Eccomi qua con l'aggiornamento sul mio esperimento!
Innanzitutto questa è la situazione generale di pochi giorni fa. Ancora in molti punti la zoysia non ha coperto però dall'inverno ha cominciato a coprire nonostante caldo ce ne sia stato veramente poco.
Inaspettatamente la parte centrale nella quale avevo messo le piantine più fitte è quella messa peggio. Forse la colpa è del fatto che l'ho tagliata troppo poco i primi mesi (mai) e poi quando ho cominciato a tagliarla l'ho tagliata troppo, chissà, però ho visto che anche bobby ha avuto lo stesso problema per cui la zona in cui erano più fitte è quella al momento più critica.
A occhio direi che ci vorrà almeno un mesetto per cominciare ad avere buona parte del giardino verde. Alcune parti sono invece ancora abbastanza rade e ci vorrà un po' di più.
Come potete vedere, nonostante i -15° dell'inverno nella foto di febbraio le piantine erano ancora quasi tutte verdi (e non sono mai state meno verdi di così).
Qui si vede bene la zona centrale in cui le avevo messe più fitte: forse le piantine troppo fitte erano cresciute troppo verso l'alto e non avevano invece coperto bene la superficie e quando ho tagliato tutto a fine aprile forse non ho fatto bene. Comunque nei pochi giorni dal taglio devo dire che comincia già a rinverdire.