove vendono pesciolini x acquari.
Altrimenti un altro utente, Leopoldini, ci ha consigliato i pesciolini dei fossi

lore.l

Membro dello Staff
Abbiamo trovato le gambusie in un garden a S. Stefano Magra..forse x te è un pò lontano :cool2:, comunque si trovano dove vendono pesciolini x acquari.
Altrimenti un altro utente, Leopoldini, ci ha consigliato i pesciolini dei fossi
Grazie nei negozi d'acquari ho già provato ma nulla sono introvabili,e Leopoldini,il Mago le ha consigliate anche a me!ciao ciao

Ultima modifica:
Alto