• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Eliminare Banano!

Sevi

Fiorin Florello
Vabbè, fra la gramigna e un banano c'è la stessa differenza che c'è fra uno scarafaggio e un cavallo. Uno scarafaggio lo uccidi (specie se te lo trovi nel letto), un cavallo no :lingua:

Diciamo che di Caterina forse ha fatto un po' impressione (almeno, a me) che si sia iscritta a un forum di Giardinaggio e il suo messaggio n. 1 sia stato "come uccidere" una pianta, ecco...
Inoltra, definire "intrusa" una pianta che era già là prima che lei arrivasse fa un po' ridere . Chissà il banano che opinione ha su chi è l'intruso ... forse anche lui (il banano) vorrebbe "mandar via" qualcuno?

Tra l'altro, credo che l'abbiamo irritata parecchio perchè dopo il messaggio non s'è più collegata :embarrass

E' il principio che conta :D :lingua:

In effetti ho notato anch'io che poi non ha scritto più nulla...l'avete spaventata! :martello2
0005010.gif
:lingua:

Caterinaaaaaaaaaaa.....non farti condizionare...torna ecco :flower:

P.S. Devo quotare Piera...banano e palme...ossantapace
12.gif

Anche se le palme in Sicilia e Sardegna ci stanno pure bene eh...ma ce n'è un abuso qui al nord da far venire tanti di quei brividi da far spavento perfino a un film dell'orrore :storto:

Sevi

Fiorin Florello
A Piacenza è orribile...così come le palme che non c'entrano un piffero accanto ai pini poooooooooiiiiiiiiiiiiiiiiiii :eek:

Un controsenso pazzesco...vedere 'sti abeti o pini e che ne so :storto: accanto a palme che starebbero molto meglio altrove...è che non c'è misura...e non c'è gusto :D

Certo che le foto di Lilì sono magnifiche, ma quello è un altro discorso :love:

dolcemiele

Guru Giardinauta
:lol:
MAMMA MIA che ribrezzo!! cat:

Io invece odio il FICO del mio vicino che fa i frutti per 6 mesi all'anno e mi imbratta la macchina parcheggiata sotto. :mazza:
Come si fa ad abbattere un fico a distanza senza farsi vedere? :confuso:

:flower: Il fico é bellissimo e buoni pure i frutti.Non puoi spostare la macchina? O meglio raccoglierti i frutti :lol::Saluto:

Markhus 93

Giardinauta
il banano deve essere posizionato in luoghi in cui il vento non sfilacci le foglie... in ogni caso al banano preferisco la strelitzia nicolaj o augusta perchè presenta delle foglie più coriacee e erette che resistono molto bene e al posto delle banane non commestibili e schifose (pochissime specie producono frutti commestibili, le altre ne producono pieni di semi duri o dal sapore amaro... non ricordo il nome della specie commestibile... Musa sikkimensis? non ricordo...) fanno dei bellissimi fiori biachi, crescono più lentamente e sono controllabili...
Mi dispiace che tu voglia levarlo...mmm buono questo miele di acacia... ehm scusate, mi sono fatto trascinare... Comunque taglia tutto fino al suolo e cospargi l'area con qualche diserbante che renderà incolto il terreno per anni.. è l'unico modo efficiente che io sappia consigliare... ed anche il più distruttivo...

zeug49

Florello Senior
Io di banani piuttosto rari ( Super Dwarf cavendish ) ne ho due in vaso che ho posto nella Serra degli amici delle orchidee ( motivi di spazio ), e anche una pianta di Ananas . Il mio amico che me ha dati li teneva nella terra in serra calda e gli hanno donato in un solo anno 125 banane tutte dolcissime e squisite. E' una pianta che adoro e se avessi un grande giardino..........me li terrei in vaso .
zeug

jefferson

Aspirante Giardinauta
E' il principio che conta :D :lingua:

Ok, è il principio che conta. Però io soffro
pinocchio.gif
molto quando sento paragonare un banano a un'erbaccia, ecco.
371.gif

Avete mai trovato un diserbante per banani? Chessò, "BAYER Banastop, elimina definitivamente banane e datteri dal vostro giardino". No, non esiste perchè le erbacce sono erbacce e i banani, banani
angelico.gif

Io credo che fonderò il partito delle banane, e lo chiamerò "Italia delle Banane"
112.gif

VIVA le BANANE e i BANANI
113.gif

Alto