• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il nostro "mi presento"

Gwyllion

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti voi pollici verdi! siamo una coppia di aspiranti giardinieri?! :love_4: Valentina e Diego (c'è anche il gatto.. lui ci assiste mentre "giardiniamo") Da un annetto abbiamo cambiato casa e da un fazzoletino pseudo-verde chiamiamolo pure balcone a raso, siam passati ad un bel giardino di medie dimensioni! era troppa la voglia di stare nel verde ed applicarci sfogando tutta la passione che abbiamo per piante e fiori! la forma strana del giardino, che è anche su due livelli, ci ha permesso di fare una costiera rocciosa dove svettano fieri, pini mugo, erika, bulbi nani, camelie e azalee, il tutto con un gradevole senso di profondità che serve a mascherare il muro della strada sovrastante! nel resto del giardino oltre alla zona relax è stata messa una fontanella affiancata da un acero rosso e l'angolo delle magnolie... un piccolo bosco con tre varietà e vicino a loro un acero ad ombrello!

ora il tasto dolente... vicino casa ad accogliere gli amici c'è un altro acero, preso e piantato l'anno scorso, ai tempi la ferita sulla base del tronco era più limitata, ma passato l'inverno e con l'arrivo del clima più mite il legno tutto intorno ha iniziato a sfogliarsi e si è formato un cratere.... siamo preoccupati che possa morire e che sia troppo tardi per far qualcosa, a questo proposito chiedo il vostro aiuto.
Se riuscirete ad aiutaci ve ne saremo infinitamente grati!

quando saranno sveglie e pronte a mostrare tutti i loro splendidi colori posteremo un pò di foto!!!per ora... il cratere dell'acero :cry:

IMGP4367.jpg

Lucasinter

Giardinauta Senior
Ciao e benvenuti! Avete un bellissimo giardino da quel che ho capito :love:
Non conosco bene l'acero come albero ma in genere gli alberi callano e continuano a crescere :)
Magari dovreste sostenerlo un po' dato che il tronco si è assottigliato ma non credo ci saranno grossi problemi :)
Se aprite una discussione nell'apposita sezione sono sicuro che riceverete anche altri pareri (migliori del mio, si intende :lol: )

Gwyllion

Aspirante Giardinauta
grazie mille a tutti| apriremo una discussione ad hoc per cercare di salvare il poveretto!! a breve le foto...le Magnolie sono a buon punto! :lol:

Alto