• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Eliminare Banano!

caterina massagli

Aspirante Giardinauta
Vi prego se qualcuno sa come uccidere il banano che ho in giardino ditemelo, questo banano è li da non so quanto, sono tre anni che abito in questa casa e sono tre anni che cerco di farlo fuori con varichina ,acido ,lo preso a zappate ma lui nulla è li e per dispetto si moltiplica sempre di più , non lo voglio non mi piace sono disperata e ogni volta che lo vedo mi manda fuori di testa, vorrei tanto sapere chi è stato quel genio che lo ha piantato.
Se qualcuno sa come mandar via questo intruso lo prego di farmelo sapere.

Grazie a tutti

#azalea

Maestro Giardinauta
Non so proprio cosa dirti, a parte il fatto di cercare (con l'apposito campo di ricerca) perché mi pare che un po' di tempo fa ci fosse qualcuno nel forum con il tuo stesso identico problema.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Vi prego se qualcuno sa come uccidere il banano che ho in giardino ditemelo, questo banano è li da non so quanto, sono tre anni che abito in questa casa e sono tre anni che cerco di farlo fuori con varichina ,acido ,lo preso a zappate ma lui nulla è li e per dispetto si moltiplica sempre di più , non lo voglio non mi piace sono disperata e ogni volta che lo vedo mi manda fuori di testa, vorrei tanto sapere chi è stato quel genio che lo ha piantato.
Se qualcuno sa come mandar via questo intruso lo prego di farmelo sapere.

Grazie a tutti

Hai tutta la mia comprensione, anch'io odio questa pianta e ne sono invasa ma non ho il coraggio di intervenire drasticamente.

S

scardan123

Guest
Tu ti iscrivi su un forum di GIARDINAGGIO chiedendo come uccidere un albero che per di più ha anche già una certa età?
Non ho parole.

Certo non sarò io a dirti come fare, c'ho proprio gusto che sia l'albero ad averla vinta.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ecco come sempre chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane!Io lo volevo così tanto un banano e tu che ce l'hai lo vuoi uccidere!!!ciao ciao

jefferson

Aspirante Giardinauta
Tu ti iscrivi su un forum di GIARDINAGGIO chiedendo come uccidere un albero che per di più ha anche già una certa età?
Non ho parole.
Certo non sarò io a dirti come fare, c'ho proprio gusto che sia l'albero ad averla vinta.

Approvo. Qui in genere delle piante ci prendiamo cura... Anche dei banani.

A

anydaynow

Guest
una bella cementata, poi fai asfaltare sopra e sotto interri anche dei fusti di qualche materiale tossico altamente inquinante.

FedericaPolliceVerde

Aspirante Giardinauta
La soluzione migliore per liberartene per sempre sarebbe quella di scavarlo e donarlo a qualcuno qui sul forum che si farebbe in quattro per averlo! Che crudeltà! Io l'ho voluto tanto,e non lo trovavo,alla fine l'ho comprato su internet,una piantina minuscola,eppure l'annaffio con gioia sperando che diventi enorme e che magari un giorno possa anche fruttificare

Sevi

Fiorin Florello
Allora dovremmo sentirci in colpa anche quando estirpiamo gramigna :D

Perché, con tutto l'amore che si può avere per le nostre piante, dovrebbe tenere una pianta che non sopporta e che, oltretutto, si è trovata lì perché messa da altri?

Io farei la stessa cosa con l'aucuba variegata :D
Quando si vuole creare un giardino lo si vuole secondo il proprio gusto, e soprattutto seguendo il proprio modo di sentire, quello che ci fa uscire e dire "Oh...come ci sto bene qui...come amo prendermi cura delle mie piante" :rolleyes:
Non fai lo stesso tu Dan con le tue rose? :lingua:

Finita la predichina prrr :D
Cmq non credo che ci goda, vero? Almeno spero, ecco...un po' di dispiacere, sotto sotto, lo proverai Caterina, vero?
Dimmi di sì però eh :embarrass

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Quel che penso del banano, è un albero che dovrebbe stare al paese suo, non che è venuto ad invadere i nostri giardini, è un albero dall'aspetto orribile, mi sa di sporco perchè per avere nuova vegetazione deve seccare quella vecchia, ecco perchè l'idea di sporco, le banane che nascono sono immangiabili, uno schifo, io ne ho tanti, hanno invaso il mio e il giardino sottostante, la sera sui rami c'è l'onnipresente riunione di topi. Ripeto vorrei avere il coraggio di intervenire drasticamente.

jefferson

Aspirante Giardinauta
Quel che penso del banano, è un albero che dovrebbe stare al paese suo, non che è venuto ad invadere i nostri giardini, è un albero dall'aspetto orribile, mi sa di sporco perchè per avere nuova vegetazione deve seccare quella vecchia, ecco perchè l'idea di sporco, le banane che nascono sono immangiabili, uno schifo, io ne ho tanti, hanno invaso il mio e il giardino sottostante, la sera sui rami c'è l'onnipresente riunione di topi. Ripeto vorrei avere il coraggio di intervenire drasticamente.

MAMMA MIA che ribrezzo!! cat:

Io invece odio il FICO del mio vicino che fa i frutti per 6 mesi all'anno e mi imbratta la macchina parcheggiata sotto. :mazza:
Come si fa ad abbattere un fico a distanza senza farsi vedere? :confuso:

bac73tm

Giardinauta
ecco il banano io non l'ho mai messo perchè so che è un'infestante si riproduce tantissimo da sotto aumentando di cinque volte lo spazio all'anno la stessa cosa vale per il bambù eliminare questa situazione non è facile e sicuramente non servono attacchi chimici sali o altro l'unica è il badile e mettersi a scavare eliminando tutta la rete radicale si tratta di un lavoraccio in quanto bisogna scendere parecchio in profondità e poi in larghezza fino ad un paio di metri dall'ultima pianta il periodo migliore è questo prima che la pianta si muova e rigetti nuovamente concordo con te che si tratta di una pianta orribile bello vedere che cresce tantissimo in poco tempo ma niente più per non parlare poi dei non frutti ... se riesci a fare entrare qualcuno col bobcat probabilmente riusciresti a risparmiarti parecchia fatica:Saluto:

Loulou

Florello
Se trovi qualche piccolo banano da poter spedire in mezzo a quelli che voi levare sarei felice d'adottarlo.:lol::Saluto:

jefferson

Aspirante Giardinauta
Allora dovremmo sentirci in colpa anche quando estirpiamo gramigna :D
Perché, con tutto l'amore che si può avere per le nostre piante, dovrebbe tenere una pianta che non sopporta e che, oltretutto, si è trovata lì perché messa da altri?
Finita la predichina prrr :D
Cmq non credo che ci goda, vero? Almeno spero, ecco...un po' di dispiacere, sotto sotto, lo proverai Caterina, vero?
Dimmi di sì però eh :embarrass

Vabbè, fra la gramigna e un banano c'è la stessa differenza che c'è fra uno scarafaggio e un cavallo. Uno scarafaggio lo uccidi (specie se te lo trovi nel letto), un cavallo no :lingua: :lingua:

Diciamo che di Caterina forse ha fatto un po' impressione (almeno, a me) che si sia iscritta a un forum di Giardinaggio e il suo messaggio n. 1 sia stato "come uccidere" una pianta, ecco... :mazza:
Inoltra, definire "intrusa" una pianta che era già là prima che lei arrivasse fa un po' ridere :lol:. Chissà il banano che opinione ha su chi è l'intruso :burningma... forse anche lui (il banano) vorrebbe "mandar via" qualcuno? :D

Tra l'altro, credo che l'abbiamo irritata parecchio perchè dopo il messaggio non s'è più collegata :embarrass

Ultima modifica:

karvel

Aspirante Giardinauta
fidATI è impossibile sbarazzartene...tutti gli anni nonostante il freddo che fa qua , secca tutto poi ri-figlia in primavera. a me non dispiace come pianta e alla mia gatta piace arrampicarvicisi sopra.
una escavatrice farebbe al caso tuo...in bocca al lupo

Alto