• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zucca o Zucchina?

Katerine

Aspirante Giardinauta
Salve, ho questa pianta nell'orto ma non capisco se si tratti di una zucca o semplicemente di una zucchina. Qualcuno sa darmi informazioni?

IMG_20140716_190158.jpg
 

Peppe04

Aspirante Giardinauta
Credo che abbia ragione Giasone perché poteva sembrare a prima vista una zucchina,ma non riuscivo a capire perché avesse quel rigonfiamento verso la fine.
 

Aeffe

Aspirante Giardinauta
Come portamento e foglie direi sicuramente zucca, col frutto poi direi non ci sono dubbi. Magari valuta se sostenerlo.
 

nicola22

Giardinauta Senior
..sì, è una trombetta di Albenga...la puoi consumare sia piccola che matura,se la vuoi matura lasciala fino a quando ingiallisce per consumarla in inverno.è ottima e ha la buccia sottilissima (contrariamente a quelle invernali).
 

cri1401

Florello Senior
Si vede dalla pianta che è una zucca, le zucchine non sono rampicanti (almeno la maggior parte della varietà coltivate dai miei genitori).
Concordo con nicola22: quando sono piccole le consumi come se fossero zucchine (a casa mia si fanno fritte) se no la lasci crescere e la consumi in autunno/inverno, si conservano abbastanza bene.
 
Alto