• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quanto vi volete bene?

giallopersia

Maestro Giardinauta
Questa domanda dovrei farla a me stessa visto che mi voglio tanto bene, curo il mio aspetto, mangio quel che mi piace moderatamente, ma una capatina dal dottore non la faccio MAI. Non faccio analisi di routine, non faccio visite dal ginecologo da 7 anni (cioe' da quando e' nata mia figlia) quindi incrociando le dita, mi sento bene e non mi pongo (o forse si') il problema di andare dal medico. Siete come me? o vi volete piu' bene?:D

A

anydaynow

Guest
io sono un barbone a confronto. dal ginecologo poi non ci sono manco mai andato.

Loulou

Florello
giallopersia sono come te però ogni 6 mesi faccio dell'analisi per la tiroide ho 4 nodulini da tenere sotto controllo per il resto mi dimentico di me

Ultima modifica:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Giallo, tasto dolente quello del medico, non vado quasi mai anche se dovrei stare sotto controllo per un problema di anemia e fibroma. Credevo che la repulsione al medico dipendesse dall'aver preso da mio papà ma vedo che anche altre persone sono come me.

opy74

Giardinauta Senior
mi voglio abbastanza bene da curare il mio aspetto, regalarmi quello che amo fare, e sottrarmi da quello che non amo fare (lavoro a parte).

controlli di routine dal medico assidui e regolari, non salto mai.

celestino

Giardinauta Senior
diciamo che io mi voglio abbastanza bene....anche se purtroppo fumo....i controlli li svolgo almeno una volta l'anno....oltre a quelli obligatori sul lavoro... Giallopersia... se mi permetti di darti un consiglio,sarebbe molto utile che anche tu ti sottoponessi a dei controlli più frequenti...specialmente per quel che riguarda la ginecologia e il seno...infatti è noto a tutti che certe malattie gravi,se scoperte in tempo,possono essere curate...quindi a mio avviso sono controlli sacrosanti...e se è un problema di costi,personalmente preferisco comprarmi qualche cazzata in meno...ma non rinunciare ai controlli periodici...:eek:k07:

lalle

Florello
Io faccio tutti gli anni il pap test e, ultimamente, anche la mammografia.
I valori del sangue li ho sotto controllo perchè sono donatrice: lo consiglio a tutti perchè è utile al prossimo e, con l'occasione, ci si tiene controllati.

nicola71

Guru Giardinauta
più che altro odio la stanzetta di attesa del medico...quindi spesso chiedo per telefono la cura. Pero ogni tanto una controllatina,un tagliando sarebbe meglio farlo.

giallopersia

Maestro Giardinauta
Giallopersia... se mi permetti di darti un consiglio,sarebbe molto utile che anche tu ti sottoponessi a dei controlli più frequenti...specialmente per quel che riguarda la ginecologia e il seno...infatti è noto a tutti che certe malattie gravi,se scoperte in tempo,possono essere curate...quindi a mio avviso sono controlli sacrosanti...e se è un problema di costi,personalmente preferisco comprarmi qualche cazzata in meno...ma non rinunciare ai controlli periodici...:eek:k07:

Hai ragione, ma incredibilmente noi donne, passato il periodo della gravidanza con relativo parto, tendiamo ad allontanarci da quel "lettino".

bacarat

Maestro Giardinauta
Se la domanda è aver attenzione alla salute: sì mi voglio bene, o meglio,sto attenta a non farmi del male.
Anche se non faccio molto. Lascio fare all'istinto.
Credo soprattutto che sia importante avere un buon rapporto con il cibo e con il sonno. E' incredibile quante persone si fanno male con quello che mangiano. Sia perchè mangiano troppo e in modo sregolato, bevono troppo, o al contrario perchè non mangiano questo, non mangiano quello, sono sempre a dieta, riflettono sul cibo altre problematiche e hanno disturbi alimentari. Ascoltare i segnali che il proprio corpo, cercare di capire i propri sintomi, penso sia il primo passo per stare bene.
Poi dai medici vado il meno possibile, ma i controlli basilari, si.
e poi mentre parlo di queste cose incrocio le dita!

Ultima modifica:

rosetta2

Giardinauta
Mi voglio molto bene,faccio i dovuti controlli ogni anno per quello che riguarda il ginecologo,pap test e mammografia. Le analisi complete ogni qualche anno. Sono del parere che "prevenire è meglio che curare". Curo un pò meno l'alimentazione, MI PIACE MANGIARE.

miciajulie

Fiorin Florello
ciao! io faccio i controlli di routine, pap-test, mammografia... ma è solo una questione di abitudine... volersi bene è un'altra cosa, e non me ne voglio proprio!!!

casper69

Guru Giardinauta
Questa domanda dovrei farla a me stessa visto che mi voglio tanto bene, curo il mio aspetto, mangio quel che mi piace moderatamente, ma una capatina dal dottore non la faccio MAI. Non faccio analisi di routine, non faccio visite dal ginecologo da 7 anni (cioe' da quando e' nata mia figlia) quindi incrociando le dita, mi sento bene e non mi pongo (o forse si') il problema di andare dal medico. Siete come me? o vi volete piu' bene?:D

io tengo fin troppo agli altri e per niente a me,quindi mi voglio poco bene

Giallo, tasto dolente quello del medico, non vado quasi mai anche se dovrei stare sotto controllo per un problema di anemia e fibroma. Credevo che la repulsione al medico dipendesse dall'aver preso da mio papà ma vedo che anche altre persone sono come me.

diciamo che io mi voglio abbastanza bene....anche se purtroppo fumo....i controlli li svolgo almeno una volta l'anno....oltre a quelli obligatori sul lavoro... Giallopersia... se mi permetti di darti un consiglio,sarebbe molto utile che anche tu ti sottoponessi a dei controlli più frequenti...specialmente per quel che riguarda la ginecologia e il seno...infatti è noto a tutti che certe malattie gravi,se scoperte in tempo,possono essere curate...quindi a mio avviso sono controlli sacrosanti...e se è un problema di costi,personalmente preferisco comprarmi qualche cazzata in meno...ma non rinunciare ai controlli periodici...:eek:k07:

Io faccio tutti gli anni il pap test e, ultimamente, anche la mammografia.
I valori del sangue li ho sotto controllo perchè sono donatrice: lo consiglio a tutti perchè è utile al prossimo e, con l'occasione, ci si tiene controllati.

Tranne Lalle e Celestino, il resto è da mettere alla gogna.....Soprattutto noi donne.
Nn significa soltanto volersi bene, se nn lo si fa per noi, allora trovate il coraggio, la volontà di farlo per chi vi sta accanto....parlo soprattutto alle mamme. E' uno stimolo.
E' vero che "nn c'è miglior medico del paziente", ma nn fatene una regola, le inside più gravi si nascondo meglio. E nn abbiate paura. A tutto c'è rimedio se preso in tempo..
E tu Giallopersia :mazza::mazza::mazza: ma che mi fai leggere!.
Per noi Donne la visita del ginecologo deve essere LEGGE (1 volta all'anno).

Pin

Master Florello
ciao! io faccio i controlli di routine, pap-test, mammografia... ma è solo una questione di abitudine... volersi bene è un'altra cosa, e non me ne voglio proprio!!!

Hai ragione micia, volersi bene è tutta un'altra cosa.
Per me è stato un percorso lungo, non privo di sassi e macigni.
Ma oggi posso dire di volermi bene e di mettere me davanti a tutti.
Se ci si vuole bene si riesce ad amare il prossimo veramente senza annullarsi in loro, ma in modo costruttivo e gratificante.
I controlli li faccio, non costantemente ma li faccio.

V

vinceco

Guest
Io me voglio un sacco de bene,faccio sempre quello che mi pare,mangio ciò che mi piace, dal medico decido io quando annacce,nessuno mi può dire o non dire quello che devo fare,insomma faccio tutto de testa mia.....meglio de così?:lol::lol::lol:chi se vole più bene de me?:froggie_r:Saluto:

Alto