• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

waiting for...Toffee

Oleander

Guru Giardinauta
Toffee stasera verrà operata perchè ha ancora 3 cuccioli dentro la pancia, i cuccioli verranno momentaneamente allattati ogni 2 ore con biberon di latte :squint:
 

Sirethar

Giardinauta Senior
In effetti sapevo che i Dogue de Bordeaux a volte presentano problemi di parto, soprattutto per la testa dei cuccioli neonati già piuttosto "grande".
Però: povera Toffee, è davvero sfortunata!

Riguardo la sterilizzazione: dipende da tanti fattori. Bisognerebbe conoscere la situazione dell'utero adesso, dopo l'operazione per i cuccioli rimasti. Insomma c'è da verificare la situazione. Anche perchè non so se Oleander vuole continuare allevamento e, comunque non è da trascurare il fatto che Toffee potrebbe essere un soggetto eccellente come caratteri di razza.
Certo che se Oleander ha già deciso che questa sarà l'unica cucciolata, a questo punto conviene davvero sterilizzare.
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
mi spiace sianorimasti solo 5 :cry: e anche per la mamma che deve subire questo intervento, povera che sofferenza.
... ho perso i conti ma quindi dovevano essere 12? tantissimi.
ci aggiorni vero? :love_4:
 

Oleander

Guru Giardinauta
sono bellissimi!!! come sono di carattere i cani di sta razza?

son abbastanza rozzi e grossolani nei movimenti, il carattere è dolce e coccoloso, son da guardia e difesa abbaiano solo se necessario, in casa fanno il loro dovere e son poco simpatici con gli sconosciuti anche se poi dal mio tono di voce capiscono se la persona estranea è gradita o meno cat::D

ne son rimasti 5 e sono preoccupato per una femminuccia, la più piccina, la madre spesso la sposta o la prende in bocca e la porta in giro....mi fa una paura vederla così :squint:
 

vesna

Maestro Giardinauta
:(
mi spiace per i cucciolotti persi e tantissimo per Toffee.
spero che tutto vada bene e che la neo mamma ritorni presto dai "bimbini"
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao anche a me disp sia x i piccoli che x la mamma e tantissimi auguri a voi che dovrete fare le nottate x allattarli!ciao ciao
 

Oleander

Guru Giardinauta
operation Ok...tanto sonno lei e pure io, cuccioli davanti al camino in attesa del prossimo biberon tra 2 ore...il divano mi attende
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao ci dai notizie di come ha passato la notte?Anche tu perchè non dev'essere facile,io quando allattavo i coniglietti almeno avevo 4 ore fra una e l'altra,due sono veramente poche!Auguri a tutti!ciao ciao
 

Loulou

Florello
Capisco cosa significa passare notti insonni ad allattare cuccioletti, ci sono passata pure io per dei micini ti sono vicina, un bacione alla mamma e piccini.
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
Oleander non avevo letto questo 3d bellissimo:eek::martello:..ma che foto spendida:love::love_4:ammazza 12 cuccioli aveva !!! Sono contenta per i 5 pacchiarotti dolcissimi e mi dispiace per gli altri:embarrass...e un bacio particolare a chi si sta occupando dei cuccioli......un bell'impegno:embarrass:love_4:
 

Pin

Master Florello
notizie fresche sullo stato di salute di toffee, si è svegliata, ha già bevuto e i cuccioli sono di nuovo con lei.
Stanno tutti bene.
Olly se stasera non dorme ci darà nuovi aggiornamenti
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bene grazie x le notizie!Ma i cuccioli non faranno male a toffee?ciao ciao
 

Oleander

Guru Giardinauta
Olly è uno straccio, dopo la nottata quasi insonne ha passato la mezza giornata ad Asti e mezza a Torino, la selezione naturale della mamma Toffe ha scelto di emarginare i due cuccioli più piccoli e tenere i 3 più sani e robusti...che tristezza
progress.gif
 

lobelia

Florello Senior
Oh Olly, da quanto tempo e con questa notizia!!!! Come farai con i cuccioli che la madre non vuole tenere? C'è un modo per aiutarli? Io non capisco niente di cani ma sto male al pensiero che delle creature così dolci e indifese possano morire dopo la fatica fatta per venire al mondo!!!
Come possiamo fare per aiutarti? Sono costernata!
 

Oleander

Guru Giardinauta
Oh Olly, da quanto tempo e con questa notizia!!!! Come farai con i cuccioli che la madre non vuole tenere? C'è un modo per aiutarli? Io non capisco niente di cani ma sto male al pensiero che delle creature così dolci e indifese possano morire dopo la fatica fatta per venire al mondo!!!
Come possiamo fare per aiutarti? Sono costernata!

i due cuccioli emarginati già non son più con noi, la mamma li allontanava e non c'era verso di allattarli, li prendeva per la bocca e li buttava fuori dal "recinto", eran piccoli e non poppavano neppure dal biberon....
 
Alto