• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quando vi fanno perdere la pazienza...

Angel87

Giardinauta
non so se capita anche a voi di avere clienti che ritardano in ogni cosa e che puntualizzano su ogni minima cosa anche se non avrebbe senso.
ebbene oggi mi hanno proprio fatto perdere la pazienza, l'ambiente del turismo è bellissimo ma fatichi tanto per far si che il cliente si trovi bene nel posto in cui andrà e poi mai una soddisfazione.
mercoledì 10 ho fatto un preventivo per una partenza del 27/12 e i clienti si sono fatti sentire oggi dopo una settimana con mille domande e dubbi su piccolezze. siamo sotto capodanno e ho altre mille cose da fare e loro mi fanno perdere circa mezza giornata tra telefonate e mail di cose che i fornitori mi rispondono come se fossi una pazza.
avete anche voi clienti così???? ditemi che non sono sola.
sono un pò stanca... scusate lo sfogo.
un abbraccio a tutti!!!

rootfellas

Florello
in questo periodo negozio pieno e c'è sempre qualcuno che prova almeno almeno 30 tra maglie e jeans.. e poi non piglia un tubo.. li odio (normalmente sono corredati di bambini distruttori)

N

ninfa77

Guest
ciao angel...come ti capisco....ci sono alcuni giorni che gli sbatterei il telefono in faccia con una bella parolina di accompagnamento....ci vuole veramente tanta pazienza a trattare con la gente....li metterei a fare un lavoro a contatto con il pubblico per fargli capire come sono rompiballe....io da quando lavoro ho smesso di mettere fretta alla gente e di chiedere cose inutili....perchè capisco che tutti hanno un limite

Angel87

Giardinauta
ciao angel...come ti capisco....ci sono alcuni giorni che gli sbatterei il telefono in faccia con una bella parolina di accompagnamento....ci vuole veramente tanta pazienza a trattare con la gente....li metterei a fare un lavoro a contatto con il pubblico per fargli capire come sono rompiballe....io da quando lavoro ho smesso di mettere fretta alla gente e di chiedere cose inutili....perchè capisco che tutti hanno un limite

pure io ho fatto uguale... nel senso che se mi presento in un negozio all'orario di chiusura di norma alle 19.30 entro chiedo se stanno chiudendo e se mi dicono si dico va bene passo domani se no riamngo e faccio in fretta quello che devo fare... qua invece arrivano alle 19.26 mentre ho già quasi spento il pc e mi mettono il piede nella porta della serie "mancano ancora 4 minuti" cosa pensano che in 4 minuti io faccia un preventivo per le maldive???????!!!!!:martello2

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io sono dell'idea che certe persone lo facciano apposta!Possibile che non abbiano un bricciolo di cervello x pensare che anche le commesse o proprietari di negozi dopo una giornata di lavoro siano stanche e non vedono l'ora di andarsene a casa o x cavoli loro?Io ringrazio il cielo di non essere nè parrucchiera e nè commessa,ma non x me ma x salvaguardare i clienti!Io li prenderei semplicemente a calci nel c...!ciao ciao

casper69

Guru Giardinauta
non so se capita anche a voi di avere clienti che ritardano in ogni cosa e che puntualizzano su ogni minima cosa anche se non avrebbe senso.
ebbene oggi mi hanno proprio fatto perdere la pazienza, l'ambiente del turismo è bellissimo ma fatichi tanto per far si che il cliente si trovi bene nel posto in cui andrà e poi mai una soddisfazione.
mercoledì 10 ho fatto un preventivo per una partenza del 27/12 e i clienti si sono fatti sentire oggi dopo una settimana con mille domande e dubbi su piccolezze. siamo sotto capodanno e ho altre mille cose da fare e loro mi fanno perdere circa mezza giornata tra telefonate e mail di cose che i fornitori mi rispondono come se fossi una pazza.
avete anche voi clienti così???? ditemi che non sono sola.
sono un pò stanca... scusate lo sfogo.
un abbraccio a tutti!!!

ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!
Non invidio Root, penso che sta peggio di noi....molta gente da anche per scontato che con il fatto che compra o che ti chiede un servizio può permettersi di essere anche maleducata......
A me in particolare mi sbomballanooooooooooooooooooooooooooo finchè non prendono i soldi e li che me li devono non se fanno più trovà!.... Molti miei colleghi accompagno i clienti in banca per avere gli onorari, io mi vergongo sembro una rabbina. Ma a volte dovrei fare così.....Ce ne uno che mi deve 2.400,00 che non sono di tasca sua, è l'assicurazione che li carica in percentuale al danno che hai accordato. Beh l'ho incontrato ieri e calcola che sto aspettando da luglio e mi ha detto che non mi chiama per averlo trattato male :confuso:. Ha un'altra pratica e mi ha detto quando la chiudo.....non è da me ma se non ti fai rispettare non ti rispettano, naturalmente gli ho detto che gratis non lavoro che quando mi darà quanto mi deve gli chiuderò la pratica..Ovvio anche se l'ho portata avanti. Ti faccio ridere.....un sinistro chiuso poco prima che arrivasse il diluvio in tutta italia, il soggetto al quale ho dato il suo risarcimento mi ha detto: "....ci vorranno i giorni di valuta..., se piovesse lo cambierei subito perchè non lavoro ma vengo pagato, e capisce che una giornata o qualche ora non me la posso prendere...." :lol::lol::lol: dal giorno dopo è venuto giù di tutto.....Ma lui???? secondo me mi ha maledetta ed è fuggito con una barchetta su di un'isola assolata....la prossima settimana lo chiamo....Ma mi rode da morire chiedere. Mi spettano, ma perchè te li devo chiedere io.....
Comunque c'è di tutto. nel mio ambito da un dramma si passa in un attimo ad un finanziamento, nel senso che passata la paura, poi si pensa soltanto al quantum e basta.....che si tratti di loro stessi, della moglie dei figli...che te lo dico a fare.....

SantoVip

Giardinauta
Io lavoro inj un multisala e ne succedono di tutti i colori. Tipo persone che vogliono entrare in una sala quando non è pronta e non vogliono sentire ragioni. oppure ve ne racconto una per tutte.
La domenica facciamo vedere la partita del Catania in una sala. Il prezzo del biglietto è 3 euro e hai in omaggio un secchiello di pop corn abbastanza grande. Tutti i clienti chiedono se possono prendere qualche altra cosa al posto dei pop, rispondi di no e loro capiscono. Domenica scorsa una ha cominciato a ribellarsi dicendomi che non era giusto che potevani prondere solo i pop corn ma è andato oltre. Voleva sapere perchè avevamo deciso in questo modo. Ma non solo glieli regalavamo voleva anche decidere cosa avere! Urlava, gli altri clienti ridevano perchè lo prendevano giustamente per pazzo. Gli ho detto che mi stava facendo perdere tempo, che si stava ribellando per una cosa che non aveva senso e che se avesse voluto gli avrei chiamato il direttore per parlare con lui. Il direttore mi ha detto di dirgli che era impegnato e che la situazione era questa, punto e basta! E questo mi fa: "certo, dice che è impegnato perchè non sa chi sono io!" E io: "E chi è lei?", lui: "Non glielo dico!". Lo volevo uccidere. Alla fine è sceso il direttore che l'ha mandato a quel paese perchè questo non era nessuno ovviamente e dopo un po' questo si è preso i pop corn con una mia collega perchè io qualche battutina acida gliel'avrei fatta.
Ve ne ho raccontata una ma vi assicuro che ne capitano tantissime ogni giorno!!! cat:

89stefano89

Aspirante Giardinauta
come vi capisco...
nel mio ufficio si fanno le proposte, tu infierisci dicendo che non ci sis ta nella cubatura o nei confini, poi a 4 ore prima di presentare il progetto in comune vedi il capo correre mentre suda freddo e ti fa: ma ci stiamo nel confine? ma la cubatura è a posto?
insomma sempre all'ultimo minuto!
sempre la solita cosa, sempre all'ultimo minuto... sono convinti che siccome si disegna con i computer si può sempre correggere tutto in un secondo.... e che faccia tutto lui!

raul3

Aspirante Giardinauta
Anche a me capita (gestisco con altri 2 soci un negozio di informatica) di incontriare clienti che a volte ti fanno perdere proprio la pazienza. Alla fine credo che l'unica cosa da fare sia trattenersi finire in "contratto di vendita" con il cliente rompiscatole , e appena lui se ne va tirare fuori tutto òla rabbia e quello che si ha da dire. Purtroppo c'è la regola che il cliente a sempre ragione, e che bisogna cercare di assecondarlo, anche se qualche volta a quaòlche cliente rompiballe mi è venuta la voglia di darlielo subito il computer, ma sulla testa :eek:k07:

gramigna

Guru Giardinauta
Non ditemelo..la gente ti uccide psicologicamente!!!!

Le persone pensano ormai che sia tutto dovuto, è diventata strafottente.
A me capita quasi ogni giorno di voler mandare a quel paese qualcuno, purtroppo non mi è possibile; il mio sogno è quello che per un giorno io possa mandare a c***re tutti quelli che voglio e lì si che mi rifarei di tutti i "soprusi" subiti dalla gente ignorante che viene da me.

Dopo 10 anni di lavoro a contatto con le persone sogno un lavoro di inserimento dati...credetemi, non ne posso più!

M

margherita51

Guest
Capisco, anch'io lavoro con il pubblico...un po' diverso però: sono i miei alunni ed i loro genitori. Credo che i problema fondamentale sia la mancanza di educazione, situazione peraltro molto diffusa. Però a volte la situazione si può invertire: capita in certi negozi che se non sei vestita secondo il targhet medio-alto del negozio le commesse, dopo averti fatto il calcolo di quello che hai addosso con un'occhiata che non lascia dubbi, ti trattino con molta sufficienza. Come cliente mi infastidisco quando non c'è quello che chiedo e cercano di rifilarmi quello che hanno. La situazione più curiosa mi è capitata anni fa: avrei voluto comprare delle scarpe che avevo visto in vetrina e mi volevano rifilare un numero più piccolo perchè avevano finito il mio

thuya

Florello
capita in certi negozi che se non sei vestita secondo il targhet medio-alto del negozio le commesse, dopo averti fatto il calcolo di quello che hai addosso con un'occhiata che non lascia dubbi, ti trattino con molta sufficienza.

'sta cosa da tremendamente fastidio pure a me!!:burningma
certe commesse ti scrutano, se non hai una borsa di Gucci sei una pezzentecat:cat:

89stefano89

Aspirante Giardinauta
pensate che da noi il trattamento cambia a seconda del saluto:
buon giorno-> guarda qui cìè roba io ho da fare
grusgot-> ja haaaaaalllo wie gehts?? e alla cassa gli fanno pure lo sconto!

certo una volta su dieci accade anche il contrario...

M

mammagabry

Guest
e magari sei ultramilionaria ma non porti roba firmata....:martello2

Appunto magari!!! :ciglione:
Pero' per favore non sfogatevi con i baristi al caffe' delle 10 dicendo cose tipo:Non ti rendi conto che fatica andare in ufficio tutti i giorni che seccatura!!(alle otto :burningma).
Proprio al barista che sta li dalle 6 e che spesso non ha nemmeno la pausa pranzo ed e' pure pagato poco.
Lo stavamo ricordando io e mio marito (e' lui la vittima)giusto stamattina di quando faceva questo ingrato mestiere.:lol:

rootfellas

Florello
'sta cosa da tremendamente fastidio pure a me!!:burningma
certe commesse ti scrutano, se non hai una borsa di Gucci sei una pezzentecat:cat:

c'è anche il contrario... tipo le donnine ultrafirmate (stivali di gucci da 500 euro) che ti fan le pulci su una felpa in canapa da 30 euro perchè è cara.... a pedate le sbatterei sul marciapiede...!

Alto