• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

progetto giardino con piscina

simpin

Aspirante Giardinauta
piscina attuale.jpg VISTA DAL PORTICO.jpg VISTA DALLA RECINZIONE.jpg VISTA ALTO.jpg
ciao a tutti,
intanto grazie mille a chiunque abbia voglia di perdere alcuni minuti per leggere questo messaggio.
Il motivo della mia 'discussione' è il seguente, l'anno scorso ci siamo finalmente trasferiti in una casa con giardino. Abbiamo costruito una piscina e quest'anno vorremmo sistemare tutta l'area verde attorno a questa. Allego una planietria (fatta in maniera approssimativa) con realtive misure ed alcune immagini del giardino. Vorremmo aggiungere alcune piante, ovviamente una siepe sul perimetro, l'illuminazione ed un bel gazebo sotto il quale poter mettere una zona living abbastanz spaziosa. Come noterete dalle immagini il lato est confina con altre abitazioni, il lato sud con il nostro portico, quelli ovest e nord con dei campi di proprietà. Ogni consiglio è gradito.

grazie ancora,
Simone
 

Arredo-giardino-san-marco

Aspirante Giardinauta
Ciao Simone,
io curo un blog sull'arredo giardino in cui magari potresti trovare alcuni consigli utili, per esempio su qual è l'arredo più adatto o su come proteggere l'arredo durante l'inverno: data l'umidità maggiore per esempio sono meglio i mobili in rattan, mentre quelli in ferro vanno tutelati un po' di più.
Se poi ti interessano consigli sulla gestione della tua piscina abbiamo anche una sezione ricca su come mantenere l'acqua pulita e sempre al giusto livello di cloro e ph.
Per qualsiasi delucidazione, domanda o altro sono qui: al blog sono connesse una serie di persone esperte dei settore quindi posso dare voce a consigli su diversi aspetti.
Ciao!
 

Ariete_

Aspirante Giardinauta
Per quanto riguarda il prato penserei a qualcosa in grado di resistere agli inevitabili tsunami di acqua con cloro..
 
Alto