• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la piantina della vicina.... che faccio???

Lunarossa

Giardinauta
nel mio pianerottolo c'è una piantina (c'è da poco) e, siccome sono maniaca, controllavo ogni giorno il terreno....

e.... si seccava sempre più...

dopo due giorni qst pianta ha cominciato a perdere le foglie...:cry:

ora stà cominciando ad appassire e se continua così muore.:cry:

io non riesco a vedere qst cose è più forte di me. :cry:

non so chi mi ha tenuto a non annaffiarla. secondo voi che devo fare??:confuso:

l'annaffio o no???:confuso:

non ce la faccio a vedere una piantina che soffre e che sta male.. NON CE LA FACCIO è PIù FORTE DI ME...:cry: :burningma :cry:



che faccio???
 

imbranata

Giardinauta
è difficile, perchè magari la tua vicina domani se ne ricorda e alla fine l'affogate! però poverina, io un po' d'acqua gliela darei, e magari quando incontri la vicina glielo dici..
 

spadino

Giardinauta
Lunarossa ha scritto:
nel mio pianerottolo c'è una piantina (c'è da poco) e, siccome sono maniaca, controllavo ogni giorno il terreno....

e.... si seccava sempre più...

dopo due giorni qst pianta ha cominciato a perdere le foglie...:cry:

ora stà cominciando ad appassire e se continua così muore.:cry:

io non riesco a vedere qst cose è più forte di me. :cry:

non so chi mi ha tenuto a non annaffiarla. secondo voi che devo fare??:confuso:

l'annaffio o no???:confuso:

non ce la faccio a vedere una piantina che soffre e che sta male.. NON CE LA FACCIO è PIù FORTE DI ME...:cry: :burningma :cry:



che faccio???

ma...scusa.....non fai prima a bagnarla e poi averti la tua vicina che l'hai bagnatu tu? :confuso:

Ma chi è la tua vicina l'Orco Cattivo??:confuso:
 

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Annaffiare si si si!
Visto che sono in tema: vorrei strozzare chiunque abbia messo una stella di natale nel mio palazzo in un piccolo corridoio completamente chiuso dove si accendono le luci giusto quando si passa per andare ai contatori dell'eletricità o dell'acqua........
 

Lunarossa

Giardinauta
rosa sto cercando di identificarla.... se la trovo posto la foto...

cmq l'annaffio anzi quasi quasi l'annaffio subito così nessuno mi vede...

qllo che mi da fastidio è che secondo me non sapeva più che ***** farsene e l'ha buttata lì perchè gli intrigava in casa...
 

seya

Master Florello
mi è successa una cosa simile...
nel mio palazzo, sul pianerottolo che porta alla zona box c'è una piantina, prima era una composizione con pianta grassa credo portulacaria e in mezzo tipo una dracena.
bè si era ammosciata al punto che....(secondo me era uno: troppo freddo l'ambiente, due: vicino alla porta e quindi in mezzo agli spifferi d'aria fredda, tre: quasi completamente priva di luce....)mi faceva una pena infinita.
e in più l'orrenda scena mi si ripresentava tutti i giorni la mattina e la sera, quando andavo nel box a prendere la mia macchina.
ho fatto così: ho disegnato una faccina buffa che sorride e di fianco, con la manina alzata, indicando la piantina sul foglio, ho scritto: aiutoooooo dammi più luce, altrimenti muoio, qui fa freddo.....
risultato, il giorno dopo il foglietto non c'era più, la dracena moscerella è stata drasticamente gambizzata alla base....e la portulacaria è là, bella come il sole, ma sempre tenuta all'ombra.
ogni tanto la sposto di qualche cm più in avanti, verso la luce....e il giorno dopo immancabilmente la ritrovo in fondo alla nicchia del muro....
uff.....che faticaccia....e che nervoso!:martello2
 
P

Piera1

Guest
Ma non esiste un'associazione contro il maltrattamento delle piante? Scherzo naturalmente, il mio consiglio è innaffia subito senza pensarci due volte.
 

spadino

Giardinauta
seya, luna....................portatevele a casa...................a me non capitano mai ste cose, io mi macchierei subito di "appropriazione indebita"...:froggie_r .
:lol: :lol:
 

lobelia

Florello Senior
Io sul mio pianerottolo non mi sono fatta problemi di nessun tipo e ho innaffiato due spatiphilli in difficoltà: nessuno se n'è lamentato....
Non farti problemi, un bicchiere d'acqua ad un morto di sete non si nega mai!
 
Alto