Grazie a tutti per i complimenti!
Sbaglio o nella parte in alto a destra, vicino al tuo rasaerba a pedali
, si è già unita?
cigolo
Sì, quella è una zona dove avevo messo i piantini a 10 cm di distanza. A fine agosto era già copleta. Questa è una foto di ieri:
Come vedete ci sono delle chiazze con foglioline più secche, quelle sono le zone originarie delle piantini. Credo che alcune foglioline siano seccate perchè ho spinto troppo con l'azoto e così hanno sovraprodotto feltro.
ciao complimenti ottimo prato ora bisogna vedere come si comporta con i primi freddi e quando ripartirà questa primavera,e il n di tagli all anno.
io penso che dalle tue parti la temperatura notturna incomincia ad arrivare sui 10 gradi o no?? se fossi in te farei questa concimazione potassica ciao aspetto notizie
Di notte qua si arriva a 13-14 gradi e di giorno 26-27. Le crescita è molto rallentata.
La concimazione potassica l'ho fatta ieri
Bella complimenti!!!!!!!!!!
k07:
Proverò anch'io il prossimo anno!!!!!!!!!!
Ti assicuro che vale la pena provare perchè il risultato è molto soddisfacente!
Ancora complimenti per la chiusura di tutto il terreno al 99 % !!!
Non avrei scommesso un centesimo sull'ipotesi di chiusura di tutto il terreno alla fine
della prima stagione dato che gli esperti definiscono questa varietà di Zoysia la più
lenta di tutte le macroterme !!! Aspetto anch'io di vedere come e quando perderà il colore.
Per la chiusura entro la fine della stagione vegetativa ci speravo ma non ne ero convito. Agli inizi avevo stimato sui 5 mesi invece in 3 e 1/2 è praticamente completo.
Azzardo a dire che facendo l'impianto a metà maggio entro ottobre si avrebbe il prato belle che finito. E per finito intendo non distinguere più i ciuffi delle piantine originarie, cosa che purtroppo dovrò apettare fino al prossimo anno per vedere.
Ma il cagnolino lo lasci sempre legato alla catena ?
Sì il cane ogni tanto lo slego:ciglione:
La catena che vedi è attaccata con una rotella a un cavo lungo sui 12 metri.
Quando è legato può agire in un'area di 50 mq. Il prossimo anno sarà il mio tester sulla resistenza al calpestio del prato!