ciao iri,
le piantine sono 20.000 non 2.000
qundi gli eurozzi diventano 4.000 e mi servirebbero 10 persone che mi piantino 200 piantine al giorno per 10 giorni
L'ostacolo maggiore sta sicuramente nel costo delle piantine; poi per la piantagione qui sul forun di volontari ne troviamo....
Chiama l'erbavoglio e digli dei 2000mq.. credo che per estensioni tali loro abbiano una macchina, e poi, forse, con quelle quantità cambiano anche i costi... In fondo devono fare 1 centesimo delle spedizioni rispetto a quando ne vendono 20mq alla volta.
Se ti accontenti di 2 stagioni secondo me puoi andare con 16 a metro quadro: io e bobby ne abbiamo messe 25, ma come vedi quella di bobby si sta chiudendo in una singola stagione (io ho cominciato un po' tardi).
Ai costi delle piantine comunque aggiungi anche quelli dei concimi azotati, che ti serviranno per farla marciare fino a copertura.
Per la piantagione manuale, io, da solo, ne ho piantate 660 in un pomeriggio. Anche perchè 10 persone per 10 giorni ti costano di più delle piantine stesse.. a meno che tu non abbia schiavi. Inoltre considera che le piantine le devi piantare possibilmente il giorno che le ricevi, non 10 giorni dopo...