Che su 3/4 contatti che ho avuto ogni volta mi hanno dato informazioni diverse circa i costi (non astronomiche ma diverse) e circa le condizioni: uno mi ha detto che potevano mandare fino a 5 cassette da 160 piante per 18€, un altro mi ha detto 7 cassette da 220 pianti, un altro mi ha detto che potevano mandarle sfuse in un sacco che altrimenti pagavo 5€ di cauzione per le cassette, non detto dagli altri. C'è chi mi ha detto che andavano ordinate in multipli di 160, chi mi ha detto in multipli di 220 e chi mi ha detto che non è importante i multipli ma che mandano esattamente il numero che ordini. In due telefonate mi hanno detto che avevano la sola Zoysia Matrella poi, una settimana dopo, quando ho ordinato invece avevano solamente la Tenuifolia.
Inoltre non hanno mai risposto alle email in cui chiedevo informazioni ed ho sempre dovuto telefonare. Però poi mi hanno chiiesto di mandare l'ordine via email, l'ho mandato ma non ho avuto risposte nemmeno a quella, tanto che ho telefonato per assicurarmi che avessero ricevuto l'ordine.
Insomma, se comprassi piantine tutti i giorni e ci fossero concorrenti mi guarderei attorno.. ma non è così e quindi per una volta chissene frega!
Alla fine ho dovuto ordinare a multipli di 220 piante, il costo era quello comunicato a cui aggiungere il 10% di iva mentre per le spedizioni erano 18€+20% di iva. Ho ordinato il martedì e la spedizione è avvenuta il mercoledì (spediscono solo il lunedì e mercoledì da quello che ho capito) e giovedì pomeriggio l'ho ricevuta. Unica possibilità di pagamento: contrassegno. Tutto bene quel che finisce bene, ma acquistando su internet da sempre sono abituato ad "ecommerce" più chiari e semplici.
Guarda, io ho avuto una disavventura in più della tua. Quando mi hanno consegnato le piantine mi hanno fatto pagare 100€ in più perchè si erano sbagliati e avevano invertito la fattura della mia zoysia con quella di un altro cliente che aveva preso il paspalum... mi ci è voluto quasi un mese e diverse telefonate perchè mi facessero il bonifico per la restituzione dei soldi spesi in più. Per carità, non ho mai dubitato sulla serietà dell'azienda per riavere indietro i soldi però c'è da dire che di sicuro non hanno una grande organizzazione per quanto riguarda le vendite al privato (penso che per le ditte del settore il trattamento sia diverso).
Con questo non voglio dire di non comprare da quest'azienda, anzi... bisogna mettere però in conto di una certa difficoltà per l'ordine